I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Ederson (Atalanta-Udinese)
Dopo un anno di apprendistato alla corte del Gasp, il centrocampista brasiliano sta finalmente portando a completa maturazione tutte le qualità già intraviste ai tempi della Salernitana. Nel centrocampo bergamasco garantisce qualità e quantità, mentre al fantacalcio ha già apportato ben 5 reti e 1 assist.
https://www.youtube.com/watch?v=aY_qAKdPxGE&ab_channel=ultrasfctvPremium
- Frattesi (Fiorentina-Inter)
Grazie alla squalifica di Barella ha la chance di giocarsela già dal primo minuto e provare a ripetersi dopo il goal del 3-0 rifilato alla Lazio in semifinale. In campionato, è solo alla seconda gara da titolare, ma dovrà approfittarne se vuole ritagliarsi ancora più spazio.
- Felipe Anderson (Lazio-Napoli)
Con Immobile squalificato e Castellanos non al top, ancora una chance nel ruolo di falso nueve. Sarà difficile ripetersi, ma il Napoli ha una gara in più nelle gambe. Infine, Rahmani potrebbe soffrirne la velocità.
2° FASCIA
- Candreva (Salernitana-Roma)
Ultimamente quando vede la Roma, semplicemente si scatena! Infatti, ha firmato 3 reti nelle ultime 2 sfide, anche se entrambe all’Olimpico. Nell’ultimo match inoltre, ha colpito una clamorosa traversa dopo averci provato anche da fuori.
- Mckennie (Juventus-Empoli)
Lo abbiamo consigliato la scorsa giornata con successo, ma lo riproponiamo in quanto Krstovic gli ha negato un goal praticamente già fatto.
- El Shaarawy (Salernitana-Roma)
Nel listone è dato tra i centrocampisti, ma con l’arrivo di De Rossi è tornato a giocare nel ruolo che gli è più congeniale: esterno alto a sinistra nell’attacco a tre. Contro il Verona infatti, si è meritato un 7+1, ma ha anche propiziato il raddoppio di Pellegrini.
3° FASCIA
- Asllani (Fiorentina-Inter)
Come per Frattesi, ha la chance di giocare dal 1’ grazie alla squalifica di un suo compagno. Non far rimpiangere il turco sarà difficile, ma a questo prezzo di listino si può rischiare di schierarlo titolare. D’altronde, i nerazzurri sembrano una macchina perfetta.
- Pessina (Monza-Sassuolo)
I brianzoli stanno vivendo un pessimo momento e dovranno ripartire necessariamente dai suoi giocatori simbolo. Uno di questi, è ovviamente il capitano. Infine, non dimentichiamo che è il rigorista della squadra.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Berardi (Monza-Sassuolo)
In generale non segna dal 2-2 di Udine, ma quest’anno ha segnato 6 delle 9 reti complessive proprio lontano dal Mapei. Contro la Juventus ha scaldato il sinistro in un paio di occasioni, il +3 potrebbe essere dietro l’angolo.
- Lautaro (Fiorentina-Inter)
Man of the match nella finalissima di Supercoppa e sempre più leader di questa Inter che ora però, è costretta ad inseguire la Juventus. Contro la Viola, ha firmato 6 reti e 1 assist nelle ultime 3 sfide.
- Lukaku (Salernitana-Roma)
Lontano dall’Olimpico ha offerto bonus solo in due trasferte: rete a Torino e doppietta a Cagliari. Tuttavia, contro la peggior difesa del campionato potrebbe ritrovare la gioia del goal anche lontano da casa.
2° FASCIA
- Giroud (Milan-Bologna)
Contro l’Udinese è andato vicino al goal in diverse occasioni ed ora affronta un Bologna in fase calante ma che tuttavia, ha riposato la scorsa settimana.
3° FASCIA
- Krstovic (Genoa-Lecce)
Nella gara di andata si è procurato almeno 4 occasioni da rete, di cui una in rovesciata. Al Ferraris non sarà semplice, ma i liguri sono privi oltre che di Dragusin, anche di due centrocampisti di quantità come Frendrup e Badelj.
- Djuric (Verona-Frosinone)
Ha steccato clamorosamente il rigore contro la Roma, ma ora si trova ad affrontare un importantissimo scontro salvezza. Contro i ciociari, vanta 4 reti e 2 assist in 10 precedenti, quanto basta per dargli maggiore fiducia. AGGIORNAMENTO: sembra ormai ufficializzato il trasferimento al Monza di Palladino.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare