Il riassunto dell’ultima giornata
Nulla è significativamente cambiato nella classifica di Premier League rispetto all’ultimo weekend, tranne che l’exploit del Liverpool. Grazie all’incredibile 7-0 rifilato al Manchester United, la squadra di Klopp è rientrata prepotentemente in corsa per la zona Champions, adesso distante solo 3 punti. Infatti, anche il Tottenham ha perso, brutto 1-0 col Wolverhampton. In testa alla classifica, persiste l’Arsenal con 63 punti (clamorosa vittoria per 3-2 sul Bournemouth, era sotto 0-2 al 75°), seguito dal City con 58.
Nello scorso appuntamento sui pronostici di Premier League, vi avevamo suggerito una particolare giocata di tipo “Parziale/Finale” sui Citizens, “1/1”, quotata 2.10. Da playstation il Brighton di De Zerbi (guardate che azione!), vittorioso per 4-0 sul West Ham ed in lizza per un piazzamento europeo. Sembra essere rinato il Chelsea: dopo l’1-0 al Leeds nel weekend, si è pure qualificato ai quarti di Champions grazie alla vittoria per 2-0 sul Borussia Dortmund.
Statistiche e pronostico su Bournemouth-Liverpool: le quote alte
Nonostante il 2-5 dell’andata, pensiamo proprio che il Liverpool andrà al Bernabeu nel prossimo infrasettimanale per dare tutto e per giocarsela. D’altronde, è lecito aspettarselo una squadra che nel DNA vanta una Champions vinta pur perdendo 3-0 nel primo tempo… Per non parlare del fatto che, questo stesso gruppo di giocatori, nel 2019, ha vinto un’altra Champions rimontando un passivo di 3-0 (contro il Barcellona, ritorno poi vinto 4-0).
Si presti dunque tanta attenzione a questa partita, perché forse la squadra di Klopp potrebbe decidere di risparmiarsi un po’, soprattutto dopo aver segnato ben 7 reti al Manchester United la settimana scorsa. Il Bournemouth padrone di casa sembra rassegnato alla retrocessione, ultimo in classifica, con una sola vittoria nelle ultime 10 gare, seppur lontano solo un punto dal quartultimo posto. Sabato scorso, inoltre, stava per fare il colpaccio, se non fosse stato per il blackout finale: dopo aver condotto per 0-2 in casa della capolista Arsenal fino al 75°, ha mollato la presa.
Per le quote alte, appare molto interessante sotto il profilo statistico l’Under 2.5 (quotato 2.25 su Terrybet, 2.20 su Sisal e 2.25 su Starcasinò) di Bournemouth-Liverpool: collezionato in 5 delle ultime 7 dagli uni ed in 4 delle ultime 5 dagli altri. Dopo la pioggia di goal della settimana scorsa, considerato il prossimo impegno del Liverpool e soprattutto il risultato d’andata (9-0 per i Reds), ci sono tutte le basi per puntare su questo pronostico.
Statistiche e pronostico su Leicester-Chelsea: le quote alte
Dopo 3 sconfitte consecutive e dopo aver collezionato una sola vittoria nelle precedenti 11 gare, il Chelsea è tornato a respirare. Prima, nell’ultimo weekend, ha battuto 1-0 il Leeds e dopo, in Champions, ha vinto 2-0 sul Borussia Dortmund, prendendosi dunque i quarti di finale (andata persa 1-0 in Germania). Solo un fuoco di paglia o finalmente l’inizio di un filotto positivo? Il Leicester, padrone di casa, arriva a questa sfida reduce da 4 brutte sconfitte consecutive ed ha l’obbligo adesso di guardare bene la classifica. Infatti, ha solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione!
Di fronte abbiamo due squadre con evidenti difficoltà, a cui una sconfitta farebbe veramente tanto male: affosserebbe le Foxes nei bassifondi oppure annullerebbe questo mini filotto positivo dei Blues. Le statistiche combaciano con la nostra visione di partita: brutta, sporca, bloccata, due squadre più attente a non subire goal che a realizzarli. Il No Gol di Leicester-Chelsea è quotato 1.98 su Terrybet, 1.98 su Sisal e 1.93 su Starcasinò ed è stato collezionato in 8 delle ultime 10 in casa dagli uni ed in 6 delle ultime 7 dagli altri.
Statistiche e pronostico su Tottenham-Nottingham: le quote alte
Sempre più insistenti le voci che danno praticamente per annunciato il divorzio a fine stagione tra Conte e il Tottenham. Molto probabilmente, questi rumors stanno facendo male alla squadra, considerate le ultime due brutte prestazioni: prima, una sconfitta per 1-0 a Wolverhampton, dopo, eliminazione dalla Champions a causa di uno scialbo 0-0 casalingo col Milan senza crederci e senza lottare. Di fronte agli Spurs ecco un Nottingham che non se la passa bene: solo una vittoria nelle ultime 6 gare, sono diminuiti a 4 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Se gli animi all’interno dello spogliatoio si ricompattano verso l’obiettivo stagionale (la zona Champions, la squadra di Antonio Conte è comunque al quarto posto in classifica con 3 punti di vantaggio sulla quinta), è molto probabile un ritorno alla vittoria in maniera risicata da parte del Tottenham.
