Statistiche e pronostico di MILAN – TOTTENHAM: le quote alte
Da una parte c’è il Milan che ha sempre offerto il “Multigol 2-4” nelle tre partite in casa e dall’altra il Tottenham che ha sempre offerto “Under 3.5” nelle tre partite in trasferta, pertanto, per i pronostici a quota alta su base statistica, si potrebbe pensare ad un “Multigol 2-3”. Per quanto riguarda le statistiche delle singole squadre invece, spiccano i 4 “Nogol” consecutivi dei rossoneri e i 3 “Gol” consecutivi degli spurs.
Tottenham imbattuto nei 4 precedenti ufficiali contro il Milan, dove spiccano 3 “Under 2.5” consecutivi. Il bilancio tra Pioli e Conte invece, è amarissimo per il tecnico dei rossoneri: 1 vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima sfida, il pesante 0-3 a favore dell’Inter, nello scontro scudetto della stagione 2020/21. Infine, le squadre di Conte hanno segnato sempre almeno una rete in tutte le undici partite contro Pioli, pertanto potrebbe essere interessante anche la giocata “Segna Gol ospite”.
Infine, per quanto riguarda i rispettivi campionati, i rossoneri hanno interrotto la serie negativa grazie alla vittoria sul Torino, mentre gli spurs sono reduci dalla sconfitta per 4-1 contro il Leicester. Assenti per infortunio i due portieri Maignan e Loris, oltre a Tomori, Bennacer e Bentancur. Moduli speculari per le due squadre, visto che Pioli dovrebbe confermare il 3-5-2. In chiave pronostici marcatori, occhio invece a Giroud.
Statistiche e pronostico di PSG – BAYERN
Statistiche agli antipodi per Psg e Bayern nella fase a gironi della Champions. I francesi hanno sempre offerto il “Gol” in tutte le partite del gruppo H, mentre i tedeschi non hanno subito reti in 5 delle 6 partite disputate.
Per quanto riguarda i precedenti, spiccano 4 “Nogol” nelle ultime 5 giocate al Parco dei Principi:
- Psg – Bayern 0-1
- Psg – Bayern 3-0
- Psg – Bayern 1-0
- Psg – Bayern 3-1
- Psg – Bayern 2-0
Tra i precedenti, va menzionata sicuramente la finale del 2020, in cui i bavaresi si imposero per 1-0 sui francesi. Spicca l’assenza di Mbappé, fermato da un infortunio alla coscia.
Statistiche e pronostico di BRUGGE – BENFICA
Statistiche agli antipodi anche per Brugge e Benfica, le due rivelazioni della fase a gironi di questa edizione della Champions. Il Brugge, dopo un girone d’andata concluso a punteggio pieno, è calato vistosamente nel girone di ritorno, dove nelle ultime tre partite ha conquistato solo due pareggi senza mai riuscire a segnare. Il Benfica invece, ha chiuso il girone da primo in classifica, lasciandosi alle spalle le favorite Psg e Juventus. La squadra di Schmidt inoltre, ha chiuso il girone da imbattuta, ma ora è costretta a rinunciare al campione del mondo Enzo Fernandes, passato nel frattempo tra le file del Chelsea.
Curiosità: la miglior statistica del Brugge è il “Nogol”, offerto in tutte le 6 partite del girone, mentre la miglior statistica del Benfica è il “Gol”, visto in tutte le ultime 5 partite.
Per quanto riguarda i rispettivi campionati, il Brugge è reduce da una sola vittoria nelle ultime 7 partite, in cui ha conquistato ben 5 pareggi. Il Benfica invece, guida la classifica portoghese con un vantaggio di 5 punti sul Porto.
Statistiche e pronostico di DORTMUND – CHELSEA
L’esito in comune più interessante è il “Multigol 1-3”, visto in tutte le tre partite al Westfalenstadion e in tutte le 6 partite del Chelsea. I tedeschi sono reduci da 3 pareggi di fila nel gruppo G, mentre gli inglesi da 4 vittorie consecutive nel gruppo E.
In Premier però, i blues sono reduci da 3 pareggi di fila, pertanto, per i pronostici a quota alta, si potrebbe pensare anche ad una “X”.
Nei 33 precedenti contro squadre inglesi, il Dortmund ha ottenuto 11 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte. Il Chelsea invece, in 25 precedenti contro squadre tedesche, ha ottenuto 13 vittorie, 5 pareggi e solo 7 sconfitte.