I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Barella (Udinese-Inter)
Contro l’Empoli è stato uno dei migliori, sfiorando 1 gol con una conclusione dal limite dell’area e proponendo diverse ripartenze: il tutto, condito con un bel 7 in pagella! Una sua rete manca dalla 17^ giornata, un po’ troppo per i fantallenatori!
- Pulisic (Milan-Lecce)
Per questa giornata ci sentiamo di consigliare l’esterno d’attacco americano. Al Milan ha disputato finora la sua migliore stagione in termini di bonus (9 gol e 5 assist) ed ha segnato ben 5 delle 9 reti a San Siro. Consigliamo sia Pulisic che Chuckuweze, anche perché bisogna aspettare le formazioni ufficiali per capire chi parta dal 1° minuto: il nigeriano si è dimostrato molto in forma contro la Fiorentina e Pioli potrebbe dargli un’altra chance.
2° FASCIA
- Ederson (Cagliari-Atalanta)
Questa giornata abbiamo consigliato diversi tra portieri e difensori dei bergamaschi e ci sentiamo di consigliarvi anche Ederson dell’Atalanta. Il centrocampista della Dea non ha deluso le attese in termini di bonus in questa stagione, offrendo ben 5 reti ed il finale di stagione sembra promettere bene.
- Lazovic (Verona-Genoa)
Una stagione un po’ opaca per lui che da sempre è uno dei più affidabili in chiave fantacalcio, sia per voti in pagella che per bonus, nonché uno di quelli da considerare titolare a completamento del centrocampo. Quest’anno solo 1 rete per lui e molte partite giocate da subentrante, ma ultimamente sembra essersi ripreso il posto da titolare.
3° FASCIA
- Tchaouna (Salernitana-Sassuolo)
Consigliare un calciatore della Salernitana è sempre un rischio, però il francese si è preso la titolarità dei campani e anche nell’ultimo turno è andato vicino alla marcatura. Buona la fantamedia (6.38), con un +3 che manca da 3 giornate.
- Brescianini (Frosinone-Genoa)
La sua stagione è positiva, ma a condizionarlo è il rendimento del Frosinone, in particolare nell’ultimo periodo. Nell’ultimo turno è andato vicino alla rete, ma c’è da dire che i bonus non sono mancati in questa stagione.
Gli ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Leao (Milan-Lecce)
Contro la Fiorentina è tornato a segnare anche in campionato, rete che mancava dal match contro l’Atalanta della 26^ giornata; per i fantallenatori che ci hanno puntato non è stata una bella stagione, dato che il portoghese ha messo a segno solo 5 gol e 8 assist. Tuttavia, contro il Lecce ha segnato 4 gol in 5 precedenti e nella gara d’andata non è andato a segno solo poiché si è infortunato. Pensiamo possa ripetersi, ma aspettate comunque le probabili formazioni, perché la prossima settimana ci sarà l’Europa League e l’11 titolare potrebbe cambiare.
- Zirkzee (Frosinone-Bologna)
Zirkzee è tornato a pieno regime già contro la Salernitana, dimostrando che nemmeno un infortunio può condizionarlo. Stagione magica con 10 reti in 28 giornate e un bottino che siamo sicuri verrà implementato, forse già contro il Frosinone?
- Osimhen (Monza-Napoli)
11 reti in 18 presenze: non è di certo lo score che tutti i fantallenatori di Osimhen si aspettavano ad inizio stagione, ma il suo campionato e quello del Napoli sono assolutamente da dimenticare. Gli infortuni e la coppa d’Africa hanno condizionato il rendimento dell’attaccante, ma forse il nigeriano potrebbe aver voglia di rivalsa in queste ultime giornate, prima di dire addio ai colori azzurri. Ah, torna Kvaratskhelia a sinistra e questo non è un fattore di poco conto.
GUARDA: Tutti i gol di Osimhen nel 2023
2° FASCIA
- Soulè (Frosinone-Bologna)
Le speranze di salvezza dei frusinati sono tutte riposte nei suoi piedi. Purtroppo però, dopo un girone d’andata da paura, ha un po’ rallentato come tutto il Frosinone: una sua rete manca dalla 23^ giornata (gol e assist al Milan) e c’è bisogno che ritorni ad offrire prestazioni da trascinatore.
- Vlahovic (Juventus-Fiorentina)
Ex di lusso di questo match: contro la Viola in 5 precedenti disputati non ha ancora segnato, ma ci troviamo in una parte di stagione in cui sembra avere il piede caldo. Dopo aver saltato il match contro la Lazio di campionato per squalifica, è tornato a segnare in coppa Italia martedì, consentendo ai bianconeri di ipotecare la finale. Schieratelo perché, nonostante la stagione altalenante della Juventus, ha segnato comunque 15 reti.
- Pinamonti (Salernitana-Sassuolo)
Con l’infortunio di Berardi, le speranze salvezza dei neroverdi sono riposte nei suoi gol. Il problema è che questi al momento mancano: la fantamedia è buona (6.68), ma il +3 manca ora dalla 24^ giornata (gol al Torino). Il match è alla portata, dato che la Salernitana presenta sia la peggior difesa in generale che la peggior difesa casalinga del campionato.
3° FASCIA
- Vitinha (Verona-Genoa)
Da quando è arrivato al Genoa è stato quasi sempre utilizzato partendo dalla panchina, dispensando comunque buoni voti (6.88 la fantamedia) e un gol. La squalifica di Retegui potrebbe garantirgli una maglia da titolare contro il Verona, anche se è insediato dal giovanissimo Ankeye.
- Noslin (Verona-Genoa)
Arrivato nel mercato di riparazione, in Serie A ha disputato 9 partite con 2 gol e 1 assist. Il titolare dell’attacco degli scaligeri è lui e nelle ultime 2 gare ha segnato 1 rete col Milan e offerto 1 assist contro il Cagliari.
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare