La Bundesliga non è più terra di Over 2.5?
Sembrerebbe proprio che, almeno in questo momento, non sia così semplice affidarsi agli Over 2,5 in Bundesliga. A dircelo sono gli ultimi risultati: se nella 4^ giornata sono stati 5 gli Under 2.5 su 9 gare disputate, nella 5^ sono state ben 6 su 9 le gare chiuse con meno di 2 reti. Giusto per precisare: sia Borussia Dortmund che Bayern Monaco sono reduci da 2 Under 2.5 consecutivi, segno che la stagione che si sta giocando, presenta sicuramente diverse incognite, complice anche il mondiale di novembre, che ha inciso sulla preparazione atletica delle squadre.
Sempre Over 3.5 (1.50) negli ultimi 5 precedenti tra Bayern Monaco e Stoccarda
La 6^ giornata di Bundesliga che comincia venerdì con Werder-Augusta, deve segnare il riscatto in campionato del Bayern Monaco, impegnato in casa contro lo Stoccarda sabato alle ore 15:30, gara che si presenta interessante in chiave 1, ma la quota non è il massimo, specie dopo la vittoria in casa in casa Inter (0-2). Negli ultimi 5 precedenti tra le due compagini spicca una statistica interessante: sempre Over 3.5 (1.50) e ben 3 Over 3.5+Gol, quest’ultimo esito è quotato 2.00 su Terrybet, 1.98 su Sisal, 1.99 su Snai.
Lipsia–Borussia Dortmund: solo Over 2.5 (1.55)?
Sempre sabato alle 15:30 c’è un interessante Lipsia-Borussia Dortmund, che presenta statistiche interessanti in chiave Over 2.5: 4 nelle ultime 5 in casa per gli uni, 3 nelle ultime 4 trasferte per gli altri, ma occhio anche al Gol, esito fatto registrare sempre negli ultimi 5 precedenti; la combo Over 2.5+Gol è offerta a quota 1.67 su Terrybet, 1.65 su Sisal, 1.64 su Snai. Sempre sabato, ci sono sfide interessanti come Eintracht-Wolfsburg, Hoffenheim-Magonza e Hertha Berlino-Leverkusen; quest’ultimo match forse non è da escludere in chiave 2…
La domenica di Bundesliga
I posticipi della domenica si presentano da soli. Alle 15:30 c’è Colonia-Union Berlino, una sfida tra due squadre davvero in forma: lo scorso turno, ad esempio, l’Union ha rischiato di battere il Bayern Monaco al termine di 90 minuti intensi e combattuti. Alle 17:30 invece spicca Friburgo-Borussia Mbach, con la squadra di casa che è, al momento, la capolista della Bundesliga, anche se a pari punti con il Borussia Dortmund. Il posticipo contro il Mbach ha nel Gol un esito abbastanza frequente nelle statistiche di entrambe: 3 nelle ultime 4 gare casalinghe da una parte, 4 nelle ultime 5 trasferte dall’altra, esito quotato 1.55 su Terrybet, 1.53 su Sisal,1.53 su Snai.
Dunque, stando a quanto analizzato finora, i presupposti per una giornata dal ritorno all’Over potrebbero esserci…