Segnerà Lewandowski nel suo debutto Champions al Camp Nou?
Oltre alle gare italiane Napoli – Liverpool e Inter – Bayern Monaco, sarà interessante vedere il debutto in Champions del Barcellona di Lewandowski e quello dell’Atletico di Simeone, dopo le critiche subite la scorsa stagione in seguito all’eliminazione contro il Manchester City, quando i colchoneros conclusero il match di ritorno senza mai tirare in porta e subendo 15 tiri, 88 attacchi e 9 corner. Di seguito tutte le statistiche interessanti per i pronostici Champions del primo mercoledì da leoni.
Le statistiche e il pronostico di Ajax – Rangers
Statistiche Champions agli opposti: 5 Over 2.5 nelle ultime 7 gare casalinghe degli olandesi contro i 7 Under 2.5 nelle 9 trasferte degli scozzesi. I precedenti vedono 4 vittorie su 4 per l’Ajax, di cui 3 conclusi con Over 2.5 + Gol.
La combo 1+Over 2.5 è quotata 1.95 su Terrybet, 1.95 su Snai e 2.00 su Eurobet.
Attenzione che gli olandesi in estate hanno ceduto Antony, passato al Manchester United per 100 milioni.
Le statistiche e il pronostico di Eintracht Francoforte – Sporting Lisbona
Nessun esito in comune nelle statistiche europee delle due squadre e nessun precedente storico. In campionato invece, i portoghesi sono reduci da 4 No gol consecutivi, mentre i tedeschi hanno segnato 4 goal in ciascuna delle ultime due partite (4-0 in casa con il Lipsia e 3-4 in trasferta a Brema). L’Eintracht ha vinto l’ultima edizione dell’Europa League e vorrà ben presentarsi in Champions. L’1 è quotato 2.20 sui principali bookmaker.
Le statistiche e il pronostico di Atletico Madrid – Porto
L’esito in comune più interessante è il pareggio: il pronostico X (3.50 su Terrybet, 3.50 su Snai e 3.45 su Eurobet) si è verificato 3 volte nelle ultime 5 gare casalinghe dell’Atletico e 4 volte nelle ultime 5 trasferte del Porto.
In comune anche l’Under 2.5, visto in 4 delle ultime 5 partite in casa degli spagnoli e in 4 delle ultime 5 partite in trasferta dei portoghesi.
Interessanti anche i precedenti: in 10 sfide ben 4 pareggi, di cui tre per 0-0.
L’X + Under 2.5 è data in media a 3.95, mentre il risultato esatto 0-0 è dato mediamente a 7.90.
Le statistiche e il pronostico di Barcellona – Viktoria Plzeň
I blaugrana quest’anno potranno contare sul bomber Lewandowski; una sua rete è pagata in media 1.40, mentre la doppietta è quotata 2.40 sui principali bookmaker. L’attaccante polacco, con 86 reti, è il terzo marcatore di sempre della competizione, dietro solo a Ronaldo (140) e Messi (125), ma a pari merito con Benzema.
In campionato il Barcellona è partito bene, segnando 11 goal in 3 partite. L’Over 2.5 casa è quotato in media 1.42, mentre per una quota più alta bisogna spingersi sull’ Over 3.5 casa a quota 2.08 circa.
Le statistiche e il pronostico di Bruges – Bayer Leverkusen
La statistica in comune più interessante è il Gol ospite, visto in 9 delle ultime 10 gare casalinghe del Bruges e in 6 delle ultime trasferte del Leverkusen.
L’Over 1.5 ospite è quotato 1.75 su Terrybet, 1.73 su Snai ed Eurobet, mentre l’Under 1.5 ospite è dato mediamente a 1.97. Attenzione: in campionato i tedeschi non sono partiti benissimo, infatti hanno collezionato 4 sconfitte ed 1 sola vittoria nei 5 match sinora disputati. Il Bruges invece, è terzo in Jupiler League, con 17 goal fatti e 7 subiti nelle 7 partite giocate.
Tra le due compagini l’unico precedente è terminato in pareggio.
Le statistiche e il pronostico di Tottenham – Marsiglia
Gli inglesi, guidati da Antonio Conte, sono reduci da 5 Over 2.5 nelle ultime 6, mentre il Marsiglia di Tudor è reduce da 6 Over 2.5 nelle ultime 8 gare europee.
Attenzione al rendimento non così esaltante del tecnico leccese in Champions: delle ultime 26 partite ne ha vinte solo 7, ed ha superato il girone solo 2 volte nelle 5 partecipazioni.
In casa parte favorito ma il Marsiglia di Tudor, Veretout, Under e Alexis Sanchez è tutt’altro che da sottovalutare; i francesi infatti sono primi in classifica a pari merito col Psg, e sono reduci da tre partite senza subire goal in Ligue 1.
Tra le fila degli ospiti pesa però l’assenza dell’infortunato Payet.Sui principali bookmaker l’1 è dato 1.48, l’1+Over 2.5 a 2.10 mentre la X a 4.50.