Aix-en-Provence, Sanremo e Parigi! Dopo il successo ottenuto nel 2023 in queste location arriva il bis nel 2024 con il World poker tour che ha appena annunciato queste tre tappe a conferma della buona riuscita dei tornei di poker midstakes riscontrata recentemente. È un fatto assodato che molti players preferiscono adesso questo tipo di format rispetto alle competizioni dal buy in basso con formula re-entry e le ragioni risiedono probabilmente nella struttura giocabile e nel field selezionato.
Calendario alla mano, la prima tappa di questo circuito si giocherà a gennaio presso il casinò Grand di Aix-en-Provence, in Francia. A trionfare nell’edizione del 2023 era stato Samy Boujmala che aveva vinto un primo premio di 83.180 euro dopo aver superato un field di 456 giocatori. Poco prima dell’estate, invece, esattamente dal 31 maggio al 10 giugno il World Poker tour torna a Sanremo per una tappa entusiasmante.
Nella precedente tappagli iscritti erano stati 838, un risultato davvero degno di lode, e ad alzare la coppa al cielo era stato Andrea Andrian per un premio che si è avvicinato ai 150.000 euro. La scorsa edizione parigina invece era stata vinta da Fabrice Bigot per un premio di 1uaswi 180.000 euro. Ora il bis è atteso per la metà di ottobre nella capitale per chiudere il tris di appuntamenti previsti per il 2024.