I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Szczesny (Juventus-Udinese)
Le ultime 2 partite non sono state il massimo per la Juventus, ma contro l’Udinese si dovrà invertire la rotta. Szczesny è una certezza e anche contro l’Inter è stato il migliore in campo.
- Terracciano (Fiorentina-Frosinone)
Forse non è il momento migliore per la Fiorentina, ma Terracciano, nonostante i 3 goal presi contro il Lecce, ha portato a casa un bel 7 in pagella.
2° FASCIA
- Provedel (Cagliari-Lazio)
La Lazio sta vivendo una lieve flessione, come ammesso dallo stesso Sarri. Contro il Cagliari però, Provedel potrebbe tornare a prendere un buon voto. D’altra parte, nelle file dei sardi è tornato Luvumbo, uomo in grado di creare la superiorità numerica.
- Sommer (Inter-Roma)
Contro la Juve, Sommer è stato uno spettatore in campo. Forse contro la Roma di De Rossi qualche grattacapo in più potrebbe averlo, ma la sua fantamedia resta da favola: 5,75! Pericolo numero uno, l’ex Lukaku dopo i fischi dell’andata.
3° FASCIA
- Caprile (Salernitana-Empoli)
Come suggerito la scorsa settimana, l’Empoli nelle ultime gare sembra molto affidabile, complice l’arrivo di Nicola sulla panchina dei toscani. L’ex portiere del Bari offre garanzie e i voti al fanta lo dimostrano.
- Milinkovic-savic (Sassuolo-Torino)
Discreta la stagione del Toro fino a questo momento, ma in 21 presenze, il portiere serbo ha subito 17 reti, di cui ben 13 in trasferta.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Bremer (Juventus-Udinese)
Non prende un 5.5 dalla 15ª giornata contro il Napoli ed anche se nelle ultime 2 giornate la difesa della Juve è sembrata un po’ scricchiolante, il brasiliano non ha mai abbassato la guardia. Prodigioso l’anticipo su Thuram sullo 0-0.
- Dimarco (Roma-Inter)
È da diverso tempo che non inseriamo Di Marco tra i top dei difensori consigliati al fantacalcio. La gara contro i giallorossi non sarà facile per l’Inter, ma è nei big match che questo tipo di giocatori si esaltano.
L’assist di Dimarco nella gara d’andata
2° FASCIA
- Kolasinac (Genoa-Atalanta)
Da quando arrivato alla corte di Gasperini non ha mai perso il posto da titolare. Per lui stagione top: 1 rete e una fantamedia di 6.18, ma occhio perché contro la Lazio è andato anche vicino al gol.
- Holm (Genoa-Atalanta)
Nelle ultime 3 partite ha rimediato i seguenti voti: 10, 6.5 e 6.5. Per chi lo scorso anno non lo avesse notato, Lo Spezia è crollato nel momento in cui lo svedese si è infortunato. Ora sta facendo innamorare il Gasp, che addirittura lo preferisce ad un esterno rodato come Zappacosta.
- Biraghi (Fiorentina-Frosinone)
La Fiorentina è in crisi e la gara contro il Frosinone della prossima giornata diventa un crocevia importante per la stagione. Biraghi, da grande capitano, ci ha messo la faccia, ma i bonus per lui mancano esattamente dalla 14^ giornata. Che sia la gara della svolta?
3° FASCIA
- Lazaro (Sassuolo-Torino)
Contro la Salernitana, oltre ad essere stato pericoloso su palla inattiva, ha battuto anche i calci d’angolo della sua squadra. Dunque qualche bonus potrebbe anche arrivare…
- Calafiori (Bologna-Lecce)
È uno degli inamovibili in casa Bologna: 18 gare disputate, ma ad oggi nessun bonus. La Fantamedia è discreta (5.97), ma soprattutto contro il Sassuolo è andato vicinissimo alla rete.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare