Statistiche e pronostico di BOLOGNA – MONZA: le quote alte
L’esito in comune più costante è il “Gol”, offerto in 4 delle ultime 5 del Bologna e in 5 delle ultime 6 del Monza. Entrambe le squadre arrivano in salute e con una posizione in classifica abbastanza tranquilla, pertanto potremmo assistere ad una gara anche molto aperta. I felsinei sono reduci da 4 risultati utili consecutivi, mentre il Monza addirittura da 7.
La gara d’andata si è chiusa con il risultato di 1-2 a favore del Bologna, con reti di Petagna, Ferguson e Orsolini. In panchina c’erano già Palladino e Motta.
Statistiche e pronostico di JUVENTUS – FIORENTINA: le quote alte
L’unico esito in comune interessante per i pronostici a quota alta è l’ “1”, visto in 5 delle ultime 7 allo Stadium dei bianconeri e in 2 delle ultime 3 trasferte dei viola. Tuttavia, la squadra di Allegri è reduce da un solo punto nelle ultime due partite in casa.
I precedenti giocati a Torino sorridono alla Juventus che ne ha vinti 8 degli ultimi 10. Le uniche sconfitte, l’1-2 in Coppa Italia del 2015 e lo 0-3 in campionato del 2020, con rete di Vlahovic. L’attaccante serbo ha ritrovato la forma e la gioia del gol, ma contro i suoi ex compagni non è mai riuscito ad andare in rete, mostrando una certa sofferenza nei confronti del connazionale Milenkovic. In chiave pronostici marcatori, occhio anche all’ex Chiesa e al caldissimo Nico Gonzalez.
«I ragazzi sono responsabili, possiamo raccontarci tante cose, ma non è semplice dopo che ti tolgono all’improvviso 15 punti in campionato. Ci siamo dati degli obiettivi, riprendere chi ci sta davanti e tornare nella parte sinistra della classifica. Poi c’è la Coppa Italia con l’Inter e l’Europa League. Stasera era importante vincere, abbiamo 26 punti ma senza penalizzazione saremmo terzi a 41. Si guarda la classifica attuale però».
ALLEGRI
Statistiche e pronostico di NAPOLI – CREMONESE: le quote alte
Il Napoli di Luciano Spalletti è reduce da 8 vittorie consecutive al Maradona, mentre la Cremonese che ha perso 2 delle ultime 3 trasferte, lontano dallo Zini è riuscita comunque ad ottenere finora 5 pareggi preziosissimi. Attenzione al rischio “Gol”, visto in tutte le ultime 3 in casa dei campani e in 6 delle ultime 8 gare esterne dei grigiorossi.
Inoltre, il “Gol” si è visto in tutti gli ultimi 8 precedenti tra le tue compagini, compreso il 2-2 di Coppa Italia che è costato l’eliminazione del Napoli dalla competizione.
“Era una partita molto importante, questa – continua il tecnico dei grigiorossi – ma noi abbiamo la consapevolezza e la certezza di poter fare molto meglio, riuscendo, com’è già successo in passato, a preparare meglio le partite. Nel senso che avere qualche giorno in più di allenamento tra una partita e l’altra avrebbe potuto giovarci, perchè abbiamo giocato mercoledì sera a Roma: poi tra il viaggio di andata e di ritorno, la gara successiva il sabato pomeriggio alle 15 paghi qualcosa. Lo paga la Cremonese, ma lo pagano anche Milan, Inter, Lazio e le altre”
Ballardini dopo la sconfitta interna contro il Lecce
Statistiche e pronostico di VERONA – SALERNITANA: le quote alte
L’esito in comune più costante è il “Multigol 1-3”, visto in 19 delle ultime 20 degli scaligeri e in 7 delle ultime 8 dei campani. Per un pronostico a quota alta si può pensare ad una combo con l’ “1” o “1X”, visto che il Verona ha totalizzato 7 punti nelle 3 partite del 2023 al Bentegodi, mentre la Salernitana ha incassato 3 sconfitte nelle ultime 4 trasferte.
Gli ultimi 3 precedenti in Serie A sono a favore dei granata:
- Salernitana – Verona 2-1
- Verona – Salernitana 1-2
- Salernitana – Verona 2-2
Tuttavia, la squadra di Nicola ha da riscattare la pesante sconfitta casalinga contro la Juventus. Zaffaroni invece, si è espresso così dopo il pareggio con la Lazio: “Questo punto ha un valore grandissimo perché arriva contro una grande squadra, ma dopo una prestazione bellissima dal punto di vista tecnico e agonistico“.
Occhio infine al volto nuovo Ngonge, apparso subito sul pezzo tra le file dei veneti!
Statistiche e pronostico di SAMPDORIA – INTER: le quote alte
Statistiche da “2” o da parziale finale “2/2”, visto che i blucerchiati sono reduci da 7 sconfitte consecutive al Ferraris, dove tra l’altro non hanno ancora vinto in stagione. L’Inter è reduce da 4 vittorie esterne nelle ultime 6, ma lontano da S.Siro ha avuto finora un andamento piuttosto altalenante.
Curiosità: da un a parte la Sampdoria è reduce da 6 “Nogol casa” consecutivi, dall’altra l’Inter è reduce da 9 “Gol” nelle ultime 10. Inoltre, gli ultimi due precedenti giocati a Genova sono stati amari per i nerazzurri: un pareggio per 2-2 ed una vittoria della Samp per 2-1.
I nerazzurri arrivano a questo appuntamento galvanizzati dalla vittoria nel derby:
“Senz’altro è stata una partita per cui ho fatto i complimenti alla mia squadra. Sono stati concentrati, determinati, attenti, abbiamo stradominato: vincere due derby in venti giorni mi rende molto soddisfatto.”
Simone Inzaghi
Tutti gli altri pronostici del weekend? Li trovi nella categoria Pronostici di Oggi!
Pronostici Serie A: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
BOLOGNA – MONZA 12/02 15:00 | “Gol” | Casa: 4 nelle ultime 5 Ospite: 5 nelle ultime 6 |
JUVENTUS – FIORENTINA 12/02 18:00 | “1” | Casa: 5 vittorie nelle ultime 7 in casa Ospite: 2 sconfitte nelle ultime 3 trasferte Precedenti: 8 vittorie della Juve nelle ultime 10 a Torino |
NAPOLI – CREMONESE 12/02 20:45 | “1” “Gol” | Casa: 8 vittorie consecutive al Maradona Ospite: 2 sconfitte nelle ultime 3 trasferte |
VERONA – SALERNITANA 13/02 18:30 | “1X+Multigol 1-3” “1+Multigol 1-3” | Casa: 19 multigol 1-3 nelle ultime 20 due vittorie e un pareggio nelle ultime tre in casa Ospite: 7 multigol 1-3 nelle ultime 8 3 sconfitte nelle ultime 4 trasferte |
SAMPDORIA – INTER 13/02 20:45 | “2” parziale finale 2/2 | Casa: 7 sconfitte consecutive in casa Ospite: 4 vittorie nelle ultime 6 trasferte |