Il calciomercato potrebbe influenzare gli umori di squadre e tifosi
La 4^ giornata di Serie A si giocherà in contemporanea alle ultime ore di mercato, che con le voci di un possibile passaggio di Ronaldo al Napoli, stanno tenendo col fiato sospeso non solo i tifosi napoletani, ma l’Italia intera. In chiave pronostici Serie A sarà importante considerare non solo il turnover, ma anche le distrazioni dovute ai movimenti di mercato last minute. In questo calcio d’agosto hanno già stupito le reti di Malinovs’kyj e Luis Alberto, quando erano già dati in partenza.
Il pronostico su Juventus – Spezia
Per la Juventus 13 Under 2.5 nelle ultime 16 partite in casa, ma 3 Over 2.5 nelle ultime 4 allo Stadium. Lo Spezia invece ha offerto 8 Over 2.5 nelle ultime 9 partite in generale. Occhio a Vlahovic che ha già segnato 4 goal in 4 sfide ai liguri. I bianconeri possono contare anche su Cuadrado e Locatelli già in piena forma, ma devono fare i conti con Kostic e Zakaria non ancora pervenuti, oltre alle assenze di Pogba, Di Maria e Chiesa.
Il pronostico su Napoli – Lecce
In attesa di un clamoroso sbarco di Cristiano Ronaldo a Napoli sono tante le stelle di Spalletti desiderose di brillare al Maradona: Raspadori ha già sfiorato il goal contro la Fiorentina, Simeone ha il sangue argentino e Ndombele è un calciatore che ama i grandi palcoscenici. Gli ultimi 2 precedenti si sono conclusi con Over 4.5: 1-4 a favore del Napoli e 2-3 a favore del Lecce. L’Over 2.5 è quotato 1.42 su Terrybet, 1.40 su Sisal e 1.43 su Snai.
Il pronostico su Atalanta – Torino
Il match si preannuncia come uno dei più equilibrati di giornata. Gasperini e Juric impiegano lo stesso modulo, il 3-4-2-1, e lo interpretano alla stessa maniera: gioco aggressivo e fatto di duelli individuali. Entrambe le squadre hanno ottenuto 7 punti in 3 partite, puntando molto sulla solidità difensiva. L’Atalanta, con un solo goal subito, ha infatti la miglior difesa del campionato a pari merito con Juventus e Salernitana. Sono 6 i precedenti tra i due allenatori: 1 pareggio, 4 vittorie di Gasperini ed 1 vittoria di Juric.
Il pronostico su Bologna – Salernitana
Il Multigol 1-4 si è visto in 7 delle ultime 8 partite in casa del Bologna e in 14 delle ultime 15 partite complessive della Salernitana. I campani hanno subito almeno un goal in 31 delle ultime 34 partite, ma sono reduci da due gare senza prendere goal (0-0 con l’Udinese e 4-0 con la Sampdoria). In ottica marcatori occhio ai bomber Arnautovic e Bonazzoli, entrambi in doppia cifra lo scorso campionato.