I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Gollini (Napoli-Verona)
Da quando è stato chiamato in causa per sostituire l’infortunato Meret ha risposto presente, con parate anche super. Se lo avete in squadra schieratelo titolare, perché gli scaligeri in trasferta sono poca cosa.
- Rui Patricio (Roma-Cagliari)
Dall’arrivo di De Rossi, la Roma sembra aver ingranato la marcia giusta. Forse qualcosa da registrare in difesa c’è ancora, ma il portiere, nonostante una fantamedia non entusiasmante, in casa ha subito solo 9 reti.
2° FASCIA
- Sommer (Inter-Juventus)
Il Derby d’Italia è sempre una gara a parte, ma negli ultimi anni non è mai stata ricca di goal e spettacolo. La difesa dei nerazzurri è solidissima e l’ex Bayern è reduce da 1 rigore parato, dunque ha un entusiasmo alle stelle!
- Terracciano (Lecce-Fiorentina)
Eravamo indecisi se considerare il portiere della Viola o Maignan (gioca in trasferta contro il Frosinone), ma abbiamo optato per il 1° perché ha una fantamedia pari a 5.80 e in trasferta ha subito solo 7 reti in 8 partite.
3° FASCIA
- Caprile (Empoli-Genoa)
L’Empoli, da quando è arrivato Nicola, sembra avere tutt’altro piglio; in particolare, la squadra sembra molto equilibrata e Caprile, anche contro la Juve, ha compiuto parate decisive.
- Skorupski (Bologna-Sassuolo)
Mettendo da parte l’ottima prestazione contro il Milan, culminata anche con il rigore parato a Giroud, c’è da dire che il Bologna in casa, nelle ultime gare, sta offrendo diversi clean-sheet.
Il rigore parato da Skorupski a Giroud in Milan-Bologna 2-2.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Pavard (Inter-Juventus)
Non ha giocato sempre per via di un infortunio che l’ha costretto a saltare diverse partite, ma il difensore francese nelle 9 partite in cui è andato a voto, non è mai sceso sotto il 6. Praticamente una garanzia per i fantallenatori ed un affare per l’Inter.
- Theo Hernandez (Frosinone-Milan)
Contro il Bologna, fatta eccezione per il rigore sbagliato, il difensore francese è stato comunque uno dei più pericolosi dei rossoneri, arrivando spesso a ridosso dell’area di rigore. La prossima gara di Serie A contro il Frosinone è alla portata della squadra di Pioli, mentre i ragazzi di Di Francesco non rinunciano mai ad un atteggiamento offensivo.
2° FASCIA
- Scalvini (Atalanta-Lazio)
Il difensore della Dea sembra in un buon momento di forma. Contro l’Udinese ha anche sfiorato il goal e ora merita una chance da titolare. Immobile e Castellanos, non sono poi così temibili.
- Faraoni (Lecce-Fiorentina)
Il suo arrivo dal Verona sembra aver cambiato le gerarchie in difesa, con Kayode destinato a partire dalla panchina. In campionato ha offerto 1 assist a Beltran all’esordio e contro l’Inter ha servito un pallone prezioso a Bonaventura permettendogli di calciare a rete.
3° FASCIA
- Vasquez (Empoli-Genoa)
Ha la fantamedia del 6.00 ed è uno a cui Gilardino non rinuncia mai: ha giocato con la maglia del Grifone ben 20 partite finora! Contro il Lecce ha avuto anche un’occasione da rete.
- Ebosele (Udinese-Monza)
L’Udinese deve cominciare a fare punti importanti e la sfida casalinga contro il Monza può essere la giusta occasione. Contro l’Atalanta è andato anche al tiro in porta, trovando sulla sua strada un attento Carnesecchi.
- Bradaric (Torino-Salernitana)
Anche contro la Roma, la Salernitana ha giocato una buona partita, sfiorando più volte la rete. Bradaric, tra l’altro, è stato uno dei più propositivi in attacco, arrivando anche al tiro in porta.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare