Il riassunto dell’ultima giornata
Contentissimi di aver centrato gli “1” a QUOTA ALTA di Brighton, Liverpool e Arsenal suggeriti nello scorso articolo sui pronostici di Premier League. In Inghilterra, attualmente, non parlano d’altro che del gioco spettacolare di De Zerbi: il suo Brighton ha annichilito 6-0 il Wolverhampton. Il Liverpool sta tentando un’insperata rimonta Champions, adesso è reduce da ben 5 vittorie consecutive. L’Arsenal ha cercato di tenersi aggrappato finché ha potuto alla vetta, ma l’ultimo 3-1 al Chelsea non è bastato in quanto nel recupero infrasettimanale il City ha sconfitto 3-0 il West Ham.
Inarrestabile la macchina di Guardiola: ben 9 vittorie consecutive (11 nelle ultime 12), è in cima alla classifica con un punto di vantaggio proprio sui Gunners, avendo anche una gara in meno. Nell’ultimo turno, da segnalare anche la vittoria per 1-0 del Manchester United contro il lanciatissimo Aston Villa.
Statistiche e pronostico su Manchester City-Leeds: le quote alte
Ci abbiamo provato la settimana scorsa ed abbiamo quasi sfiorato un pronostico centrato a quota 2.45. Se nel primo tempo la squadra di Guardiola era in vantaggio 1-2 sul Fulham, nella seconda frazione nessun goal. Dunque, “2/X”. In Manchester City-Leeds, tuttavia, ci sono tutti i presupposti per vedere il pronostico di tipo Parziale/Finale “1/1“: quotato 1.65 su Terrybet, 1.50 su Sisal e 1.50 su Snai. Ecco le statistiche:
- Ben 10 delle 14 vittorie finora collezionate in casa dal Manchester City, sono arrivate quando i Citizens sono stati in vantaggio anche nel primo tempo.
- Ben 6 delle 12 sconfitte finora collezionate in trasferta dal Leeds, sono arrivate quando i Whites sono stati in svantaggio anche nel primo tempo.
Negli ultimi 3 precedenti, tra l’altro, i Citizens hanno sempre vinto col Leeds sia nel primo che nel secondo tempo.
Statistiche e pronostico su Tottenham-Crystal Palace: le quote alte
Il Tottenham non sembra proprio riuscire a trovare il bandolo della matassa. Ben 3 sconfitte nelle ultime 4 partite, nemmeno l’allontanamento di Conte (che si diceva avesse diversi dissidi all’interno dello spogliatoio) ha smosso le acque. Roy Hodgson sta facendo invece un capolavoro al Crystal Palace: 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta da quando è alla guida della squadra. Quota 40 raggiunta, la salvezza è praticamente quasi matematica.
Visto questo possibile appagamento delle Eagles, è lecito pensare che gli Spurs possano fare risultato, considerando anche la minore pressione mediatica. L’ “1” di Tottenham-Crystal Palace, quotato 1.85 su Terrybet, 1.82 su Sisal e 1.80 su Snai, è suffragato anche dalle statistiche: ben 5 vittorie nelle ultime 7 casalinghe per gli uni e ben 6 sconfitte nelle ultime 9 in trasferta per gli altri.
Statistiche e pronostico su Wolverhampton-Aston Villa: le quote alte
Grosse delusioni, comunque diverse, per le due squadre nell’ultimo weekend: il Wolverhampton, dopo 3 vittorie in 4 partite, ha perso clamorosamente 6-0 contro il Brighton. L’Aston Villa, dopo 6 vittorie in 7 partite, è caduto 1-0 sul campo del Manchester United. Se si può considerare più o meno indolore la sconfitta dei Wolves (a +7 sulla zona retrocessione), brucia invece quella dei Villans: scivolati al 7° posto in classifica, ridimensionate, e di molto, le ambizioni europee.
