Il riassunto dell’ultima giornata
Nello scorso articolo sui pronostici di Premier League, centrati ben 3 colpacci a quota alta: il Gol Ospite di Chelsea-Brentford (0-2), l’Over 2.5 di Wolverhampton-Newcastle (2-2) e il pronostico Parziale/Finale “1/1” di Liverpool-Nottingham (1-0, 2-0). Non ci sono state poi grosse sorprese, con le big che hanno regolarmente vinto: il Tottenham si è imposto 1-2 sul campo del Crystal Palace, l’Arsenal ha annichilito 5-0 lo Sheffield, così come, il Liverpool ha vinto 3-0 sul Nottingham. Il Manchester City ha fatto suo il derby e inguaiato pesantemente ten Hag vincendo 3-0 ad Old Trafford con doppietta di Haaland. Il Chelsea è durato un Pochettino, brutta sconfitta per 0-2 in casa col Brentford.
Il video degli highlights dell’ultimo derby tra United e City: guardate Haaland come annichilisce i Red Devils!
Statistiche e pronostico su Fulham-Manchester United: le quote alte
Solo una vittoria nelle ultime 5 gare per il Fulham, anche reduce da 5 Under 2.5 nelle ultime 6. In casa, comunque, i Cottagers si difendono bene grazie ai 2 “1” (vittorie) nelle ultime 3 casalinghe). Dopo 3 vittorie in 4 partite, lo United ha di nuovo bruscamente interrotto la sua corsa. “Colpa” dei cugini del City, che, nel derby della scorsa settimana, si sono imposti con un severo 3-0 ad Old Trafford. Tutta da scoprire la reazione degli uomini di ten Hag, il dubbio principale sta nello spogliatoio: ancora dalla parte del tecnico olandese? Per le quote alte di Fulham-Manchester United, il nostro consiglio è quello di leggere le statistiche che consigliano il No Gol (quotato 2.13 su Terrybet, 2.10 su Sisal e 2.10 su Snai): ben 3 nelle ultime 4 casalinghe per gli uni e 3 nelle ultime 5 per gli altri.
Statistiche e pronostico su Everton-Brighton: le quote alte
La sconfitta nel derby con il Liverpool ha accesso un desiderio di riscatto e di reazione nei cuori dei giocatori dell’Everton, che, nell’ultimo weekend, hanno fatto il colpaccio vincendo 1-0 sul campo del West Ham. Contro il Brighton in questa sfida, però, c’è da invertire una bruttissima tendenza: tra le mura amiche, infatti, spiccano ben 4 “2” (sconfitte) nelle 5 finora disputate. La squadra di De Zerbi, ospite, non sa più come si vince: nessuna vittoria da 4 partite: 2 sconfitte e 2 pareggi in questo parziale. I numeri consigliano di non optare per i segni o per esiti di tipo Gol/No Gol, bensì di scegliere l’Over 2.5, collezionato in 5 delle ultime 8 dagli uni ed 11 delle ultime 12 in trasferta dagli altri. Gli ultimi 3 precedenti tra queste due squadre sono SEMPRE terminati addirittura in OVER 4.5!
L’ “Over 2.5” di Everton-Brighton è quotato 1.53 su Terrybet, 1.52 su Sisal e 1.53 su Snai
Statistiche e pronostico su Manchester City-Bournemouth: le quote alte
Manchester City-Bournemouth sembra una storia col finale già scritto. Ci sono pochi dubbi sulla vittoria dei Citizens, tuttavia per le quote alte è necessario trovare alternative importanti. Osservando i numeri, è il pronostico Parziale/Finale “1/1” (quotato 1.40 su Terrybet, 1.37 su Sisal e 1.40 su Snai) il più interessante: infatti, il Manchester City ha vinto ben 3 delle 4 gare casalinghe finora disputate in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. In alternativa, sempre per le quote alte, si può considerare “Haaland doppietta o più” (2.65): ha segnato 5 goal nelle ultime 3 partite, è reduce da 2 doppiette di fila e il Bournemouth di fronte ha una fase difensiva orribile.
Statistiche e pronostico su Newcastle-Arsenal: le quote alte
Nel big match di giornata Newcastle-Arsenal le statistiche suggeriscono Over 2.5 (quotato 1.87 su Terrybet, 1.80 su Sisal e 1.85 su Snai), collezionato in 4 delle ultime 5 partite da entrambe le squadre. Potremmo assistere ad una gara ricca di goal visto che tutte e due le squadre saranno impegnate in Champions la prossima settimana. Sia Newcastle che Arsenal devono vincere per forza i rispettivi impegni, non escludiamo turnover ed un certo senso di spensieratezza e leggerezza in questa sfida. Nell’ultimo weekend, i Magpies non sono andati oltre il 2-2 sul campo del Wolverhampton, mentre i Gunners hanno frantumato 5-0 lo Sheffield.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, ecco il “Gol” (quotato 1.65 su Terrybet, 1.62 su Sisal e 1.60 su Snai) di Nottingham-Aston Villa. A confermarlo sono le forti statistiche: ben 6 nelle ultime 7 in casa per gli uni e ben 5 nelle ultime 6 per gli altri. Attenzione anche al Multigol 2-4 (quotato 1.50 su Terrybet, 1.50 su Sisal e 1.50 su Snai) nel derby di Londra Tottenham-Chelsea. Si tratta di un esito neutro, quello giusto considerato che gli Spurs arrivano con tantissima pressione addosso e il povero Chelsea, invece, dopo l’avvio assolutamente negativo, senza avere nulla da perdere.
Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi
Ladies and gentlemen, questo è tutto dalla decima giornata di Premier League. Augurandoci che sia, come sempre, un weekend ricco di serenità e soddisfazioni, vi diamo appuntamento alla prossima settimana, l’ultima prima di un’altra sosta per nazionali. Goodbye and see you soon!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
FULHAM – MANCHESTER UNITED
4/11 13:30 |
“No Gol”
2.13 |
Fulham: 3 “No Gol” nelle 4 in casa
Manchester United: 3 “No Gol” nelle ultime 5 |
EVERTON – BRIGHTON
4/11 16:00 |
“Over 2.5”
1.53 |
Everton: 5 “Over 2.5” nelle ultime 8
Brighton: 11 “Over 2.5” nelle ultime 12 in trasferta |
MANCHESTER CITY – BOURNEMOUTH
4/11 16:00 |
“1/1”
1.40 |
Il Manchester City ha vinto ben 3 delle 4 gare casalinghe finora disputate in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. |
NEWCASTLE – ARSENAL
4/11 18:30 |
“Over 2.5”
1.87 |
Newcastle: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5
Arsenal: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 |
NOTTINGHAM – ASTON VILLA
5/11 15:00 |
“Gol”
1.65 |
Nottingham: 6 “Gol” nelle ultime 7 in casa
Aston Villa: 5 “Gol” nelle ultime 6 |
TOTTENHAM – CHELSEA
6/11 21:00 |
“Multigol 2-4”
1.50 |
Tottenham: 5 “Multigol 2-4” nelle ultime 6
Chelsea: 3 “Multigol 2-4” nelle ultime 4 |