Centrocampisti da schierare
1) Felipe Anderson
Media voto: 6.22
Media fantavoto: 7
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Bologna – Lazio
Perchè schierarlo e perché no
Infortunato Immobile, torna al centro dell’attacco, dove ha già fatto bene quando chiamato in causa. D’altronde in quel ruolo, potrebbe ricordare un po ‘ Mertens al tempo del Napolidi Sarri, dove trasformato da esterno in falso nueve, si è elevato fino a diventare il miglior marcatore all time della storia partenopea.
2) Zielinski
Media voto: 6.36
Media fantavoto: 6.92
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Napoli – Atalanta
Perchè schierarlo e perché no
Uno dei giocatori migliori in campo nella sconfitta casalinga contro la Lazio, dove ha cercato più volte la rete. Tuttavia, in termini di bonus, ha regalato solo un assist nelle ultime 10 partite a chi ha deciso di schierarlo titolare al fantacalcio.
A pari merito consigliamo Barella, reduce dall’assist per Mkhitaryan. E i fantallenatori attenti, di sicuro sanno che dopo un +1 c’è spesso un +3(è successo anche a un difensore come Mancini che non segnava da quasi 2 anni!).
3) Tonali
Media voto: 6.16
Media fantavoto: 6.48
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Prossima partita: Milan – Salernitana
Perchè schierarlo e perché no
Il rendimento di Sandro Tonali cresce di stagione in stagione ed ora, nonostante il mese pessimo di gennaio dei rossoneri, viaggia ad una fantamedia di 6.48, soprattutto grazie ad un maggior contributo in fase realizzativa: 2 reti e 4 assist in campionato, oltre ai 3 assist firmati in questa edizione della Champions. Da vero tifoso rossonero qual è, metterà in campo tutto l’entusiasmo possibile dopo aver raggiunto i quarti di finale. Inoltre, ha avuto la palla dell’1-0, ma si è fatto ribattere da un difensore. Ha il colpo in canna! 😉
4) Marin
Media voto: 5.89
Media fantavoto: 6.13
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Empoli – Udinese
Perchè schierarlo e perché no
Per l’Empoli potrebbe prospettarsi una gara più importante di quanto possa sembrare. In effetti, in caso di sconfitta, nella testa di Zanetti potrebbero comparire i fantasmi vissuti col Venezia. Marin è sempre al centro della manovra empolese, ma potrebbe garantire voti molto più alti se solo la squadra tornasse a fare qualche vittoria in più.
5) Rabiot
Media voto: 6.31
Media fantavoto: 7.02
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Prossima partita: Juventus – Sampdoria
Perchè schierarlo e perché no
Da uno dei centrocampisti più snobbati all’asta del fantacalcio ad una delle migliori rivelazioni di questo campionato. Per lui, già 5 gol in Serie A, tutti allo Stadium. Inoltre, è reduce da un palo contro la Roma. In alternativa consigliamo Cuadrado, anche lui autore di un palo contro i giallorossi, mentre come scommessa, proponiamo Wijnaldum che sta mettendo minuti preziosi nelle gambe.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Osimhen
Media voto: 6.86
Media fantavoto: 9.64
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5
Prossima partita: Napoli – Atalanta
Quota segna si: 2.00
Perchè schierarlo e perché no
Si è fermato contro la Lazio e potrebbe aver recuperato un pò di spinta motivazionale, quella di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa in una nostra rubrica. Contro l’Atalanta, 2 gol e 1 assist in 3 precedenti di campionato, mentre in Coppa Italia un nulla di fatto nella doppia sfida del 2020/21. I bergamaschi invece, hanno subito finora 13 reti in 13 partite.
2) Vlahovic
Media voto: 6.22
Media fantavoto: 7.78
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Prossima partita: Juventus – Sampdoria
Quota segna si: 2.15
Perchè schierarlo e perché no
Di nuovo nel mirino della critica dopo le 5 partite complessive senza riuscire a segnare.
Contro i blucerchiati vanta 5 reti in 7 partite, ma nessuna nelle due sfide da quando veste la casacca bianconera. D’altronde, molti giocatori serbi del passato, per quanto talentuosi, hanno spesso dimostrato di essere altalenanti e ad oggi, è ancora difficile capire se Vlahovic possa essere un’eccezione oppure no. Di Maria invece, ha firmato 2 assist ed 1 goal nelle ultime 4 uscite, ma spesso preferisce esaltarsi in sfide più calde.
3) Abraham
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 7.10
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Roma – Sassuolo
Quota segna si: 2.60
Perchè schierarlo e perché no
Da valutare fino all’ultimo e in caso di forti dubbi sulla sua titolarità, si può pensare anche a Dybala, al centro delle polemiche per la sua esultanza senza freni al fischio finale di Roma – Juventus e desideroso di rispondere sul campo.
Tornando ad Abraham, 2 gol negli ultimi due precedenti contro il Sassuolo, ma entrambi al Mapei. Inoltre, se Dionisi dovesse giocarsela a viso aperto e con la difesa alta, Abraham potrebbe giovarne.
4) Martinez
Media voto: 6.46
Media fantavoto: 8.22
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Prossima partita: Spezia – Inter
Quota segna si: 2.00
Perchè schierarlo e perché no
In questo campionato, a parte una sola occasione, ha sempre segnato almeno in due partite consecutive dopo essersi riuscito a sbloccare. Quest’anno inoltre, sembra aver ritrovato una maggiore costanza rispetto al passato: l’unico blackout, quello tra la 5° e la 9° giornata. Inoltre, contro lo Spezia vanta 3 reti e 2 assist nelle ultime 3 partite.
5) Caprari
Media voto: 6.02
Media fantavoto: 6.52
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7.5
Prossima partita: Verona – Monza
Quota segna si: 4.75
Perchè schierarlo e perché no
Ha firmato l’assist per il goal di Izzo ed è un ex di lusso, inoltre 3 dei 4 goal complessivi li ha firmati proprio in trasferta. D’altra parte però, non ha segnato nella gara d’andata e gli scaligeri in casa, a parte la partita con la Fiorentina, stanno incassando pochi goal.