I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Szczesny (Monza-Juventus)
La Juventus vanta la 2^ difesa di Serie A dopo quella dell’Inter e la filosofia del corto muso sta portando i suoi frutti alla Continassa. Il goal subito contro l’Inter ha mostrato qualche lacuna nei tre difensori, ma il reparto tutto sommato funziona alla grande. D’altronde, fermare la Thula non è facile.
- Maignan (Milan-Frosinone)
Tanto provvidenziale contro la Fiorentina, quanto colpevole sul goal del Dortmund. Il francese sta mancando di continuità, come se qualche meccanismo psicologico si fosse improvvisamente inceppato. Dove è la sicurezza mostrata nelle ultime due stagioni?
2° fascia
- Martinez (Genoa-Empoli)
Alla ricerca di riscatto dopo che non è stato impeccabile sulla rete di Soulé contro il Frosinone. Il Genoa ora ospita l’Empoli che ha già segnato 3 gol contro il Sassuolo e che difficilmente saprà ripetersi.
3° fascia
- Silvestri (Udinese-Verona)
I precedenti e le statistiche in corso parlano di partita da under 2.5. Inoltre, raramente i friulani sbagliano questo genere di partite. La media voto però, quest’anno è pari solo a 5.88.
- Skorupski (Lecce-Bologna)
Il segreto del Bologna non è solo nella qualità del suo gioco e nei suoi giocatori di spicco lì davanti, ma anche nella sua compattezza difensiva. Il Lecce invece, cerca disperatamente una rete di Krstovic.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Tomori (Milan-Frosinone)
Uno dei pochi in grado di reggere l’onda d’urto del Borussia. Sia per la gazzetta che per sportmediaset, la sua prestazione è stata sufficiente. Il Frosinone gioca un calcio rapido, ma la velocità è l’arma migliore del difensore rossonero.
- Sabelli (Genoa-Empoli)
Un treno in costante movimento sulla fascia destra contro il Frosinone; la media voto è pari a 5.95, ma cerca ancora il primo bonus in campionato.
- Bremer (Monza-Juventus)
Bruciato in velocità da Thuram, cerca il riscatto personale contro i brianzoli. Lo scorso anno, contro la squadra di Palladino gli fu annullato un goal per fuorigioco.
2° fascia
- Milenkovic (Fiorentina-Salernitana)
Stagione finora da dimenticare per il centralone serbo: il tabellino segna 0 reti e 0 assist in campionato, ma soprattutto una fantamedia da paura pari a 5.46.
- Ebosele (Udinese-Verona)
Nonostante non abbia offerto alcun bonus, viaggia ad una fantamedia pari al 6 e nelle ultime tre giornate il classe 2002 ha ripagato i fantallenatori che lo hanno schierato titolare al fantacalcio con i seguenti voti: 6.5, 7, 6.
Festy Ebosele | Skills and Goals
3° fascia
- Rrahmani (Napoli-Inter)
Affrontare Lautaro nel 2023 è qualcosa che pochi difensori si augurano; in area, è praticamente immarcabile. Tuttavia, è reduce da una rete annullata.
- D’Ambrosio (Monza-Juventus)
Napoletano, ex di Inter e Torino: chi più di lui sente questa partita?
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare