Partenza in salita per le italiane
Inter e Napoli ospiteranno rispettivamente Bayern e Liverpool, mentre la Juventus di Allegri sarà impegnata nella complicata trasferta di Parigi. Per i pronostici Champions, l’unica italiana a essere favorita alla conquista dei tre punti è il Milan, impegnato in trasferta contro gli austriaci del Salisburgo.
Le statistiche e i pronostici di Salisburgo – Milan
L’esito statistico in comune più importante tra le due compagini è l’Under 2.5, visto in 3 delle ultime 4 gare di entrambe le squadre. I due precedenti vedono due vittorie per i rossoneri, entrambe senza subire goal. Sebbene i rossoneri siano favoriti, il 2 è quotato 2.10 su Terrybet, Snai ed Eurobet. Il No goal è in media quotato 2.18, mentre la combo 2 + No goal è quotata in media 3.90.Il Milan, primo in classifica a pari merito con il Napoli (in attesa del risultato dell’Atalanta), arriva a questa gara di Champions galvanizzato dal derby vinto in rimonta 3 a 2 contro i cugini nerazzurri, e trascinata da un super Leao, chiamato a dimostrare le sue doti, anche su palcoscenici più prestigiosi. Leao Segna si è quotato 3.25 (lo scorso anno un solo goal per lui nella competizione).
Le statistiche e i pronostici di Psg – Juventus
Nei rispettivi campionati le due squadre viaggiano a ritmi differenti. I parigini hanno sempre offerto l’Over 2.5 (tranne nell’1-1 contro il Monaco) mentre i bianconeri dopo l’esordio per 3-0 hanno sempre fatto Under 2.5.
In coppa il Paris è reduce da 4 vittorie consecutive in casa, mentre l’unica statistica interessante della Juventus è il Multigol 1-4, visto in 7 delle ultime 8 sfide europee.
Nell’unico big match della scorsa edizione, la Juventus perse a Londra 4-0 contro il Chelsea di Tuchel. Tuttavia per il big match di quest’anno i bianconeri possono contare su due ex di lusso: Di Maria e Paredes. Di Maria Segna si è quotato 6.00 sui principali bookmaker (da ex ha già rifilato una doppietta al Real Madrid).
Le statistiche e i pronostici di Inter – Bayern
L’esito in comune più interessante è il Multigol 1-4, visto in 10 delle ultime 11 gare casalinghe dell’Inter e in 7 delle ultime 8 trasferte del Bayern. Per i pronostici a quota più alta la statistica migliore è l’ Under 2.5, visto in 4 delle ultime 5 partite dei nerazzurri e in 3 delle ultime 4 partite dei bavaresi. Senza il bomber Lewandowski, vedremo una partita da Under 2.5? La quota è in media di 2.50.
Ricordi amari per il tecnico Inzaghi, che ai tempi della Lazio fu eliminato agli ottavi proprio dai bavaresi, subendo due sconfitte (1-4 in casa e 2-1 in trasferta). Inoltre il tecnico piacentino è al centro delle polemiche dopo le pesanti sconfitte contro Lazio e Milan, con ben 6 reti subite. Per i tifosi nerazzurri invece, dolci ricordi: prima la finale di Champions del 2010, vinta con doppietta di Milito, poi l’eliminazione ai danni del Bayern agli ottavi del 2011.
Le statistiche e i pronostici di Napoli – Liverpool
L’esito in comune più interessante è l’Over 2.5, visto in 7 delle ultime 8 gare del Napoli ed in 5 delle ultime 7 gare in trasferta del Liverpool.
Il pronostico Over 2.5 è quotato 1.65 su Terrybet, 1.60 su Snai e 1.60 su Eurobet.
Il secondo esito interessante è il Gol, visto 5 volte nelle ultime 8 gare dei partenopei e 5 volte nelle ultime 7 trasferte dei reds. Spicca però un dato storico: i reds non hanno mai segnato nei 3 precedenti giocati a Napoli (1-0, 2-0 e 0-0 i risultati).
Il Gol è quotato in media 1.55, mentre il No gol 2.30.
Nei rispettivi campionati ottimo avvio per il Napoli, al primo posto a pari merito con il Milan (in attesa dell’Atalanta), mentre in Premier il Liverpool è solo in 7° posizione.
La sfida è tutt’altro che scontata.