Dopo il successo ottenuto a Las Vegas dove è stato registrato il Main Event con la maggiore affluenza nella storia del poker live, le World Series of Poker tornano in Europa. Dal 25 al 15 novembre, dunque, la kermesse avrà luogo al King’s resort di Rozvadov, con un montepremi garantito di 15 milioni di euro e un totale di 15 eventi ognuno dei quali metterà in palio un braccialetto, premio più ambito dai player professionisti. Occhi puntati ovviamente al Main Event da 10.350 euro di buy in, con uno stack di partenza di 100.000 chips, che mette in palio un prizepool di 5 milioni di euro, ovvero un terzo di tutto quello messo in palio in queste dieci e lunghe giornate di poker.
Questo evento, che si terrà dal 10 al 15 novembre, non sarà senza dubbio l’unico ricco di interesse e la cosa bella del circuito rimane sempre la varietà: ci saranno infatti buy in per tutti i portafogli. Ne sono una prova il NLH Opener che aprirà le danze dal 25 al 30 di ottobre con un buy in di 350 euro e il Pot Limit Omaha 8-max da 550 euro: il primo di questi metterà in palio un garantito da un milione di euro mentre il secondo avrà un GTD di 300.000 euro.
A questi aggiungiamo il Colossus da 1.5 milioni garantiti a fronte di un costo d’iscrizione pari a 550 euro e il Diamond High Roller dal buy in 50.000 euro che offre anch’esso un milione GTD. Interessante anche il Mini Main Event da 1350 euro che mette in palio un montepremi di 2 milioni di euro garantiti. Insomma, ce n’e per tutte le tasche con strutture variabili e tornei che possono accontentare davvero tutti, dai poker pro a caccia dei premi più alti fino agli amatori che possono spendere 350 euro di ingresso per vivere un’esperienza memorabile.