Statistiche e pronostico di INTER-BENFICA: le quote alte
Se da una parte a S.Siro l’Inter ha sempre offerto nogol ed ha subito solo due reti, entrambe tra l’altro contro il Bayern, dall’altra invece, il Benfica ha offerto il gol in 3 delle ultime 4 trasferte e soprattutto, è ancora imbattuto lontano dal Da luz (3 vittorie e 1 pareggio). Tuttavia, i precedenti del Benfica in Italia non sono incoraggianti per i lusitani: in 18 partite contro squadre italiane, sono arrivate infatti solo 4 vittorie. I nerazzurri invece, sono imbattuti in casa nei precedenti contro squadre portoghesi (10 vittorie e 1 pareggio in 11 sfide) e imbattuti in generale contro il Benfica (due vittorie e un pareggio).
L’ “1X+Under 3.5” è quotato in media 1.73.
News dai campi
Nei nerazzurri sembra confermata la formazione dell’andata, con l’unica eccezione il rientro in campo dal primo minuto di Calhanoglu al posto di un Brozovic ancora lontano parente rispetto a quello apprezzato lo scorso anno. Dzeko favorito su Lukaku, con quest’ultimo però pronto a subentrare a gara in corso. Nel Benfica probabile assetto offensivo con un 4-2-3-1 dove Neres, Silva e Joao Mario agiranno alle spalle dell’unica punta Gonçalo Ramos. Nei rispettivi campionati, entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta per 1-0 che getta ulteriore pressione sulla sfida. In effetti, la squadra di Inzaghi sta compromettendo la qualificazione alla prossima Champions, mentre gli uomini di Schmidt hanno praticamente riaperto il campionato, con il Porto ora distante 4 lunghezze a 6 giornate dal termine.
Statistiche e pronostico di BAYERN – CITY: le quote alte
Strano a dirsi ma l’unico esito in comune è l’under 2.5, offerto in 3 delle ultime 4 in casa del Bayern e in tutte le ultime 3 trasferte del City. Inoltre, nelle statistiche di Champions dei bavaresi, spiccano ben 14 “1X” nelle ultime 15 partite giocate all’Allianz.
Nei precedenti del City in trasferta contro squadre tedesche, notiamo una situazione di assoluta parità: 7 vittorie, 7 sconfitte e 3 pareggi. Il Bayern invece, nelle sfide casalinghe contro squadre inglesi, ha offerto 19 vittorie, 7 pareggi e solo 6 sconfitte.
L’ “1X+Under 3.5” è quotato in media 2.43, mentre il gol, probabile in caso di gara molto aperta sin dall’inizio, è quotato 1.45.
News dai campi
Nelle file dei bavaresi spogliatoio ancora diviso con il caso Sané-Mané e conseguente sospensione per il calciatore senegalese che non prenderà quindi parte alla sfida. In avanti titolare Gnabry, visto l’infortunio al ginocchio di Choupo-Moting. Per le scommesse a quota alta si può pensare ad un goal dell’ex di Sané, il più pericoloso dei suoi già nella gara d’andata. Tuttavia in carriera, l’attaccante tedesco si è dimostrato spesso più fumo che arrosto. Nei rispettivi campionati, il Bayern è stato fermato 1-1 dall’Hoffenheim, ma ha conservato il primato grazie al mezzo passo falso del Dortmund, mentre il City che ha scelto di non fare turnover, si è sbarazzato del Leicester 3-1, grazie ad una doppietta del solito Haaland e recuperando altri 2 punti preziosi all’Arsenal capolista.
“Il modo in cui le persone coinvolte hanno affrontato tutto ha avuto un effetto purificante. Conosco bene Mané, è un professionista assoluto: ha ancora la mia piena fiducia. Tutti possono sbagliare, si è scusato molto ovviamente, e questo fa da modello. E’ stato superato un limite, succede”
Tuchel
Leggi anche i pronostici di Napoli – Milan e Chelsea – Real Madrid
Pronostici Champions League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
INTER – BENFICA 19/04 21:00 | 1X+ Under 3.5 1.73 | Casa: / Ospite: / |
BAYERN – CITY 19/04 21:00 | Under 2.5 2.48 1X+Under 3.5 2.43 | Casa: 14 1X nelle ultime 15 casalinghe 3 under 2.5 nelle ultime 4 in casa Ospite: 3 under 2.5 consecutivi in trasferta |