Statistiche e pronostico di PORTO – INTER: le quote alte
L’esito in comune più costante è il “Nogol”, offerto in 5 delle ultime 6 del Porto e in 6 delle ultime 7 dell’Inter. La squadra di Conceicao è imbattuta in casa in questa edizione della Champions, mentre l’Inter ha vinto in trasferta solo contro il Viktoria Plzen. Per quanto riguarda i rispettivi campionati invece, il Porto è 2° in classifica a -8 dal Benfica capolista, ma è reduce da 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta nelle ultime 10 partite. Al Do Dragao inoltre, ha offerto 10 vittorie e 2 sconfitte in 12 partite.
La squadra allenata da Inzaghi invece, è reduce dalla sconfitta a La Spezia dove ha confermato nuovamente le difficoltà lontano da S.Siro. I nerazzurri infatti, hanno incassato almeno un goal in 12 delle 13 trasferte disputate, rimediando complessivamente 6 sconfitte e incassando in totale 24 reti. Nonostante i nerazzurri siano favoriti al passaggio del turno, si potrebbe pensare anche ad una combo “1X+Multigol 1-3” (2.25) o al segno “Goal”.
Rispetto alla sfida del Picco tornano titolari Skriniar e Dimarco, mentre in attacco, Dzeko è favorito su Lukaku.
Statistiche e pronostico di CITY – RB LIPSIA: le quote alte
Per le scommesse a quota alta si possono prendere in considerazione le combo “1+Gol” oppure “1+Over 2.5”. I risultati del City in casa:
- City – Dortmund 2-1
- City – Copenaghen 5-0
- City – Siviglia 3-1
I risultati del Lipsia in trasferta:
- Real Madrid – Lipsia 2-0
- Celtic – Lipsia 0-2
- Shakthar – Lipsia 0-4
L’unico precedente disputato in Inghilterra si è concluso con il risultato pirotecnico di 6-3 a favore degli uomini di Guardiola.
Nei rispettivi campionati, i Citizens non perdono dalla trasferta contro il Tottenham dello scorso 5 febbraio e in casa vantano un rollino di marcia da primato: 11 vittorie su 13 partite, 43 goal fatti e 13 subiti.
Il Lipsia invece, in Bundesliga è reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 sul M’Gladbach, ma in trasferta ha un andamento tutt’altro che costante: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte in 12 partite. In ottica marcatori infine, occhio ad Haaland che non segna dal 5-0 rifilato al Copenhagen alla seconda giornata del girone.
Statistiche e pronostico di NAPOLI – EINTRACHT FRANCOFORTE: le quote alte
L’esito in comune più costante è l’ “Over 2.5” (in media 1.75), visto in 5 delle 7 del Napoli e in 3 delle ultime 4 dell’Eintracht. Inoltre, anche se il risultato della gara d’andata è stato uno 0-2, in realtà il Napoli avrebbe potuto chiudere il match con un risultato molto più ampio. Tuttavia, considerando il vantaggio di partenza e che uno dei punti di forza della squadra di Spalletti è il possesso palla, i partenopei potrebbero optare limitarsi a mantenere il controllo del gioco per 90’ senza mai forzare l’affondo. In questo caso, potremmo assistere ad una gara povera di reti. Invece, se l’Eintracht dovesse fare la partita e il Napoli puntare sulla velocità di Osimhen in contropiede, potremmo assistere ad una gara al contrario ricca di reti.
In definitiva, match da seguire live per comprendere meglio le scelte tattiche dei due allenatori, anche se la prima opzione al momento sembra la più probabile.
Nelle file dei tedeschi squalificato Kolo Muani dopo l’espulsione dell’andata, mentre in casa Napoli sono da monitorare le condizioni di Meret e Lozano.
Statistiche e pronostico di REAL MADRID – LIVERPOOL: le quote alte
Considerando che i Reds non hanno nulla da perdere dopo il 2-5 dell’andata, al Bernabeu potremmo assistere ad un’altra partita ricca di emozioni (Over 2.5+Gol a quota 1.60 sui principali bookmaker). I Blancos, sono reduci da 5 “Gol”consecutivi e 4 Over 2.5 nelle ultime 5, mentre gli uomini di Klopp da 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 e da 3 “Gol ospite” consecutivi in trasferta. Per i Reds infine, sembra non avere fine la maledizione Real (2 finali perse ed eliminazione ai quarti nel 2021).
In ottica marcatori invece, Benzema e Vinicius potrebbero beneficiare di possibili spazi aperti su contropiede, mentre dall’altra parte occhio a Gakpo e Salah, travolgenti nel 7-0 contro il Manchester United, ma a secco contro il Bournemouth.