I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Sommer (Inter-Genoa)
All’andata il Genoa aveva sorpreso l’Inter costringendola al pareggio, ma ora i nerazzurri hanno una marcia diversa, nonostante la possibile stanchezza dopo il recupero con l’Atalanta.
2° FASCIA
- Carnesecchi (Atalanta-Bologna)
Dopo il recupero contro l’Inter, l’Atalanta è attesa da un’altra sfida molto delicata contro il Bologna, un match che vale la Champions. Il portiere ha giocato solo 15 gare in Serie A, alternandosi con Musso, ma i goal subiti sono stati solo 12, e in casa solo 4!
- Svilar (Monza-Roma)
Anche contro il Torino è stato lui il portiere titolare e dunque non dovrebbero esserci più dubbi da questo punto di vista. Le prestazioni come le parate sono da top player e un pensierino nel schierarlo titolare potremmo farcelo, anche perché, contro ci sarà l’11° attacco casalingo del campionato.
- Caprile (Empoli-Cagliari)
La salvezza dell’Empoli sta passando anche dalle sue mani e contro il Sassuolo, Caprile ha subito 2 reti per la 1^ volta da quando è arrivato Nicola, conservando comunque una fantamedia ottima (5.36).
3° FASCIA
- Okoye (Udinese-Salernitana)
Ha soffiato il posto a Silvestri, dimostrandosi comunque all’altezza del compito: nelle ultime 6 gare non è mai andato sotto la sufficienza, anche se la fantamedia è di 4.80. Contro una Salernitana allo sbando si potrebbe pensare di schierarlo titolare, ma si tratta comunque di una scelta da ponderare bene.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Dumfries (Inter-Genoa)
Dati i tanti impegni settimanali dei nerazzurri, l’olandese spesso si alterna con Darmian sulla fascia destra. Contro l’Atalanta ha riposato e dunque ora dovrebbe partire titolare contro il Genoa: non ci dimentichiamo che sul campo del Lecce ha anche sfiorato la rete! Il discorso fatto per Dumfries lo si potrebbe fare anche sulla fascia opposta con Di Marco e Carlos Augusto, difensori già consigliati all’asta del fantacalcio.
- Bellanova (Torino-Fiorentina)
Non è di certo uno dei match più semplici da affrontare per il Torino, ma Bellanova è in over performance da diverse giornate: nelle ultime 3 sono arrivati 2 assist (5 in totale in campionato) e 1 goal. Per noi resta da 1^ fascia assolutamente!
2° FASCIA
- Holm (Atalanta-Bologna)
Sta disputando match in crescendo e contro il Milan è stato molto propositivo, arrivando diverse volte nell’aria avversaria e sfiorando anche la rete, oltre ad essersi procurato il rigore del pareggio dopo il contatto con Giroud.
- Kristensen (Monza-Roma)
Al momento l’esterno danese sembra molto in forma, tanto da aver soffiato il posto a Karsdorp. Sono 22 le partite a voto, con 1 goal e 2 assist, e contro il Torino ha anche colpito 1 palo.
- Romagnoli (Lazio-Milan)
L’ex di turno è reduce da una prestazione positiva contro la Fiorentina, condita da un salvataggio da far paura sulla linea su un tiro di Bonaventura. La voglia di far bene potrebbe essere tanta contro la sua ex squadra e allora perché non schierarlo titolare?
3° FASCIA
- Beukema (Atalanta-Bologna)
Sta offrendo prestazioni da top player, con una fantamedia più che positiva (6.18). Contro il Verona, nella scorsa gara casalinga, ha anche sfiorato la rete sugli sviluppi di un corner. Dunque fateci un pensierino se schierarlo o meno, perché potrebbe essere anche pericoloso in avanti.
- Dossena (Empoli-Cagliari)
Ha giocato tutte le gare di questo campionato ed è uno di quei giocatori che, nei momenti decisivi, non si tira mai indietro. Domenica contro il Napoli dal suo piede è partito l’assist del pareggio al 95’, portando a quota 3 il conteggio dei passaggi vincenti in stagione.
Il goal del pareggio di Luvumbo in Cagliari-Napoli.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare