Statistiche e pronostico di SVIZZERA – CAMERUN: le quote alte
La Svizzera ha subito soltanto 2 reti nelle 8 gare di qualificazione, ma ha subito almeno un goal in 5 delle ultime 6 gare di Nations League. Gli elvetici guidati dallo svizzero di origini turche Yakin, fanno comunque della solidità difensiva la loro arma migliore e possono contare su Sommer, uno dei portieri più sottovalutati d’Europa e reduce da 5 rigori parati consecutivi. Il Camerun, la squadra africana con più partecipazioni al Mondiale, è reduce da 5 “No gol” consecutivi, una qualificazione raggiunta in extremis in Algeria ed una Coppa D’Africa persa in casa, con conseguente licenziamento dell’allenatore Toni Conceiçao e successiva chiamata di Song.
Statistiche e pronostico di URUGUAY – COREA DEL SUD: le quote alte
L’Uruguay, pur arrivando al Mondiale con minori aspettative rispetto al recente passato, è reduce da 4 vittorie consecutive ed un solo goal subito. Il ct Alonso, oltre a poter contare sulla vecchia guardia composta da Gimenez, Godin e Suarez, potrà fare affidamento sui giovani Bentancur e Valverde a centrocampo e su Cavani a gara in corso. La Corea del Sud ha vinto 7 delle ultime 9 partite ed è reduce da 9 “No gol” consecutivi. Gli asiatici puntano tutto sul gioiello Son che con una sola rete diventerebbe il sudcoreano con più marcature ai Mondiali.
Statistiche e pronostico di PORTOGALLO – GHANA: le quote alte
La statistica in comune più interessante è il “No gol”, visto in 6 delle ultime 7 dei portoghesi ed in 5 delle ultime 6 degli africani. La squadra guidata da Fernando Santos, ha perso solo 7 partite delle ultime 36, di cui 2 sono arrivate nelle ultime 3. A preoccupare è lo spogliatoio, con la stampa che parla di un rapporto tesissimo tra Fernandes e Ronaldo, ormai ex compagni di squadra al Manchester United.
Ronaldo è al suo 5° Mondiale in carriera e con 7 goal è a sole 2 lunghezze da Eusebio, miglior marcatore dei campionati del mondo della nazionale portoghese. L’attaccante ex Juve, dopo un anno ai margini del progetto Manchester, è all’ultima grande occasione internazionale e probabilmente all’ultima grande sfida con il rivale di sempre Leo Messi. Vincere il Mondiale sarebbe per entrambi il modo migliore per chiudere una carriera straordinaria.
Statistiche e pronostico di BRASILE – SERBIA: le quote alte
La sfida più affascinante del 1^ turno vede da una parte il Brasile che ha perso una sola partita nelle ultime 25 e dall’altra la Serbia che ha perso una sola partita nelle ultime 20, vinto il girone di qualificazione e costretto il Portogallo ai play-off. La squadra di Tite è praticamente competitiva in ogni reparto: in difesa Marquinhos, Thiago Silva, Danilo, Alex Sandro, Bremer e Telles; a centrocampo Casemiro e Fred; in attacco Neymar, Vinicius e Rodrygo del Real, Raphinha, Gabriel Jesus, Anthony e Richarlison. Difficile contare il numero di Champions vinte dai calciatori brasiliani, a testimonianza di un’esperienza internazionale che alla lunga potrebbe fare la differenza. Gli uomini di Stojkovic invece, puntano sull’entusiasmo degli juventini Vlahovic e Kostic (eletto miglior giocatore del mese in Serie A) e la leadership di Milinkovic-Savic e Tadic a centrocampo.
Pronostici Mondiali QATAR 2022: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
SVIZZERA – CAMERUN 24/11 11:00 | “No gol” (1.75) | Casa: solo 2 reti subite nelle 8 gare di qualificazione Ospite: 5 no gol consecutivi |
URUGUAY – COREA DEL SUD 24/11 14:00 | “1” (1.77) | Casa: 4 vittorie consecutive Ospite: / |
PORTOGALLO – GHANA 24/11 17:00 | “1+ No gol”(1.95) Ronaldo Segna Si (2.00) | Casa: 6 no gol nelle ultime 7 Ospite: 5 no gol nelle ultime 6 Marcatore: a 2 lunghezze da Eusebio, miglior marcatore del Portogallo ai Mondiali |
BRASILE – SERBIA 24/11 20:00 | “Goal” (1.87) | Casa: 22 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 25 Ospite: 13 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 14 |