Statistiche e pronostico INTER – JUVENTUS: le quote alte
Con il rocambolesco pareggio dell’andata, condito dalla rissa finale e le conseguenti tre espulsioni, la striscia di pareggi nelle sfide tra l’Inter di Inzaghi e la Juventus di Allegri, si allunga a 4 in 7 partite (considerati i 90 minuti). I precedenti complessivi tra i due allenatori invece, restano invariati, con il tecnico livornese in vantaggio con 9 vittorie contro le 5 del tecnico piacentino. Tuttavia, Simone Inzaghi si sta dimostrando uno specialista negli scontri diretti, in quanto:
- ha vinto una Coppa Italia alla guida della Lazio;
- ha vinto una Coppa Italia in finale contro la Juventus, dopo aver eliminato il Milan in semifinale;
- ha vinto 4 Supercoppe Italiane;
- ha raggiunto le semifinali di Champions.
Inoltre, nei precedenti spicca un dato molto interessante: le squadre di Allegri hanno segnato almeno 1 goal in 15 delle 16 sfide contro le squadre allenate da Simone Inzaghi. I precedenti di Coppa Italia, disputati a S.Siro tra Inter e Juventus, sono complessivamente 18 e vedono 6 vittorie dei nerazzurri, 4 pareggi e 8 vittorie dei bianconeri. Ecco gli ultimi 5 risultati a S.Siro in Coppa Italia:
- Inter – Juventus 1-2 semifinale di andata
- Inter – Juventus 3-0 semifinale di ritorno (6-5 dopo i calci di rigore)
- Inter – Juventus 2-1 quarti
- Inter – Juventus 2-2 quarti andata
- Inter – Juventus 2-2 semifinali di ritorno (6-7 dopo i calci di rigore)
Considerando invece tutte le competizioni, negli ultimi 5 precedenti a S.Siro, l’Inter ha battuto la Juventus in una sola occasione: il 2-0 firmato Barella e Vidal, decisivo per la volata scudetto di Antonio Conte nel 2021.
- Inter – Juventus 0-1
- Inter – Juventus 1-1
- Inter – Juventus 1-2
- Inter – Juventus 2-0
- Inter – Juventus 1-2
Infine, guardando alle rispettive statistiche di campionato, i migliori esiti in comune sono il nogol e il multigol 1-3. Infine, visti i precedenti, il risultato dell’andata e l’abolizione del goal in trasferta, esiste un forte rischio di pareggio per 0-0 o 1-1.
Curiosità storiche:
Sono 118 i precedenti complessivi tra Inter e Juventus a S.Siro e vedono 49 vittorie dei nerazzurri, 35 pareggi e ben 34 vittorie dei bianconeri.
L’Inter ha superato le semifinali solo 1 volta nelle ultime 5 in cui ci è arrivata. La Juventus invece, è stata eliminata alle semifinali solo 2 volte nelle ultime 10 in cui le ha raggiunte.
News dai campi
Nei nerazzurri squalificato Handanovic, mentre nelle file dei bianconeri non ci sarà Cuadrado, fermato per 3 giornate dal giudice sportivo.
Lukaku invece, dopo il ricorso perso da parte dell’Inter, prenderà parte alla sfida grazie alla concessione del presidente Gravina, il quale ha deciso di togliere la seconda ammonizione al belga.
In ottica marcatori occhio a Lautaro Martinez, nuovamente onfire, ma in rete contro i bianconeri solo 3 volte in 15 sfide. Lukaku invece, ha segnato solo 2 reti in 9 precedenti, ma è il nome più caldo della sfida dopo l’esultanza dell’andata. Nella Juventus invece, occhi puntati su Di Maria, reduce dal goal annullato contro il Napoli e mai in rete in carriera alla Scala del Calcio.
Statistiche e pronostico FIORENTINA – CREMONESE: le quote alte
Fiorentina imbattuta negli ultimi 11 precedenti e vincente anche nelle doppia sfida di Serie A della stagione in corso (3-2 all’andata con Alvini sulla panchina dei grigiorossi e 2-0 al ritorno). Tuttavia, la Viola è reduce da 3 eliminazioni consecutive in altrettante semifinali.
Infine, lo 0-2 dell’andata è minato dagli ultimi risultati della squadra di Italiano: la Fiorentina infatti, si è fatta rimontare tre reti, prima in Conference dal Lech (per poi sistemare le cose con Sottil) e poi dal Monza in campionato. Inoltre, la Cremonese ha già battuto, proprio in rimonta, il Napoli di Spalletti agli ottavi di finale.
In campionato, l’esito in comune più costante è il gol (2.13), offerto in 5 delle ultime 6 al Franchi e in 4 delle ultime 5 trasferte della Cremonese.
Pronostici Coppa Italia: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
INTER – JUVENTUS 26/04 21:00 | 1X+ Multigol 1-3 1.88 X 3.30 X 1° tempo 2.07 | Casa: 9 multigol 1-3 nelle ultime 10 in casa in campionato Ospite: 13 multigol 1-3 nelle ultime 14 in trasferta in campionato Precedenti: 4 pareggi nelle ultime 7 sfide tra Inzaghi e Allegri |
FIORENTINA – CREMONESE 27/04 21:00 | Gol 2.13 | Casa: 5 gol nelle ultime 6 in casa in campionato Ospite: 4 gol nelle ultime 5 trasferte in campionato |