Vuoi conoscere il METODO di TERRYBET NEWS per la scelta dei pronostici? Leggi la nostra guida alle scommesse a quota alta
Il riassunto dell’ultima giornata
Eccoci al tradizionale Boxing Day, appuntamento imprescindibile nella cultura calcistica inglese, che più volte in passato ha regalato diverse sorprese per quanto riguarda i pronostici di Premier League. Nello scorso turno, comunque, non ci sono state particolari sorprese. L’Aston Villa si sarebbe potuto mettere da solo al primo posto, tuttavia ha peccato di eccessiva pressione ed è infatti crollato, pareggiando solo 1-1 contro lo Sheffield ultimo in classifica. Lo scontro diretto tra Liverpool e Arsenal non ha avuto né vinti e né vincitori: 1-1 e classifica invariata (Gunners primi con un punto di vantaggio sui Reds). Terza vittoria consecutiva, invece, per il Tottenham, 2-1 all’Everton.
Sprofondato il Manchester United, sconfitto 2-0 sul campo del West Ham. Non dimentichiamoci che, nel frattempo, il Manchester City si è laureato campione del mondo, battuta 4-0 la Fluminense.
Il video degli highlights di City-Fluminense: Guardiola adesso ha vinto tutti i trofei a disposizione alla guida del Manchester City
Statistiche e pronostico su Newcastle-Nottingham: le quote alte
Brutto KO per il Newcastle nell’ultimo turno. I Magpies hanno infatti perso 1-0 sul campo del fanalino Luton, gettando alle ortiche quanto fatto la settimana prima, col 3-0 al Fulham che aveva parzialmente cancellato la delusione per l’eliminazione europea ad opera del Milan. Il Nottingham deve stare molto attento: ha perso ben 6 delle ultime 7 partite e vinto solo una delle ultime 14. L’esordio del nuovo allenatore, Espirito Santo, ha comunque mostrato una squadra molto combattiva, che si è arresa solo nel finale al Bournemouth (2-3 il risultato finale).
Di fronte a queste due squadre molto vogliose di tornare ai 3 punti, il pronostico giusto per Newcastle-Nottingham potrebbe essere quello che proviene dalle statistiche, che indicano Over 2.5 (quotato 1.75 su Terrybet, 1.72 su Sisal e 1.73 su Snai): ben 3 nelle ultime 4 per gli uni e 3 nelle ultime 4 in trasferta per gli altri.
Statistiche e pronostico su Burnley-Liverpool: le quote alte
Per le quote alte di Burnley-Liverpool, i numeri suggeriscono l’Under 2.5: ben 4 consecutivi per gli uni e 3 nelle ultime 4 per gli altri. Esito molto interessante e anche assai probabile, considerato che i Reds stanno avendo qualche problema da quando sono molto vicini alla testa della classifica. Infatti, molti dei giocatori della squadra di Klopp non sono abituati a questo tipo di pressione e stanno avendo le cosiddette “vertigini”. Il Burnley, in formissima, potrebbe dare molta battaglia in questa sfida, difendendosi strenuamente anche per strappare solo un pareggio.
L’ “Under 2.5” di Burnley-Liverpool è quotato 2.70 su Terrybet, 2.60 su Sisal e 2.70 su Snai
Statistiche e pronostico su Manchester United-Aston Villa: le quote alte
A questo punto, ten Hag sta rischiando tantissimo e saranno decisive queste ultime 2 partite prima della mini-sosta invernale per il suo futuro. Nell’ultimo turno, un’altra figuraccia per i Red Devils: sconfitta per 2-0 sul campo del West Ham. Solo una vittoria nelle ultime 5 partite per i Red Devils, distanti 8 punti dalla zona Champions e reduci da 2 sconfitte nelle ultime 3. Dopo 3 vittorie consecutive e la possibilità di mettersi virtualmente al primo posto, l’Aston Villa non ce l’ha fatta e gli son venute le “vertigini”: solo 1-1 nell’ultimo weekend contro lo Sheffield ultimo in classifica.
Per le quote alte di Manchester United-Aston Villa, le statistiche dicono Over 2.5 (quotato 1.60 su Terrybet, 1.60 su Sisal e 1.55 su Snai): collezionato in 4 delle ultime 5 interne dagli uni nonché nelle ultime 3 gare disputate in trasferta dagli altri. Probabilmente l’esito giusto, considerato che entrambe avranno una super voglia di tornare ai 3 punti e dunque potrebbero essere meno attente in difesa.
