I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Zaccagni (Frosinone-Lazio)
La Lazio è chiamata a dare risposte ai propri tifosi, al netto di una stagione opaca. Sarri si è dimesso e adesso la responsabilità è tutta sui calciatori. Zaccagni contro l’Udinese è andato vicinissimo alla rete e forse, questa potrebbe essere la gara della svolta.
- Colpani (Monza-Cagliari)
2 assist la giornata scorsa contro il Genoa e una fantamedia che resta da top di centrocampo (7.18). Una piccola nota: il goal manca dalla 22^ giornata e, tutte le 7 reti realizzate in questo campionato, le ha messe a segno al Brianteo!
- Pellegrini (Roma-Sassuolo)
L’abbiamo ribadito anche in altri consigli fantacalcio che Lorenzo Pellegrini, sotto la gestione De Rossi, è praticamente rinato: 4 reti e 3 assist nelle ultime 7 partite. Contro la sua ex squadra, il Sassuolo, il centrocampista neroverde ha uno score non ottimale (2 goal in 9 precedenti), ma non possiamo non consigliarvelo!
2° FASCIA
- Lovric (Udinese-Torino)
Nelle ultime gare, in particolare in quella contro la Lazio della scorsa giornata, è tornato ad essere importante nella manovra offensiva dei bianconeri. Che il bonus sia nell’aria?
- Locatelli (Juventus-Genoa)
Il centrocampo della Juventus è forse il reparto più criticato dei bianconeri. Locatelli però, è uno dei fedelissimi di Allegri e, al netto di una stagione non esaltante, qualche bonus l’ha regalato. In casa contro il Genoa potrebbe non deludere.
- Orsolini (Empoli-Bologna)
Precedenti da urlo per Orsolini contro l’Empoli: in 7 confronti contro i toscani ha messo a segno ben 5 reti, di cui una tripletta all’andata! Non si può non schierarlo al netto di una stagione che per il calciatore del Bologna è davvero super: 9 goal e 2 assist in 22 gare!
La tripletta di Orsolini all’andata contro l’Empoli.
3° FASCIA
- Nandez (Monza-Cagliari)
Come sempre Nandez è un punto fisso su cui poter fare affidamento. Il momento del centrocampista sardo è positivo, dal momento che ha collezionato sempre 6,5 nelle ultime 3 partite.
- Tchaouna (Salernitana-Lecce)
Non sappiamo se, in caso di vittoria contro il Lecce, per la Salernitana ci potrebbero essere reali possibilità di salvezza, ma resta il fatto che il centrocampista è uno dei migliori in questo momento, insieme a Candreva, per fantamedia e bonus.
GLI ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Lukaku (Roma-Sassuolo)
Leggete bene: 6 goal nei 6 precedenti di Lukaku contro il Sassuolo. Basta questo per capire che non si può non schierare il numero 90 della Roma, anche se bisogna tener conto del possibile turnover. Unica nota da aggiungere: Big Rom ha segnato solo 2 reti nelle ultime 7 gare…
- Vlahovic (Juventus-Genoa)
Torna dalla squalifica e dopo le critiche ricevute dopo il match contro il Napoli ci potrebbe essere una voglia di rivalsa non indifferente.
2° FASCIA
- Zapata (Udinese-Torino)
Grande ex di turno: con la maglia dell’Udinese ha segnato 19 reti in 65 gare, ma sembra avere un conto in sospeso con i friulani. Infatti, in 11 precedenti contro i bianconeri, Zapata ha realizzato ben 6 reti!
- Immobile (Frosinone-Lazio)
Come abbiamo detto per Zaccagni potremmo dire lo stesso per Immobile: l’addio di Sarri potrebbe dare la scossa giusta ad una stagione priva di sussulti. Il derby contro il Frosinone potrebbe dunque essere uno spartiacque importante e da capitano è chiamato a trascinare i suoi compagni.
3° FASCIA
- Belotti (Atalanta-Fiorentina)
Lo consigliamo anche questa giornata perché, da quando è alla Fiorentina, è in overperformance: è importante per la manovra offensiva della Viola e contro la Roma, oltre all’assist per Mandragora, è andato vicino alla rete. Unica nota stonata: in 6 gare con la maglia della Fiorentina ha segnato solo 1 goal.
- Krstovic (Salernitana-Lecce)
In base all’attacco che avete, una possibilità dal 1° minuto a Krstovic potreste dargliela. Contro il Verona non ha inciso, pur avendo avuto qualche occasione da goal. Tra i salentini è lui uno dei rigoristi designati e questo potrebbe essere un ottimo vantaggio in chiave bonus.
Leggi anche i difensori e portieri da schierare