I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Szczęsny (Juventus-Sassuolo)
Dopo il 4-2 incassato al Mapei nella gara d’andata, immaginiamo una Juventus attentissima in fase difensiva. Tuttavia, i bianconeri saranno privi sia di Gatti che di Mckennie, due pupilli di Massimiliano Allegri.
- Provedel (Lazio-Lecce)
La Lazio è reduce da tre vittorie di fila in campionato, oltre ai successi in Coppa Italia, segno che l’assenza della Champions stia influendo positivamente sul rendimento degli uomini di Sarri. Inoltre, il Lecce ha segnato una sola rete nelle ultime tre trasferte.
2° fascia
- Sommer (Monza-Inter)
Eccezionalmente inseriamo Sommer in seconda fascia, in quanto la squadra di Simone Inzaghi ha sofferto più volte contro il Monza di Palladino. Tuttavia, i brianzoli sono appagati dall’ultima vittoria esterna, dove hanno messo a referto comunque tre goal.
- Terracciano (Fiorentina-Udinese)
Per la Viola 1 solo goal subito nelle ultime 4 al Franchi e inoltre, c’è da festeggiare il passaggio del turno in Coppa Italia e riscattare la clamorosa sconfitta al Mapei con tantissime occasioni sprecate e due reti annullate.
3° fascia
- Caprile (Verona-Empoli)
Scontro salvezza tesissimo, ma attenzione alla reazione del Verona dopo le polemiche contro l’Inter. Infatti, i gialloblu potrebbero collassare psicologicamente o al contrario partire molto agguerriti. Purtroppo nel fantacalcio non esiste ancora il live!
- Martinez Jo. (Cagliari-Torino)
Nell’ultimo turno ha veramente parato di tutto, arrendendosi solo al tiro da distanza ravvicinata di De Silvestri. Bellissima la parata su Calafiori da guardare al minuto 1:58!
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Martinez Quarta (Fiorentina-Udinese)
In campionato gli è stata annullata una rete, mentre in Coppa è andato vicinissimo al goal in due diverse occasioni. Il +3 è nell’aria, va schierato titolare! In alternativa consigliamo ancora una volta Kayode, parso in palla sia in campionato che martedì sera.
- Bastoni (Monza-Inter)
Protagonista prima in negativo per l’episodio su Duda, poi in positivo per la traversa colpita nell’azione che ha portato alla rete di Davide Frattesi. Il rendimento è in crescita, cercherà di rispondere sul campo alle polemiche! In alternativa si può pensare a Dumfries, di cui si attende con ansia il definitivo rientro in campo.
- Mario Rui (Napoli-Salernitana)
Non ci sono dubbi che il Napoli di Luciano Spalletti sia un lontano ricordo, ma ora l’interrogativo è se i partenopei abbiano o meno raggiunto il punto più basso della stagione. Nonostante il ritiro imposto, i calciatori hanno avuto qualche ora libera.
2° fascia
- Calafiori (Cagliari-Bologna)
Rete annullata e gran botta da fuori neutralizzata dal portiere del Genoa nell’ultimo turno di Serie A. Sicuramente il principale ingrediente della solida difesa del Bologna.
- Ruggeri (Atalanta-Frosinone)
Ha provocato il calcio di rigore contro la Roma e ora incontra una squadra leggera come il Frosinone. D’altra parte, dovrà preoccuparsi di fermare le scorribande di Soulé.
3° fascia
- Dossena (Cagliari-Bologna)
Contro il Lecce ci ha provato nuovamente di testa ed ora ha la fortuna di affrontare un Bologna privo di Zirkzee. Tuttavia, Orsolini quando si accentra in velocità potrebbe essere ancora più temibile.
- Sambia (Napoli-Salernitana)
Con l’addio di Mazzocchi si è preso la fascia destra, anche se con prestazioni altalenanti. Contro la Juventus è stato molto propositivo in fase offensiva.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare