Eccoci all’appuntamento del lunedì in cui raccogliamo i post che più hanno spopolato sui social durante il corso dell’ultima settimana.
Dalla retrocessione dello Spezia alla promozione del Cagliari, dalla sconfitta della Fiorentina in Conference a quella dell’Inter in Champions, è stata una settimana ricca di sentenze. Ma non serve disperarsi, c’è sempre il prossimo anno per rifarsi. O forse no.
Andiamo in rassegna!
Spareggi: Spezia retrocesso, Cagliari promosso
Come su un ottovolante, c’è chi sale e scende. Ma non tutti hanno lo stesso divertimento. Per lo Spezia è stata una discesa vertiginosa (sconfitta per 1-3 nello spareggio salvezza su campo neutro, come da noi pronosticato), per il Cagliari una salita mozzafiato (vittoria per 1-0 in extremis al San Nicola). Per il Bari una doccia fredda, per il Verona una festa scatenata.
Si chiude così la stagione dei due campionati italiani più importanti, una stagione ricca di emozioni e di sorprese.
Fonte: Pastorizia Football Club
Champions League: City campione, Inter “a testa alta”
I nerazzurri hanno perso la finale di Champions League contro il Manchester City per 1-0 (rete di Rodri al 68esimo): un finale amaro per una squadra che a tratti ha provato a giocarsela alla pari, ma senza riuscire a segnare.
Sia la squadra che parte dei tifosi interisti, hanno sottolineato l’importanza di essersi confrontati ad armi pari contro una corazzata data da tutti come favorita. Intanto sono andati a ruba questi utilissimi strumenti di supporto.
Fonte: Tackle duro
Non c’è niente di meglio che andare a letto con il sorriso dopo una vittoria storica. Ma per molti tifosi dell’Inter, il sonno è stato un lusso che non si sono potuti permettere. Scoperto un trucco per rilassarsi, alternativo a quello di contare le pecore.
Fonte: Non sono bello ma spaccio
Finali europee: italiane, che disastro!
Mercoledì scorso è andata in scena anche la finale di Conference League, che ha visto la Fiorentina soccombere al West Ham per 1-2 (gol vittoria sanguinoso al 90esimo di Bowen): con la Coppa Italia, salgono a 2 le finali perse in questa stagione da parte dei Viola.
Il trittico di rappresentanti italiane nelle finali europee si ritira quindi con il triste bottino di 0 coppe conquistate. Ma c’è chi può dirsi soddisfatto…
Fonte: Pastorizia Football Club