Statistiche e pronostico su Chelsea-Crystal Palace: le quote alte
Per Chelsea-Crystal Palace, i numeri suggeriscono “Gol” (quotato 1.83 su Terrybet, 1.83 su Sisal e 1.81 su Snai): collezionato in 5 delle ultime 7 dai Blues ed in 6 delle ultime 7 dalle Eagles. L’analisi tattica viene in soccorso per giustificare quello che dicono le statistiche: il Chelsea non ha un gioco molto definito, tuttavia è portato a difendere in avanti nonché a tenere alta la pressione, attaccando spesso anche disordinatamente.
Dal canto suo, invece, il Crystal Palace di Hodgson è molto ordinato: 4-4-2, difesa ordinata, linee strette e fulminee ripartenze in contropiede. Approfittando di una difesa slabbrata dei Blues (così come successo nel 2-2 col City), gli uomini di Hodgson potrebbero fare molto male. Il Chelsea, invece, ha comunque individualità più forti, che potrebbero sbloccare in qualunque momento la partita.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, bisogna prendere in assoluta considerazione l’Over 2.5 (quotato 1.72 su Terrybet, 1.65 su Sisal e 1.70 su Snai) di Everton-Manchester City. I numeri sono interessanti: eccone 4 nelle ultime 6 per i Toffees e 7 nelle ultime 9 per i Citizens. Dopo la vittoria del Mondiale per Club e gli ultimi brutti risultati in campionato, la squadra di Guardiola potrebbe essere molto intenzionata a sfogarsi, proprio in questo momento in cui l’Everton sembra aver esaurito la sua striscia positiva.
Occhio al pronostico Parziale/Finale “2/2” (quotato 4.25 su Terrybet, 3.75 su Sisal e 4.25 su Sisal) di Brighton-Tottenham:
- ben 6 delle 11 vittorie finora collezionate dal Tottenham sono arrivate con gli Spurs vincenti sia nel primo che nel secondo tempo.
- ben 4 delle 5 sconfitte finora collezionate dal Brighton sono arrivate con i Seagulls perdenti sia nel primo che nel secondo tempo.
Gli Spurs sembrano tornati quelli di inizio stagione, forti adesso di ben 3 vittorie consecutive. Da un po’ di tempo, complice la stanchezza derivante dall’Europa League, il Brighton invece sta faticando, e non poco.
Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi
Ladies and gentlemen appassionati di Premier League, questo è tutto per il Boxing Day. Augurandovi un sereno e felice Natale, appuntamento al prossimo weekend per l’analisi sul campionato più bello del mondo prima di Capodanno. Merry Christmas and see you soon!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
NEWCASTLE – NOTTINGHAM
26/12 13:30 |
“Over 2.5”
1.75 |
Newcastle: 3 “Over 2.5” nelle ultime 4
Nottingham: 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 in trasferta |
BURNLEY – LIVERPOOL
26/12 18:30 |
“Under 2.5”
2.70 |
Burnley: 4 “Under 2.5” consecutivi Liverpool: 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 |
MANCHESTER UNITED – ASTON VILLA
26/12 21:00 |
“Over 2.5”
1.60 |
Manchester United: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 in casa
Aston Villa: 3 “Over 2.5” consecutivi in trasferta |
CHELSEA – CRYSTAL PALACE
27/12 20:30 |
“Gol”
1.83 |
Chelsea: 5 “Gol” nelle ultime 7
Crystal Palace: 6 “Gol” nelle ultime 7 |
EVERTON – MANCHESTER CITY
27/12 21:15 |
“Over 2.5”
1.72 |
Everton: 4 “Over 2.5” nelle ultime 6
Manchester City: 7 “Over 2.5” nelle ultime 9 |
BRIGHTON – TOTTENHAM
28/12 20:30 |
“2/2”
4.25 |
Ben 6 delle 11 vittorie finora collezionate dal Tottenham sono arrivate con gli Spurs vincenti sia nel primo che nel secondo tempo.
Ben 4 delle 5 sconfitte finora collezionate dal Brighton sono arrivate con i Seagulls perdenti sia nel primo che nel secondo tempo. |