Pronostico interessantissimo per le quote alte, viste soprattutto le statistiche: ben 3 “1” (vittorie) consecutivi in casa e 5 Under 2.5 nelle ultime 6 per il Tottenham; ben 2 “1” (sconfitte) di fila in trasferta per il Nottingham, reduce anche da 7 Under 2.5 nelle ultime 9.
Statistiche e pronostico su Fulham-Arsenal: le quote alte
Ecco i risultati del Fulham contro le big e contro le squadre di rango superiore nel girone di ritorno:
1. Fulham-Chelsea 2-1
2. Newcastle-Fulham 1-0
3. Fulham-Tottenham 0-1
4. Chelsea-Fulham 0-0
5. Brighton-Fulham 0-1
Spiccano ben 4 No Gol in questo parziale, un esito che riteniamo possibilissimo in questa sfida contro l’Arsenal. Infatti, la capolista ha registrato in ben 3 delle ultime 4 trasferte questo esito e dovrebbe registrarsi in fase difensiva dopo l’ultima incredibile partita vinta 3-2 dopo esser stata sotto 0-2 fino al 75°. Dal canto suo, la squadra padrone di casa ha chiuso in No Gol ben 5 delle ultime 7 partite. Le statistiche inoltre consigliano di non fare troppo affidamento sui segni: se i Cottagers hanno vinto 3 delle ultime 5 gare casalinghe, i Gunners hanno collezionato 6 “2” (vittorie) nelle ultime 7 gare esterne. Per le quote alte, il No Gol di Fulham-Arsenal è quotato 1.93 su Terrybet, 1.88 su Sisal e 1.85 su Starcasinò.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, citiamo Manchester United-Southampton. I Red Devils, in maniera clamorosa, hanno perso l’ultima partita di campionato per 7-0 contro il Liverpool. I Saints, dopo esser stati praticamente per quasi tutto il campionato all’ultimo posto, hanno rialzato la testa nell’ultimo periodo: ben 2 vittorie nelle ultime 3 partite, penultimo posto e zona salvezza distante solo 2 punti. Sia le statistiche che un’analisi tattica di questa sfida prevedono un match combattuto, tattico e molto bloccato.
Infatti, dopo aver subito sette pappine, la squadra di ten Hag dovrebbe assolutamente registrarsi in difesa. Il Southampton, ultimamente, sta adottando il “corto muso” come strategia per sognare di salvarsi. Il No Gol di Manchester United-Southampton è quotato 1.88 su Terrybet, 1.77 su Sisal e 1.80 su Snai: registrato nelle ultime 3 gare dai Red Devils ed in 5 delle ultime 6 dai Saints. Attenzione anche all’Under 2.5 (quotato 1.75 su Terrybet, 1.72 su Sisal e 1.75 su Snai) di Newcastle-Wolverhampton, interessante soprattutto su base statistica: ben 8 consecutivi per i Magpies e ben 4 di fila per i Wolves.
Appuntamento al prossimo weekend per scoprire ed approfondire l’ultima giornata di Premier League prima della sosta. Non possiamo che augurarvi “GOOD LUCK!” per le giocate di questa settimana, bye bye, see you soon! 🙂
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
BOURNEMOUTH-LIVERPOOL 11/3 13:30 | “Under 2.5” 2.25 | Bournemouth: 5 “Under 2.5” nelle ultime 7 Liverpool: 4 “Under 2.5” nelle ultime 5 |
LEICESTER-CHELSEA 11/3 16:00 | “No Gol” 1.98 | Leicester: 8 “No Gol” nelle ultime 10 in casa Chelsea: 6 “No Gol” nelle ultime 7 |
TOTTENHAM-NOTTINGHAM 11/3 16:00 | “1+Under 2.5” 3.58 | Tottenham: 3 “1” (vittorie) consecutivi in casa 5 “Under 2.5” nelle ultime 6 Nottingham: 2 “1” (sconfitte) consecutivi in trasferta 7 “Under 2.5” nelle ultime 9 |
FULHAM-ARSENAL 12/3 15:00 | “No Gol” 1.93 | Fulham: 5 “No Gol” nelle ultime 7 Arsenal: 3 “No Gol” nelle ultime 4 in trasferta |
MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON 12/3 15:00 | “No Gol” 1.88 | Manchester United: 3 “No Gol” consecutivi Southampton: 5 “No Gol” nelle ultime 6 |
NEWCASTLE-WOLVERHAMPTON 12/3 15:00 | “Under 2.5” 1.75 | Newcastle: 8 “Under 2.5” consecutivi Wolverhampton: 4 “Under 2.5” consecutivi |