I CENTROCAMPISTI da schierare
1° fascia
- Pellegrini (Sassuolo-Roma)
Il capitano è tornato e con Dybala forma un tandem dall’elevato tasso tecnico in grado di innalzare la qualità della squadra di Mourinho negli ultimi 30 metri. In carriera ha già segnato al Sassuolo, ma da quando non è rigorista le reti non hanno fatto che diminuire ulteriormente.
- Bonaventura (Fiorentina-Salernitana)
In carriera vanta 2 reti contro i granata e al Franchi potrebbe ripetersi dopo aver digiunato per l’ennesima volta contro il Milan.
- Chuckuweze (Milan-Frosinone)
Uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta contro il Dortmund: rigore procurato e goal segnato. Ora lo attende la prima rete in Serie A.
2° fascia
- Zielinski (Napoli-Inter)
Nell’ultimo match ha mancato un clamoroso goal con un cucchiaio sottoporta. Contro l’Inter però, vanta solo 3 reti e 1 assist in 19 precedenti complessivi.
- Vlasic (Torino-Atalanta)
Juric ha deciso di schierarlo come trequartista e sta lavorando per migliorare il suo rapporto con i due attaccanti. Nell’ultima giornata, gli hanno annullato una rete dopo un gran bolide da fuori.
- De Ketelaere (Torino-Atalanta)
Il belga dovrebbe partire dalla panchina, ma per Gasperini è più un centravanti che un centrocampista. Tuttavia, non segna dalla prima giornata e l’ultimo assist è arrivato alla 5^. Si è trattato di un fuoco di paglia?
3° fascia
- Ciurria (Monza-Juventus)
Solitamente si sblocca a dicembre e contro i bianconeri ha messo a referto un assist nella gara di andata e un goal in quella di ritorno.
- Duda (Udinese-Verona)
Ha sfiorato il goal prima con un tiro da fuori, neutralizzato dalla grande parata di Falcone, e poi su inserimento in area. Il centrocampista slovacco è caldo.
- Bove (Sassuolo-Roma)
Il suo ingresso in campo è stato determinante per l’ultima vittoria della Roma contro l’Udinese. La fantamedia è di 6.18.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° fascia
- Vlahovic (Monza-Juventus)
Si è sbloccato contro l’Inter e questo dovrebbe galvanizzarlo abbastanza. Tuttavia, affronta un Monza ostico in difesa e a cui i bianconeri non hanno segnato neanche una rete nelle due sfide dello scorso campionato. Infine, ha segnato solo 1 goal finora in trasferta.
- Immobile (Lazio-Cagliari)
Ci sono almeno tre motivi per schierare Ciro Immobile al fantacalcio:
- è reduce dalla doppietta in Champions da subentrato; l’unico a riuscirci con la maglia della Lazio era stato Salas nel 1999.
- ha firmato 10 reti e 2 assist in 14 precedenti contro il Cagliari;
- è a -2 dalle 200 reti in Serie A.
Inoltre, ha segnato in tutte le ultime 5 partite disputate contro il Cagliari, oltre ad aver firmato complessivamente 8 reti in 7 sfide casalinghe contro i sardi.
- Lukaku (Sassuolo-Roma)
Contro il Sassuolo Romelu Lukaku ha firmato la bellezza di 6 reti e 1 assist in sole 5 partite. Inoltre, ha firmato una doppietta nell’ultimo incontro e infine, al Mapei vanta una doppietta in carriera. D’altronde, il gioco verticale dei neroverdi lascia molto spazio alle sue letali ripartenze. Da non dimenticare che Dybala gli deve ricambiare l’assist di domenica scorsa 😉
2° fascia
- Zapata (Torino-Atalanta)
In campionato ha segnato finora 2 reti, uno con la maglia dell’Atalanta e l’altro con quella del Torino. Il digiuno dura dalla 5^ giornata, ma nelle ultime settimana è parso piuttosto in forma. Ecco come si è comportato nelle sue prime sfide da ex:
- Udinese-Napoli 3-1: 1 assist
- Udinese-Sampdoria 4-0: /
- Atalanta-Sampdoria: 0-1: /
*in grassetto la squadra per cui gioca Zapata
Tuttavia, contro l’Atalanta vanta 5 reti in 10 precedenti.
- Nico Gonzalez (Fiorentina-Salernitana)
L’argentino è l’uomo delle grandi occasioni e questo è il match da cui la Viola deve necessariamente ripartire. Tuttavia, ha segnato 1 solo gol nelle ultime 5 partite.
3° fascia
- Retegui (Genoa-Empoli)
Al momento le sue condizioni sono ancora dubbie, ma vista l’importanza del match ai fini della salvezza, Gilardino dovrebbe lasciargli a disposizione un minutaggio importante. Ha già segnato 3 reti in campionato, ma non timbra il cartellino dalla lontana 6^ giornata.
- Dia (Fiorentina-Salernitana)
Non al meglio della condizione, ma autore di 4 reti in 2 precedenti dello scorso anno. Da valutare fino alla fine.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare