Statistiche e pronostico su ROMA – BOLOGNA: le quote alte
Statistiche agli antipodi per Roma e Bologna. La squadra di Mourinho infatti, è reduce da 5 “Under 2.5” nelle ultime 6, mentre la squadra di Thiago Motta ha offerto 5 “Over 2.5” nelle ultime 6. I giallorossi inoltre, hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 3 partite all’Olimpico, mentre i rossoblu in trasferta, hanno ottenuto solo 4 punti e subito ben 19 reti in sole 7 partite. Per la Roma potrebbe essere l’occasione giusta per ripartire col piede giusto davanti ai propri tifosi, visto che è quindicesima per rendimento casalingo.
Statistiche e pronostico su CREMONESE – JUVENTUS: le quote alte
L’esito in comune più interessante è il “No gol”, visto in tutte le ultime 9 della Juventus e in 5 delle ultime 6 casalinghe della Cremonese (ad essere precisi, parliamo di 5 “No gol casa” per la squadra di Alvini). Inoltre, la squadra di Allegri non subisce gol da 6 partite di fila in campionato, mentre la Cremonese è l’unica squadra a non aver ancora vinto. I bianconeri però, devono rinunciare a Vlahovic, ancora alle prese con la pubalgia.
Statistiche e pronostico su FIORENTINA – MONZA: le quote alte
Il Monza ha perso tutte le ultime tre trasferte, mentre la Fiorentina ha perso 2 delle ultime 3 partite al Franchi. Per quanto riguarda le statistiche sui gol, niente di particolarmente rilevante. Spicca invece, una interessante frequenza sui parziali finali: il parziale finale più frequente per la viola, è la vittoria primo tempo e finale (4 volte), mentre quello più frequente per il Monza, è la sconfitta sia nel primo tempo che nel finale (5 volte).
Statistiche e pronostico su INTER – NAPOLI: le quote alte
A S.Siro l’Inter ha un ruolino di marcia quasi da scudetto: 6 vittorie e 1 sola sconfitta, quella subita nel finale contro la Roma, 19 gol fatti e solo 4 gol subiti. Il Napoli in trasferta, ha fatto anche meglio: 6 vittorie ed un pareggio, conditi da 16 gol fatti e soli 6 subiti.
Se dal punto di vista statistico la gara è leggermente da “Over 2.5” (12 nelle ultime 15 dei nerazzurri e 7 nelle ultime 9 del Napoli), dal punto di vista tattico potrebbe non essere così. Infatti, la squadra di Inzaghi potrebbe avere un atteggiamento piuttosto guardingo, in quanto in caso di sconfitta direbbe ufficialmente addio allo scudetto, mentre la squadra di Spalletti, potrebbe accontentarsi di un pareggio e speculare su contropiede sfruttando la velocità di Osimhen. Tuttavia, il nigeriano non ha mai segnato nelle tre sfide ai nerazzurri.
Negli ultimi 5 precedenti giocati al S.Siro, 4 vittorie per l’Inter ed 1 sola vittoria del Napoli, nelle semifinali di Coppa Italia. Se consideriamo solo la Serie A, il Napoli non ha segnato neanche un gol in 5 delle ultime 6 sfide a Milano (due gol complessivi, entrambi segnati nella sconfitta per 3-2 della scorsa stagione). Per quanto riguarda i precedenti tra Inzaghi e Spalletti infine, vediamo 2 pareggi, 5 successi del tecnico nerazzurro e 4 successi del tecnico partenopeo.
L’ “1X+Over 1.5” è quotato in media 1.68.
Statistiche e pronostico su UDINESE – EMPOLI: le quote alte
L’ultima vittoria dell’Udinese in casa risale al 3-1 contro l’Inter dello scorso 18 settembre, poi due pareggi ed una sconfitta. I friulani, tra l’altro, non hanno vinto nessuna delle ultime 7 partite complessive (ultimo successo contro il Verona).
L’Empoli invece, ha vinto una sola gara in trasferta, al Dall’Ara contro il Bologna, ma ha ottenuto anche 3 preziosi pareggi.
Per quanto riguarda i precedenti, l’Udinese ha vinto 4 degli ultimi 5 giocati in casa, compreso il rotondo 4-1 dello scorso aprile, in cui andò in rete Samardzic, all’epoca non ancora tra i nomi più caldi del calciomercato. In dubbio Deulofeu per una distorsione al ginocchio, al suo posto dovrebbe esserci Success. L’ “1” è quotato 1.64 su Terrybet, 1.60 su Snai e 1.63 su Goldbet.
Pronostici Serie A: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
CREMONESE- JUVENTUS 04/01 18:30 | “No gol” (1.88) | Casa: 5 nogol casa nelle ultime 6 partite allo Zini Ospite: 9 nogol consecutivi |
FIORENTINA – MONZA 04/01 18:30 | “parziale finale 1/1” (2.63) | Casa: in 5 occasioni la Fiorentina ha vinto sia il primo tempo che la partita Ospite: il Monza ha già perso in 4 occasioni sia il primo tempo che la partita |
INTER – NAPOLI 04/01 20:45 | “1X+ Over 1.5” (1.68) | Casa: una sola sconfitta in 7 partite al S.Siro 14 over 1.5 nelle 15 disputate Ospite: 8 “over 1.5” nelle ultime 9imbattuto in trasferta |
UDINESE – EMPOLI 04/01 20:45 | “1” (1.64) | Casa: 4 vittorie negli ultimi 5 precedenti in Friuli Ospite: 4 sconfitte negli ultimi 5 precedenti in Friuli |