Sarebbe corretto pronosticare questa sfida soprattutto guardando alle statistiche, la parte psicologica è difficilissima. I numeri dicono “No Gol”: ben 9 nelle ultime 10 in casa per gli uni e ben 4 nelle ultime 5 per gli altri.
Statistiche e pronostico su Newcastle-Arsenal: le quote alte
Deve essere stato pesante per l’Arsenal subire il contro-sorpasso del City nel recupero infrasettimanale. I Gunners comunque hanno vinto il derby col Chelsea nell’ultimo turno di campionato, secco 3-1. Questa sfida col Newcastle è delicatissima: i Magpies sono reduci da 4 “1” (vittorie) consecutive in casa, nonché da 8 successi nelle ultime 9 gare. Occupano attualmente la terza posizione, la qualificazione in Champions League sembra una formalità.
Difficilmente gli uomini di Howe regaleranno qualcosa a quelli di Arteta, che sicuramente proveranno in tutti i modi a vincere. Ecco perché, anche con il suggerimento delle statistiche, ci aspettiamo una gara molto aperta. L’Over 2.5 di Newcastle-Arsenal è quotato 1.60 su Terrybet, 1.60 su Sisal e 1.57 su Snai: registrato in 8 delle ultime 9 dagli uni ed in 12 delle ultime 13 dagli altri.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, suggeriamo l’Over 2.5 di Fulham-Leicester: quotato 1.80 su Terrybet, 1.77 su Sisal e 1.75 su Snai. Collezionato in 3 delle ultime 4 casalinghe dagli uni ed in 3 delle ultime 4 in generale dagli altri. Probabile perché i padroni di casa giocheranno probabilmente per divertirsi (raggiunta quota 45, non hanno ambizioni europee), mentre gli ospiti sono costretti praticamente a vincere, attualmente terzultimi.
Per le quote alte, attenzione anche all’Over 2.5 (quotato 1.55 su Terrybet, 1.52 su Sisal e 1.50 su Snai) di Brighton-Everton. Situazione simile a quella di sopra, con la differenza che il Brighton ha serie ambizioni europee e l’Everton invece non può permettersi ulteriori cadute, penultimo a quota 29. Ci sono tutte le premesse per una gara ricca di goal.
Cari appassionati di Premier, con l’augurio di un weekend ricco di fortuna e di studio, non possiamo che darvi appuntamento alla prossima settimana. Good luck!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
MANCHESTER CITY-LEEDS 6/5 16:00 | “1/1” 1.65 | Ben 10 delle 14 vittorie finora collezionate in casa dal Manchester City, sono arrivate quando i Citizens sono stati in vantaggio anche nel primo tempo. Ben 6 delle 12 sconfitte finora collezionate in trasferta dal Leeds, sono arrivate quando i Whites sono stati in svantaggio anche nel primo tempo. |
TOTTENHAM-CRYSTAL PALACE 6/5 16:00 | “1” 1.85 | Tottenham: 5 “1” (vittorie) nelle ultime 7 in casa Crystal Palace: 6 “1” (sconfitte) nelle ultime 9 in trasferta |
WOLVERHAMPTON-ASTON VILLA 6/5 16:00 | “No Gol” 1.90 | Wolverhampton: 9 “No Gol” nelle ultime 10 in casa Aston Villa: 4 “No Gol” nelle ultime 5 |
NEWCASTLE-ARSENAL 7/5 17:30 | “Over 2.5” 1.60 | Newcastle: 8 “Over 2.5” nelle ultime 9 Arsenal: 12 “Over 2.5” nelle ultime 13 |
FULHAM-LEICESTER 8/5 16:00 | “Over 2.5” 1.80 | Fulham: 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 in casa Leicester: 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 |
BRIGHTON-EVERTON 8/5 18:30 | “Over 2.5” 1.55 | Brighton: 5 “Over 2.5” nelle ultime 6 Everton: 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 |