Vuoi conoscere il METODO di TERRYBET NEWS per la scelta dei pronostici?
Leggi la nostra guida alle scommesse a quota alta
Statistiche e pronostico di FIORENTINA – NAPOLI: le quote alte
Con la vittoria per 2-1 sul Monza ottenuta nel posticipo del lunedì, la Fiorentina ha scavalcato proprio il Napoli all’ottavo posto in classifica, valevole l’accesso alla prossima Conference League. I partenopei hanno vinto solo una delle ultime 9 gare di Serie A e nell’ultimo turno sono anche usciti sconfitti dal Maradona contro il Bologna (0-2). Tuttavia, i campani hanno un solido trend positivo nei precedenti disputati al Franchi di Firenze: la Viola, infatti, ha vinto solo una delle ultime 14 sfide davanti ai propri tifosi!
Entrambe le squadre, inoltre, ultimamente hanno registrato l’esito “Gol”, rispettivamente nelle gare casalinghe dei toscani e nelle trasferte dei campani.
Il “Gol” è quotato in media 1.56.
Statistiche e pronostico di LECCE – ATALANTA: le quote alte
Il Lecce di Gotti attende solo la matematica per poter festeggiare la permanenza in Serie A; i salentini sembrano aver già mollato un po’ la presa, come dimostra la sconfitta per 0-2 subita dall’Udinese nell’ultimo turno. L’Atalanta, giunta alla terza finale persa di Coppa Italia negli ultimi 5 anni, in campionato è reduce da 4 vittorie consecutive e vede la qualificazione alla prossima Champions ormai ad un passo.
Gli uomini di Gasperini hanno infilato ben 14 gare da “Multigol 2-4” nelle ultime 15 di Serie A; dall’altro lato, c’è un Lecce che ultimamente ha disputato partite povere di reti. Cosa dicono i precedenti? 4 “Gol” nelle ultime 5 tra giallorossi e nerazzurri, tra cui una clamorosa vittoria esterna per 7-2 a favore dell’Atalanta nella stagione 2019/20.
Mister Gasperini è imbattuto nei 6 precedenti disputati contro Luca Gotti (3 vittorie e 3 pareggi) e le sfide sono sempre terminate con esito “Gol”.
Gianluca Scamacca potrebbe essere un probabile marcatore di giornata: l’attaccante azzurro ha realizzato 4 gol e 2 assist nelle ultime 5 di Serie A.
Statistiche e pronostico di TORINO – MILAN: le quote alte
Gli uomini di Juric sono reduci dalla vittoria per 2-1 a Verona, dopo 5 giornate di digiuno; grazie alla concomitante sconfitta del Napoli contro il Bologna, i granata si avvicinano a un solo punto dal nono posto, occupato dai partenopei. Il Milan di Pioli, con quest’ultimo giunto ormai ai saluti finali, non ha più obiettivi stagionali dopo aver conquistato il secondo posto e l’annessa qualificazione alla prossima Supercoppa. Visti i rendimenti recenti di entrambe in campionato, non è da escludere un pronostico X ospite no bet, ovvero con rimborso in caso di vittoria rossonera.
Tra Juric e Pioli, si registrano 5 “No Gol” negli ultimi 7 incroci. Spicca un dato notevole relativo ai precedenti disputati tra Torino e Milan allo stadio Olimpico Grande Torino: i granata hanno perso una sola volta nelle ultime 10 davanti ai propri tifosi. Sono, infatti, 6 i pareggi e 3 le vittorie dei padroni di casa.
L’esito X ONB è quotato in media 1.95.
Statistiche e pronostico di SASSUOLO – CAGLIARI: le quote alte
Delicatissima sfida salvezza tra Sassuolo e Cagliari: le due compagini sono separate solamente da 4 punti in classifica e per i neroverdi è assolutamente necessario fare punti per continuare a sperare. In campionato, entrambe tendono ultimamente all’Over 2.5; il Cagliari resta il favorito principale di questa gara, ma c’è anche da dire che i padroni di casa hanno perso solo una volta in 10 precedenti disputati al Mapei Stadium.
Gli ultimi 3 precedenti tra Ballardini e mister Ranieri sono sempre terminati con esito Gol + Over 2.5 (una vittoria a testa e un pareggio).
Statistiche e pronostico di MONZA – FROSINONE: le quote alte
Che tonfo per il Frosinone! La sconfitta per 5-0 subita nell’ultimo turno contro l’Inter fa scivolare gli uomini di Di Francesco in terzultima posizione a pari merito con l’Empoli: la salvezza è ora tutta da conquistare contro Monza e Udinese! I padroni di casa, invece, hanno già la testa in vacanza e non vincono addirittura da 7 giornate.
Cosa dice la statistica? Entrambe hanno collezionato qualche pareggio di troppo nelle ultime giornate (4 X consecutive in trasferta per il Frosinone), mentre in 6 dei 7 precedenti complessivi, tutti avvenuti dal 2019 ad oggi, si è visto l’esito in combo “Gol + Over 3.5”!
L’X 1° tempo è quotato 2.21 in media.
Tutti gli altri pronostici del weekend? Li trovi nella categoria Pronostici di Oggi!
Pronostici Serie A: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
FIORENTINA – NAPOLI
17/5 20:45 |
Gol 1.56
X2+Over 1.5 1.95 |
Casa: 8 “Gol” nelle ultime 9
in casa Ospite: 5 “Gol” nelle ultime 6 trasferte Precedenti: 14 X2 nelle ultime 15 al Franchi |
LECCE – ATALANTA
18/5 18:00 |
2 1.72
X2+Multigol 2-4 1.85 Scamacca segna sì 2.45 |
Casa: 34 “Multigol 1-4” nelle 36
5 “X2” nelle ultime 6 in casa Ospite: 14 “Multigol 2-4” nelle ultime 15 9 “Over 2.5” nelle ultime 10 4 “X2” nelle ultime 5 trasferte Precedenti: 4 gol nelle ultime 5 Sempre gol nei 6 precedenti tra Gotti e Gasperini Marcatori: 4 gol 2 assist nelle ultime 5 di Serie A |
TORINO – MILAN
18/5 20:45 |
Multigol casa 1-2 + Multigol ospite 1-3 2.10
X ONB 1.95 |
Casa: 5 “X2” nelle ultime 6
in casa 4 “X” (pareggi) nelle ultime 5 trasferte Ospite: 9 “X2” nelle ultime 10 trasferte 2 “X” (pareggi) consecutivi in trasferta Precedenti: 8 nogol nelle ultime 10 sfide 9 “1X” nelle ultime 10 a Torino |
SASSUOLO – CAGLIARI
19/5 12:30 |
2 DNB 2.08
X2+Over 1.5 1.98 |
Casa: 5 “Over 2.5” nelle ultime 6
Ospite: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 Precedenti: 9 “1X” nelle 10 al Mapei 3 “Gol + Over 2.5” consecutivi tra Ballardini e Ranieri |
MONZA – FROSINONE
19/5 15:00 |
X 1° tempo 2.21 | Casa: 3 “X” nelle ultime 5
Ospite: 4 “X” (pareggi) consecutivi in trasferta Precedenti: 5 gol+over consecutivi 1 vittoria su 6 sfide per il Frosinone |