I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Maignan (Milan-Bologna)
Il Milan quando gioca in casa ha un atteggiamento diverso rispetto alle gare in trasferta. Dunque, il portiere francese potrebbe offrire anche un clean sheet, oltre ad una prestazione top dopo i fatti di Udine.
- Szczesny (Juventus-Empoli)
Aggiornando le statistiche, dopo la gara contro il Lecce sono 11 le gare in cui il portiere della Juventus non ha subito reti. Contro l’Empoli, negli ultimi 4 precedenti all’Allianz, i toscani non hanno segnato e dunque Szczesny diventa consigliatissimo al fantacalcio.
2° FASCIA
- Carnesecchi (Atalanta-Udinese)
Il portiere della Dea è una delle note positive di questo campionato: 5,25 la sua fantamedia e 9 goal subiti in 10 gare. Certo, l’unico intoppo è legato alla staffetta a cui Gasperini spesso lo sottopone con Musso, ma se si dovessero avere in coppia, andate sul sicuro nel schierarlo.
- Sommer (Fiorentina-Inter)
Dopo la Supercoppa, l’Inter si appresta a riprendere la corsa alla vetta della classifica. Contro la Fiorentina potrebbe esserci qualche sofferenza di troppo, ma i nerazzurri in trasferta hanno subito solo 4 reti in 10 gare.
3° FASCIA
- Martinez (Genoa-Lecce)
Il portiere genoano ha una buona fantamedia (4.90), ma in casa le prestazioni sono sempre importanti e nelle 10 gare interne sono solo 11 le reti subite.
- Scuffet (Cagliari-Torino)
Si è conquistato il posto da titolare e, anche se non ha una fantamedia importante, in casa potrebbe offrire un buon voto contro un Torino che gioca sempre in maniera equilibrata.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Bremer (Juventus-Lecce)
Dopo averlo consigliato la scorsa giornata, lo facciamo anche per questa, dato che sta disputando gare davvero super in chiave fantamedia; contro il Lecce è arrivato anche un +3.
La difesa a 3 e il corto muso lo stanno aiutando parecchio!
- Theo Hernandez (Milan-Bologna)
Come Bremer, anche il calciatore francese del Milan è in un periodo super: 1 goal e 1 assist nelle ultime 2 partite con una fantamedia da urlo, 6.72. Il +3 è arrivato proprio nell’ultima gara casalinga disputata contro il Sassuolo e contro il Bologna ha già segnato 1 rete nei 7 precedenti.
2° FASCIA
- Di Marco (Fiorentina-Inter)
Difficile mettere uno come Di Marco in 2^ fascia, ma lo facciamo solo per l’impegno difficile che attende i nerazzurri, in trasferta contro la Fiorentina. Il difensore offre sempre prestazioni top, e porta anche diversi bonus. In Supercoppa si è esaltato con un assist di tacco a Thuram e con una conclusione al volo in finale, terminata di poco a lato di Gollini.
- Karsdorp (Salernitana-Roma)
Contro il Verona, nella 1^ sulla panchina della Roma di De Rossi, Karsdorp è stato sempre nel vivo del gioco, proponendosi con costanza anche nell’area di rigore avversaria, soprattutto su situazioni di calcio piazzato.
- Djidji (Cagliari-Torino)
Dopo il lungo stop è tornato a garantire le solite prestazioni ed ora ha conquistato due 6.5 consecutivi in pagella. In alternativa, sempre pronto Bellanova, ex di giornata, in gran forma, ma ancora a 0 reti in campionato.
3° FASCIA
- Hijsen (Salernitana-Roma)
Dopo l’errore contro la Lazio in Coppa Italia costata l’eliminazione dei giallorossi dalla competizione, il ragazzo ha disputato una bella prova contro il Verona, rischiando di segnare per ben 2 volte.
- Cambiaso (Juventus-Empoli)
Contro il Lecce ha servito l’assist per il 1° goal di Vlahovic, ma nel complesso è uno dei più propositivi dei bianconeri e sono già 18 le presenze per lui.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare