Statistiche e pronostico di MILAN – NAPOLI: le quote alte
L’esito in comune più costante è il Nogol, offerto in tutte le ultime 6 del Milan, in tutte le ultime 4 del Napoli e nell’ultima sfida in campionato. I rossoneri inoltre, non hanno subito reti in nessuna delle ultime 4 gare di Champions. I precedenti tra il Napoli di Spalletti e il Milan di Pioli vedono i partenopei vincenti in entrambe le sfide disputate a S.Siro, mentre i rossoneri vincenti nelle due gare al Maradona:
- Napoli – Milan 0-4
- Milan – Napoli 1-2
- Napoli – Milan 0-1
- Milan – Napoli 0-1
I precedenti complessivi tra i due tecnici invece, vedono nettamente favorito Luciano Spalletti con 9 vittorie e 3 pareggi in 14 sfide. Il Napoli inoltre, risulta una vera e propria bestia nera per il Milan; i rossoneri infatti, hanno vinto solo 2 degli ultimi 13 precedenti a S.Siro (6 sconfitte e 5 pareggi e complessivamente 8 nogol).
Il “nogol” è quotato in media 1.90, mentre l’ “under 2.5” 1.70.
Tuttavia, in Champions le italiane portano bene al Milan che è rimasto imbattuto sia nelle 4 sfide contro l’Inter (2003 e 2005) che nella finale di Manchester contro la Juventus (offrendo in totale 4 nogol e 4 under 2.5 in 5 partite).
L’unico precedente del Napoli contro squadre italiane risale invece alla doppia sfida contro la Juventus nella Coppa Uefa 88/89. A Torino il Napoli perse 2-0, ma al ritorno riuscì a passare il turno grazie ad un 3-0 chiuso ai supplementari. Quell’anno il Napoli si aggiudicò il suo primo ed unico trofeo in campo europeo.
News dai campi
Pioli dovrebbe schierare la difesa a 4 (4-2-3-1 o 4-3-3) con Krunic a rinforzare la mediana e Thiaw favorito su Kjaer. Sarà curioso capire quale contromossa avrà studiato Spalletti per rimediare alla presenza di Bennacer come trequartista abile a soffocare la regia di Lobotka.
In dubbio Osimhen, scalda i motori Raspadori, già decisivo in Champions con 4 reti e 2 assist in appena 213 minuti giocati.
Statistiche e pronostico di REAL MADRID – CHELSEA: le quote alte
Il Real Madrid ha vinto tutte le partite disputate al Bernabeu in questa edizione della Champions League, mentre il Chelsea in trasferta ha sempre offerto l’ “12” (2 vittorie e 2 sconfitte, di cui l’ultima a Dortmund). L’esito in comune più costante è il “multigol 1-3” che si è visto in tutte le partite dei blues e in 5 delle 8 partite dei blancos (anche se solo una sola volta nelle ultime 4).
Le due compagini si sfidano per il terzo anno consecutivo: nel 2021 si impose il Chelsea, mentre nel 2022 è stato trionfo dei blancos con Benzema decisivo all’andata con una tripletta e al ritorno ai supplementari.
Al Bernabeu però, Chelsea imbattuto con 1 vittoria ed 1 pareggio.
- Real – Chelsea 1-3 (2-3 dopo i tempi suppl.)
- Chelsea – Real 1-3
- Real – Chelsea 1-1
- Chelsea – Real 1-1
News dai campi
Se Camavinga è il perno del centrocampo madrileno, Valverde è il pendolo che sposta il Real dal 4-3-3 al 4-4-2. In avanti spazio alla fantasia di Vinicius e al pallone d’oro Benzema, autore di due triplette consecutive, in Copa del Rey al Camp Nou e in Liga contro il Valladolid. Nei blues spazio a centrocampo al campione del mondo Enzo Fernandez, mentre in avanti i dovrebbero esserci Sterling e Havertz. Nei blues esonerato Potter, al suo posto Lampard.