Quali sono state le sorprese dell’esordio?
La prima giornata potrebbe essere stata un po’ indigesta per gli appassionati dei pronostici di Premier League. Su tutti, il 2-2 del Liverpool sul campo della neopromossa Fulham (i nostri dubbi della vigilia si sono rivelati giustificati…) e la sconfitta interna del Manchester United col Brighton sono stati i risultati più sorprendenti, figli probabilmente di una condizione fisica precaria e di equilibri tattici non ancora perfezionati. Sì, questo, in teoria, può essere il momento giusto per provare con le sorprese a quota alta.
Le londinesi più in vista (Tottenham, Chelsea e Arsenal) non hanno deluso, mentre il City è già partito nel segno di Haaland, autore della doppietta che ha steso il West Ham. Dando uno sguardo al palinsesto della seconda giornata, notiamo con interesse il derby Chelsea-Tottenham e le gare casalinghe di Liverpool e Manchester City. Attenzione al Manchester United sul campo del Brentford, continua a pesare CR7…
Il Tottenham ha perso solo una delle ultime 12 partite, l’X2 è quotato 1.63!
Dallo scorso marzo, il Tottenham è stato un rullo compressore: prima ha raggiunto un’insperata qualificazione alla Champions e poi ha cominciato alla grandissima (4-1 al Southampton nel segno di Kulusevski, leggete cosa ha detto Conte su di lui). Chelsea-Tottenham è la gara più interessante della giornata: è la sfida tra Antonio Conte e il suo passato. Non bisogna dimenticare che dal 2016 al 2018 il tecnico salentino ha vinto una Premier League e una FA Cup con i Blues. Nelle 3 sfide dello scorso anno, però, l’ex allenatore di Juve e Inter ha sempre perso: 2-0 e 0-1 in Coppa e 2-0 in campionato. In generale, il Tottenham non riesce ad imporsi sul Chelsea da ben 11 sfide, dal gennaio del 2019.
L’Arsenal ha vinto 6 delle ultime 8 gare casalinghe e l’ “1” è quotato 1.53
Ben 6 vittorie nelle ultime 8 gare casalinghe per i padroni di casa, può trovare ancora continuità l’ “1” (quotato 1.53 su Terrybet, 1.45 su Sisal e 1.45 su Snai) in Arsenal-Leicester? I nuovi innesti Zinchenko e Gabriel Jesus si sono rivelati subito preziosi per i Gunners, protagonisti della vittoria all’esordio per 2-0 sul Crystal Palace. Il Leicester ha cominciato col freno a mano tirato (2-2 col Brentford), tuttavia, capitan Vardy potrebbe trovare forti motivazioni in questa sfida: l’Arsenal è infatti la sua vittima preferita, 11 goal in 14 sfide. Diamo uno sguardo alle quote marcatori?
City rullo compressore in casa, continua la serie di 7 Over 2.5 consecutivi? La quota è 1.39
Oltre alla serie di 7 Over 2.5 consecutivi in casa, il City è anche reduce da 4 vittorie consecutive all’Etihad e diciamola tutta: anche da 13 gare consecutive senza sconfitte. Sulla carta, Manchester City-Bournemouth è gara a senso unico. Occhio comunque alle neopromosse Cherries, che all’esordio hanno vinto 2-0 contro l’Aston Villa. Haaland sarà naturalmente titolare, rischia la panchina Bernardo Silva. Agli appassionati dei pronostici di Premier League sui marcatori cosa sussurriamo? Gundogan ha segnato il suo primo goal con la maglia del City proprio al Bournemouth, inoltre è rigorista!
Il Liverpool ha sempre subito almeno un goal nelle ultime 5 partite, il Gol Ospite del Crystal Palace è quotato 2.00
Lo scorso anno, complice la rincorsa sul City, i Reds hanno concesso molto in fase difensiva nelle ultime partite e così hanno anche cominciato quest’anno. Il Liverpool ha sempre subito almeno un goal nelle ultime 5 partite ed ha esordito con 2 “Gol” su 2 quest’anno (Community Shield e prima giornata di campionato): Klopp deve ancora trovare i meccanismi giusti per il pacchetto arretrato. Il Gol Ospite di Liverpool-Crystal Palace è quotato 2.13 su Terrybet, 2.00 su Sisal e 2.10 su Snai.
La gara da evitare
La gara da evitare in questa seconda giornata di Premier League è certamente Brentford-Manchester United. I padroni di casa, come già hanno dimostrato l’anno scorso, si sono rivelati degli ossi duri all’esordio contro il Leicester. Gli ospiti, come già visto negli ultimi anni, hanno clamorosamente steccato all’esordio: sconfitta casalinga per 1-2 col Brighton. Sono tanti e di varia natura i problemi per lo United, su tutti gravano sia la grana CR7 che un mercato finora deludente; sono arrivati pochi giocatori funzionali al calcio di Ten Hag. Guardate le reazioni di Cristiano Ronaldo dalla panchina nell’ultima partita col Brighton…
Good luck to all the betters!
*La prestazione di Ronaldo contro il Brighton