Una gara con tanti colpi di scena che ancora una volta si è conclusa con la vittoria di uno fra i nomi di spicco di questo Super Trofeo Lamborghini Terrybet News. A trionfare nella prima lobby del circuito Daytona che si è disputata il 6 giugno alle ore 21:00 è stato ancora una volta Giorgio Mangano che anche in questo caso non ha fatto sconti a nessuno mantenendo la leadership nella classifica generale. Una gara strategica la sua, ricca di colpi di scena dove lo spettacolo non è certamente mancato. Ce ne parla Francesco Mariani, dell’Union Esports e del Dragon Racing, con un racconto ricco di dettagli:
“Bellissima gara quella andata in scena ieri sera sul circuito di Daytona – ci spiega – Sin dalle qualifiche che hanno visto primeggiare nell’ordine: G. Mangano, F. Bertani e N. Fontana e via via gli altri abbiamo capito subito che sarebbe stata una gara con tanti sorpassi e grandi capovolgimenti di fronte. E’ stata una corsa durissima e combattutissima dove la strategia l’ha fatta da padrona, sia per l’obbligo del cambio mescola, sia per i consumi. Scattato dalla pole position G. Mangano ha preso il comando ma per tutto il primo stint non ha dato l’impressione di poter distanziare i suoi avversari che lo hanno seguito come ombre. Dietro di lui è stato un susseguirsi di sorpassi da parte del resto dei partecipanti. Ci ha provato ricciotto90 a sorprendere tutti con un undercut che gli ha fatto guadagnare ben 3 posizioni portandosi al quarto posto.“
Tuttavia il vero colpo di scena è avvenuto al terzo stint: “ Quando F. Bertani – prosegue Francesco Mariani – E’ riuscito sorprendentemente a uscire primo dai box lasciando tutti di stucco compreso G. Mangano che ha dovuto inanellare una serie di giri impressionanti (ndr oltre alla pole si è aggiudicato anche il gpv in gara) per riprendere il pilota exp. il siciliano, però, nel penultimo giro è riuscito a riprendersi la prima posizione senza mollarla più fino al traguardo. Ottimo secondo F. Bertani che ormai ci ha abituati a gare impossibili e non da meno è stata la lotta per il terzo posto che ha visto l’arrivo in volata fra N. F ontana, F. Zoia, ale_gmp84 e il sempre redivivo ert-pariduz. Sul traguardo giunge il giovanissimo nicholas58 che finalmente coglie un risultato degno del suo nome.”
