Il pronostico sul Gruppo B
I sorteggi Champions sono stati docili con Simeone, regalandogli un girone piuttosto morbido, ma comunque tra i più equilibrati. L’Atletico, secondo i principali bookmaker, è il favorito, con una quota in media di 1.85, ma i colchoneros nelle ultime 5 edizioni sono arrivati 4 volte secondi ed una volta non hanno superato neppure il girone. Per rivedere un primo posto nel girone, bisogna risalire ai tempi d’oro dell’edizione 16/17.
Quote Vincente Gruppo B
- Atl. Madrid 1.85
- Porto 3.85
- Bayer Leverkusen 3.85
- Club Brugge 12.00
Il pronostico sul Gruppo D
Fortunato il sorteggio di Antonio Conte alla guida del Tottenham, che ha l’onere di mantenere alta la bandiera italiana. Il tecnico leccese vanta solo 5 partecipazioni alla massima competizione europea, condite da 3 eliminazioni ai gironi. Il suo miglior piazzamento? I quarti di finale nel lontano 2013, alla guida della Juventus. Occhio all’Eintracht Francoforte, che ha vinto l’Europa League -ma orfana di Kostic –, e al pazzo Marsiglia di capitan Payet.
Quote Vincente Gruppo D
- Tottenham 1.40
- Eint. Francoforte 6.00
- Sporting Lisbona 8.00
- Ol. Marsiglia 6.00
Il pronostico sul Gruppo F
Poco interessante la lotta al primo posto nel Gruppo F, dove il Real Madrid ha praticamente la strada spianata. Invece la vittoria della Champions per i blancos è data a quota 9.00, dietro City, Liverpool, Bayern e Psg. Carlo Ancelotti infatti, non ha mai vinto due volte di fila la coppa dalle grandi orecchie.
Quote Vincente Gruppo F
- Real Madrid 1.15
- Lipsia 6.00
- Shakhtar Donetsk 50.00
- Celtic FG 12.00
Il pronostico sul gruppo G
Solo 1.15 per il City, la quota più bassa insieme a quella del Real Madrid. Secondo i bookmaker, i citizens sono infatti i favoriti alla vittoria finale; la quota per Vincente Champions City è 3.35 su Terrybet, 3.75 su Goldbet e 3.70 su Eurobet.
Il Dortmund nelle ultime 9 partecipazioni, solo 2 volte non ha superato il girone e nel 2013 ha perso in finale contro i rivali del Bayern. Lo scorso anno invece, dopo la retrocessione in Europa League, i tedeschi sono stati eliminati dal Rangers. Il Siviglia invece, è reduce da 2 eliminazioni consecutive alla prima fase del torneo, ma il suo feeling con le coppe europee non va sottovalutato, visto che ha vinto 4 Europa League negli ultimi sei anni.
Quote Vincente Gruppo G
- Manchester City 1.15
- Siviglia 9.00
- Borussia Dortmund 7.00
- FC Copenhagen 50.00