Il riassunto dell’ultima giornata
Semplicemente scoppiettante l’ultimo turno infrasettimanale di Premier League. La sorpresa più grande è venuta dal Manchester City: incredibilmente a secco di vittorie da 4 partite, dopo gli ultimi pareggi con Chelsea e Tottenham (prima ancora aveva perso con l’Arsenal), è uscito incredibilmente sconfitto dal Villa Park. Emery l’ha ingabbiato benissimo. Avevamo ragione ad avere perplessità sull’Arsenal nello scorso articolo sui pronostici di Premier League: è vero che i Gunners hanno vinto, ma solo rocambolescamente e per il rotto della cuffia sul campo del modesto Luton, 3-4.
La squadra di Arteta comunque ha mantenuto il primato, con 2 punti di vantaggio sul Liverpool e ben 6 sul Manchester City. Regolare anche la squadra di Klopp, vittoriosa per 2-0 sul campo dello Sheffield. Il Manchester United ha collezionato la sua quarta vittoria nelle ultime 5 partite affossando 2-1 il sempre altalenante Chelsea. Dopo 3 “X” consecutive in casa, finalmente il Brighton di De Zerbi è tornato alla vittoria, 2-1 al Brentford.
Solo la Premier può regalare queste emozioni: ecco il video degli spettacolari highlights di Luton-Arsenal
Statistiche e pronostico su Crystal Palace-Liverpool: le quote alte
Imbattuto da ben 8 partite, con ben 3 vittorie nelle ultime 4. Il Liverpool è in formissima, seppur, chi ha visto le partite, può comunque notare che ai Reds sembra mancare qualcosa rispetto ad Arsenal e City. In difesa, soprattutto, la squadra di Klopp è ancora fin troppo ballerina. Dopo un ottimo avvio, il Crystal Palace di Hodgson sta invece soffrendo: nessuna vittoria nelle ultime 4, parziale viziato anche da 3 sconfitte. Nel turno infrasettimanale, brutto KO casalingo per 2-0 col Bournemouth.
Dal punto di vista psicologico, bisogna stare attenti a questa partita: le Eagles non hanno nulla da perdere e la pressione è tutta sulla banda di Klopp. Seguendo la statistica, per le quote alte di Crystal Palace-Liverpool, occhio al “Gol” (quotato 1.58 su Terrybet, 1.57 su Sisal e 1.57 su Sisal): ben 3 nelle ultime 4 per gli uni e 7 nelle ultime 8 in trasferta per il Liverpool.
Statistiche e pronostico su Brighton-Burnley: le quote alte
Dopo 3 “X” consecutive in casa, nonché una sola vittoria nelle ultime 7 in generale, il Brighton è tornato a fare punti. Bel 2-1 al Brentford, ottava piazza ripresa, zona Europa distante un solo punto. Il Burnley, invece, dopo l’inattesa vittoria per 5-0 sullo Sheffield, ha collezionato l’ennesima sconfitta (ben 7 nelle ultime 8): 1-0 a Wolverhampton. Sulla carta, la squadra di De Zerbi è favorita in questa partita, tuttavia, per le quote alte, occhio alla statistica: ben 12 Over 2.5 nelle 15 finora disputate per gli uni e 7 Over 2.5 nelle ultime 9 per gli altri. Inoltre, tutte e due le squadre hanno un gioco molto offensivo, per cui è molto probabile che questa gara sarà ricca di reti.
L’Over 2.5 di Brighton-Burnley è quotato 1.53 su Terrybet, 1.52 su Sisal e 1.53 su Snai
Statistiche e pronostico su Manchester United-Bournemouth: le quote alte
Finalmente respira il Manchester United: dopo un avvio difficile, adesso ecco 4 vittorie nelle ultime 5 partite. La zona Champions dista solo 3 punti. Stesso idilliaco momento per il Bournemouth: ben 3 vittorie nelle ultime 4, +7 sulla zona retrocessione. Si gioca ad Old Trafford, lì dove le statistiche dicono che la squadra di ten Hag ha collezionato più del 50% delle vittorie ottenute quest’anno. Al contrario, in trasferta, le Cherries hanno ottenuto più del 50% delle sconfitte stagionali. Per le quote alte di Manchester United-Bournemouth, sarebbe interessante prendere in considerazione l’1+Over 2.5, considerato anche che gli uni ne hanno 3 nelle ultime 4 interne e gli altri 8 nelle ultime 10.
