I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Mandas (Lazio-Salernitana)
Da quando è stato chiamato in causa per sostituire Provedel non è stato impeccabile (3 gare disputate e 3 gol subiti, l’ultimo proprio nel derby), ma contro la Salernitana lo consigliamo. I granata infatti, prossimi alla matematica retrocessione in Serie B, presentano il 2° peggior attacco in generale ed esterno del campionato.
- Maignan (Sassuolo-Milan)
Il portiere rossonero quest’anno è un po’ croce e delizia dei suoi fantallenatori, complice anche un andamento del Milan un po’ altalenante in difesa. In trasferta e dopo l’impegno europeo si tratta di una scelta rischiosa, ma con Ballardini e senza Berardi il Sassuolo non è poi così minaccioso.
- Sommer (Inter-Cagliari)
Altro impegno sulla carta semplice per i nerazzurri, anche se contro l’Udinese i ragazzi di Inzaghi si sono complicati da soli le cose. Sommer ha una fantamedia top (5.67) e bisogno di riscattare il 5.5 ricevuto in pagella nel match contro i bianconeri.
- Carnesecchi (Atalanta-Verona)
Guardando le statistiche di Carnesecchi, emerge un dato su tutti: in 9 gare casalinghe disputate ha subito solo 6 gol! Il portiere della Dea anche contro il Cagliari si è ben comportato e adesso potrebbe ripetersi contro un Verona che in trasferta ha il 4° peggior attacco esterno del campionato.
2° FASCIA
- Svilar (Udinese-Roma)
Perché la redazione fantacalcistica di Terrybet inserisce Svilar in 2^ fascia? Presto detto: l’Udinese in casa ha dato fastidio all’Inter la scorsa giornata e potrebbe ripetersi anche contro i giallorossi, ma la motivazione principale è che la squadra di De Rossi potrebbe essere distratta dal ritorno di Europa League contro il Milan. La sua fantamedia resta ottima (5.69), frutto anche del cambio di passo dei giallorossi dopo l’arrivo del nuovo tecnico.
- Skorupski (Bologna-Monza)
Quando il Bologna gioca in casa non si può non consigliare Skorupski. Il portiere rossoblù ha subito 24 gol in 27 gare di campionato, ma solo 7 in 16 gare interne; insomma, sembra quasi una certezza anche se il Monza quando non ha nulla da perdere si esalta.
3° FASCIA
- Caprile (Lecce-Empoli)
Sfida salvezza al Via del Mare e l’Empoli, con la vittoria contro il Torino, potrebbe avere il morale alle stelle. Il portiere nelle ultime 15 gare non ha preso mai meno di 6 in pagella e i salentini saranno anche orfani del proprio attaccante di riferimento.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Di Marco (Inter-Cagliari)
Dal suo piede contro l’Udinese è partito il pallone per Thuram che ha causato il rigore del pareggio, dando il via alla rimonta nerazzurra. Dunque Di Marco resta sempre pericoloso e importante nel gioco dell’Inter: la statistica dice che in casa ha segnato 4 delle 5 reti complessive in Serie A. Più in generale comunque, consigliamo quasi tutta la difesa dei nerazzurri perché i voti dovrebbero essere alti contro un Cagliari che, pur combattivo, dovrebbe arrivare a Milano senza grosse aspettative.
- Theo Hernandez (Sassuolo-Milan)
Contro il Lecce la scorsa giornata è stato uno dei migliori in campo, ma per schierarlo contro il Sassuolo aspettate le probabili formazioni, perché all’orizzonte c’è il ritorno contro la Roma in Europa League e il rischio turnover è dietro l’angolo. Sassuolo in passato non è stato un bel campo per i rossoneri, ma nell’ultimo periodo le cose sono cambiate e allora schierare il francese è un obbligo: per lui fantamedia di 6.57, anche se ai neroverdi non ha ancora segnato in carriera.
- Di Lorenzo (Napoli-Frosinone)
Il Napoli continua ancora ad offrire prestazioni altalenanti; contro il Monza la reazione c’è stata, guidata anche dal suo capitano che ha rischiato di trovare la rete. In casa contro il Frosinone potrebbe arrivare un’altra prestazione top, condita magari dall’ennesimo voto positivo. Tuttavia, i bonus scarseggiano: non segna dalla 2^ giornata e l’ultimo assist l’ha offerto alla 25^.
2° FASCIA
- Bremer (Torino-Juventus)
Ex di lusso del derby della Mole. Bremer ha già segnato 1 rete alla sua ex squadra nei 3 precedenti disputati da quando ha lasciato la maglia granata. La Juventus sembra aver ritrovato la solidità difensiva di un tempo, ma i derby sono sempre gare particolari.
L’unica rete dell’ex di Bremer contro il Torino.
- Calafiori (Bologna-Frosinone)
Abbiamo consigliato il portiere del Bologna proprio perché contro il Frosinone potrebbe essere un match alla portata e facciamo lo stesso con il difensore italiano. Calafiori partecipa anche alla manovra propositiva dei felsinei ed infatti, contro la Salernitana, nell’ultima gara casalinga, ha offerto 1 assist.
3° FASCIA
- Llorente (Udinese-Roma)
Come scommessa di giornata ci può stare. Nel derby ha disputato una gara molto attenta dietro, ma ha provato anche a trovare la via della rete senza riuscirci. Complici i quarti di Europa League, il turnover potrebbe anche premiarlo titolare.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare