Il riassunto dello scorso weekend
Gli appassionati dei pronostici di Liga spagnola hanno potuto tirare un sospiro di sollievo nell’ultimo weekend. Infatti, Real Madrid e Barcellona hanno vinto senza troppi affanni, mentre sia Atletico che Villarreal hanno confermato le loro tendenze all’Under 2.5; il Siviglia ha invece ancora una volta mostrato gli affanni, gli strascichi e le polemiche di cui vi parlavamo la settimana scorsa.
La classifica è ovviamente ancora cortissima, tuttavia non possiamo fare a meno di notare la partenza sprint del Betis, 6 punti su 6. L’allenatore degli andalusi, Pellegrini, ha sviato sulle domande maliziose riguardanti l’obiettivo quarto posto, tuttavia è chiaro che un posto in Champions è qualcosa di molto ambito da parte dei biancoverdi. La giocata antepost “Betis qualificata in Champions Sì” è quotata 4.00 su Terrybet, 4.00 su Snai e 3.75 su Stanleybet.
Solo una vittoria nelle ultime 10 trasferte. Può tornare il “2” (2.21) del Siviglia sul campo della neopromossa?
Un altro deludente risultato per il Siviglia. Gli andalusi hanno pareggiato solo 1-1 con la neopromossa Real Valladolid la settimana scorsa, causando malumori ancor più acuti nell’ambiente. Addirittura, è dovuto intervenire il Direttore Sportivo Monchi per calmare le acque, ma è evidente che qualcosa non va.
Il fatto che la squadra abbia vinto solo una delle ultime 10 trasferte è indice di scarsa compattezza all’interno di uno spogliatoio adesso incapace di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Mister Lopetegui può perlomeno consolarsi col recupero di Suso e con dei precedenti invidiabili (l’Almeria non vince col Siviglia dal 2010). Almeria-Siviglia può essere gara da “2” (quotato 2.21 su Terrybet, 2.15 su Sisal e 2.15 su Snai) solo se le dure parole di Monchi avranno fatto breccia nello spogliatoio.
5 Under 2.5 nelle ultime 7 in casa Barcellona. Ma…
È appena arrivato un Over 2.5 (1.38) nell’ultima disputata! Finalmente si sono sbloccati! Sia Lewandowski con una doppietta (qui il video) che il Barcellona: trafitta 1-4 la Real Sociedad la scorsa settimana. La tendenza all’Under 2.5 casalingo derivante essenzialmente dalla scorsa stagione (anche se, alla prima al Camp Nou quest’anno, 0-0 col Rayo Vallecano) può interrompersi? L’Over 2.5 di Barcellona-Real Valladolid è quotato 1.38 su Terrybet, 1.37 su Sisal e 1.37 su Snai, interessante, soprattutto perché, finora, il Valladolid neopromosso ha mostrato evidenti limiti in fase difensiva.
6 Gol+Over 2.5 (1.92) nelle ultime 8 trasferte del Real Madrid
L’addio di Casemiro al Real Madrid può rappresentare un punto di svolta per gli appassionati dei pronostici di Liga spagnola. Infatti, approcciarsi col Real, d’ora in poi, sarà diverso. Il brasiliano garantiva una fase difensiva organizzata e compatta alle merengues, non a caso, molti sono stati i risultati in Under della squadra, soprattutto sotto le gestioni di Zidane e Ancelotti. Adesso, con Camavinga o Tchouameni davanti alla difesa, il Real Madrid molto probabilmente concederà qualcosa in più. Non ci stupiremmo se la tendenza al Gol+Over 2.5 dovesse continuare anche in Espanyol-Real Madrid.
Under 2.5 (1.60) fortissimo per Valencia e Atletico Madrid
Ben 7 Under nelle ultime 8 per gli uni e 6 nelle ultime ultime 8 per gli altri! Molto contraddittorio l’avvio di Atletico Madrid e Valencia in questa Liga. Entrambe vittoriose alla prima giornata, entrambe sconfitte alla seconda. Deludenti soprattutto i colchoneros, che hanno ceduto 0-2 in casa al Villarreal, abile a chiudere le porte agli sterili attacchi di Griezmann e Morata, nonché a colpire nell’ultimo quarto d’ora. Più “giustificabile” la sconfitta del Valencia di Gattuso al San Mames di Bilbao. Considerato che sia Simeone che lo stesso Ringhio sono due maniaci della fase difensiva, dopo una sconfitta, molto probabilmente penseranno più a non prenderle che a darle, l’Under 2.5 (quotato 1.60 su Terrybet, 1.57 su Sisal e 1.60 su Snai) è senz’altro da prendere in considerazione. Il dubbio però arriva dagli ultimi 5 precedenti tra le due squadre, ben 4 presentano la combo Gol+Over 2.5.
Le altre gare di Liga
La gara che aprirà questa terza giornata di campionato, Girona-Celta Vigo, è interessante soprattutto per chi ha intenzione di premiare i padroni di casa. Infatti, il Girona ha mostrato i muscoli nell’ultimo weekend, quando ha sconfitto 3-1 il Getafe. Il Celta è inoltre reduce da 9 1X nelle ultime 10 trasferte… Una partita su cui invece nutriamo dubbi è Getafe-Villarreal: i sottomarini gialli sono sotto i riflettori dopo aver espugnato il campo dell’Atletico Madrid, e il catenaccio che sicuramente i padroni di casa metteranno in campo, potrebbe creare non poche difficoltà ad Emery. Occhio alla gara tra le due capolista Betis e Osasuna. Oltre alla guida sulle gare di Liga spagnola, vi consigliamo poi di dare un’occhiata alle nostre Guide ai pronostici nel caso in cui vogliate ripassare qualcosa dopo un’estate di pausa e meritate vacanze. Vi auguriamo un fin de semana pieno di soddisfazioni, divertimento e spensieratezza! Nella sezione Pronostici di oggi trovate le altre info sul resto del week end estero!