Statistiche e pronostico su Aston Villa-Arsenal: le quote alte
Ci riprova l’Aston Villa? Nell’infrasettimanale, ha fatto il grande scherzo al Manchester City, vincendo 1-0. I Villans si sono presi anche la terza piazza e distano solo 4 punti dalla vetta. L’Arsenal, seppur a fatica, ha collezionato la sua quarta vittoria consecutiva nell’infrasettimanale, rocambolesco 4-3 al Luton (con qualche sofferenza di troppo). I Villans sono in formissima e pronti a far soffrire le big, i Gunners invece sembra stiano entrando in un momento di flessione. Occhio alle statistiche: 7 “Gol” nelle ultime 9 in casa e 6 Over 2.5 nelle ultime 7 per gli uni; 3 Gol+Over 2.5 nelle ultime 4 per gli altri. Il Gol+Over 2.5 di Aston Villa-Arsenal è quotato 1.80 su Terrybet, 1.72 su Sisal e 1.80 su Snai.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, attenzione al pronostico Parziale/Finale “2/2” (quotato 1.53 su Terrybet, 1.45 su Sisal e 1.48 su Snai) di Luton-Manchester City. Di seguito le statistiche:
- ben 3 delle 4 sconfitte collezionate in casa dal Luton sono arrivate col pronostico Parziale/Finale “2/2”
- ben 2 delle 4 vittorie collezionate in trasferta dal Manchester City sono arrivate col pronostico Parziale/Finale “2/2”
Dopo 4 gare senza vittorie, il City dovrebbe senz’altro tornare alla vittoria. Almeno, contro il modesto Luton, che comunque ha mostrato tanto coraggio ed entusiasmo nell’ultima gara contro l’Arsenal, persa 3-4.
Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi
Ladies and gentlemen, buon ponte dell’Immacolata. Augurandoci, come sempre, un weekend all’insegna della serenità e del divertimento, appuntamento alla prossima settimana!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
CRYSTAL PALACE- LIVERPOOL
9/12 13:30 |
“Gol”
1.58 |
Crystal Palace: 3 “Gol” nelle ultime 4
Liverpool: 7 “Gol” nelle 8 in trasferta |
BRIGHTON – BURNLEY
9/12 16:00 |
“Over 2.5”
1.53 |
Brighton: 12 “Over 2.5” nelle 15
Burnley: 7 “Over 2.5” nelle ultime 9 |
MANCHESTER UNITED – BOURNEMOUTH
9/12 16:00 |
“1+Over 2.5”
2.18 |
Manchester United: 3 “1” (vittorie) nelle ultime 4 in casa
3 “Over 2.5” nelle ultime 4 in casa Bournemouth: 3 “1” (sconfitte) nelle ultime 5 in trasferta 8 “Over 2.5” nelle ultime 10 |
ASTON VILLA – ARSENAL
9/12 18:30 |
“Gol+Over 2.5”
1.80 |
Aston Villa: 7 “Gol” nelle ultime 9
6 “Over 2.5” nelle 7 in casa Arsenal: 3 “Gol” nelle ultime 4 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 |
LUTON – MANCHESTER CITY
10/12 15:00 |
“2/2”
1.53 |
Luton: Ben 3 delle 4 sconfitte collezionate in casa dal Luton sono arrivate col pronostico Parziale/Finale “2/2”
Manchester City: Ben 2 delle 4 vittorie collezionate in trasferta dal Manchester City sono arrivate col pronostico Parziale/Finale “2/2” |