Statistiche e pronostico di CROAZIA – MAROCCO: le quote alte
Gli esiti in comune più costanti sono l’ “Under 2.5” e il “No gol”, visti entrambi in 3 delle ultime 4 della Croazia e in 6 delle ultime 7 del Marocco.
Entrambe le Nazionali infatti, hanno puntato molto sulla compattezza per andare il più avanti possibile nella competizione. I marocchini hanno già raggiunto un traguardo inimmaginabile arrivando alle semifinali, ma la medaglia di bronzo potrebbe essere il coronamento di un sogno. La Croazia invece, ha già ottenuto un 3° posto al Mondiale nel 1998, in occasione della sua prima storica partecipazione, grazie alla vittoria contro l’Olanda per 2-1, con rete del solito Suker.
L’unico precedente, è quello conclusosi con il risultato di 0-0 lo scorso novembre, nella gara di apertura del gruppo B, poi vinto dal Marocco davanti a Croazia, Belgio e Canada. La combo “Nogol+Under 2.5” è quotata 2.40 su Terrybet.
News dai campi
Il Marocco arriva alla sfida per il 3° e 4° posto dopo che il bellissimo sogno si è letteralmente schiantato contro il muro francese. Eppure, la squadra di Regragui, ha dimostrato, anche contro la Francia, di non essere arrivata per caso alle semifinali. Infatti, per essere fermati, sono serviti un palo e l’arretramento di Griezmann fin quasi al ruolo di difensore aggiunto.
La Croazia invece, delusa per l’ennesima occasione sfumata, è reduce dalla prestazione contro l’Argentina in cui è stata letteralmente annichilita. È sembrato infatti, che la resistenza mentale, caratteristica della nazionale croata, si sia sciolta tutta d’un colpo dinanzi allo strapotere di Messi e Alvarez. In chiave pronostici marcatori, occhio a El Yamiq del Marocco, autore di una traversa in rovesciata contro la Francia e Modric, salutato da un’ovazione al momento della sostituzione contro l’Argentina. Infine Perisic, a caccia di riscatto dopo la deludente prestazione in semifinale.
Comparazione pronostici 1X2
Da una parte una Croazia amareggiata e oseremmo dire quasi esangue, dall’altra un Marocco disincantato. Dopo aver accarezzato il sogno finale, sarà difficile trovare la giusta garra per una partita che assegna solo la medaglia di bronzo. Se da una parte la statistica ci porta a pensare ad una partita povera di reti, dall’altra è difficile prevedere l’atteggiamento mentale con cui le squadre scenderanno in campo. Dopo gli ottavi, i quarti e le semifinali, non sono da escludere cali di tensione e possibili sorprese.