Lunedì e martedì ultima sfilata per le nazionali, prima dei mondiali in Qatar. Nei big match di Inghilterra – Germania e Portogallo – Spagna avremo un piccolo assaggio di quello che ci aspetta per il calendario dell’avvento 2022, che sicuramente sarà ricordato più per motivi calcistici che religiosi. Prima di rituffarsi, già dal prossimo weekend, nei pronostici delle squadre di club, ecco sfornati per voi gli ultimi pronostici di UEFA NATIONS LEAGUE.
Statistiche e pronostici su Inghilterra – Germania (26/09 ore 20:45)
Statistiche al limite per gli inglesi: 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 in generale, ma 7 “Over 1.5” nelle ultime 8 in casa; stesso discorso per i tedeschi, reduci da 3 “Under 2.5 nelle ultime 4, ma 8 “Over 1.5” consecutivi in trasferta. Molto interessante sapere che l’Inghilterra è reduce da 3 “X2” nelle ultime 4 in casa, mentre la Germania ha offerto 7 “X2” nelle ultime 8 trasferte. Gli uomini di Flick, sono dunque i favoriti? Analizziamo anche i precedenti. Nelle ultime dieci sfide regna l’equilibrio: 4 vittorie per parte e 2 pareggi, di cui l’ultimo per 1-1 nel turno d’andata. Per i pronostici a quota alta, la “X” può essere interessante.
Statistiche e pronostici su Portogallo – Spagna (27/09 ore 20:45)
Per quanto riguarda le statistiche sui segni, se è vero che i portoghesi hanno offerto ben 6 “1” nelle ultime 7 in casa, gli spagnoli d’altra parte hanno offerto 11 “X2” nelle ultime 12 trasferte. Molto interessante è l’ “Under 2.5”, visto in 4 delle ultime 5 gare del Portogallo e in 5 delle ultime 6 della Spagna. Tuttavia i portoghesi avevano offerto 7 “Over 2.5” consecutivi in casa, prima di imporsi per 2-0, sia sulla Macedonia che sulla Repubblica Ceca.
I precedenti vedono 4 “X” consecutive, compresi l’1-1 dell’andata e lo spettacolare 3-3 nel Mondiale del 2018, quando Ronaldo, all’apice della sua carriera, segnò una straordinaria tripletta. Per tornare a brillare su palcoscenici internazionali, la stella portoghese ha bisogno di esaltarsi con la sua nazionale.
Statistiche e pronostici su Svizzera – Repubblica Ceca (27/09 ore 20:45)
Molto forte la statistica “Under 2.5” per entrambe le nazionali: 10 nelle ultime 12 partite casalinghe degli uni e 8 nelle ultime 9 trasferte degli altri. Molto frequenti anche il “No gol” (8 nelle ultime 10 per la Svizzera e 5 nelle ultime 7 per la Repubblica Ceca) e il “No gol ospite” (4 nelle ultime 5 in casa per gli elvetici e 4 nelle ultime 5 in trasferta per i cechi). Negli ultimi 5 precedenti invece, spiccano 4 vittorie per la Repubblica Ceca e ben 4 “Over 2.5”.
Per chi si affida alle statistiche più recenti, può essere interessante la combo “Under 2.5 + NG”. Chi invece preferisce le statistiche sui precedenti, può appuntarsi l’ “Over 2.5”.