Portieri da schierare
1) Onana
Media voto: 6.11
Media fantavoto: 5.18
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 4.5
Prossima partita: Inter – Monza
Perchè schierarlo e perché no
In casa ha subito solo 4 reti e soprattutto mai più di uno in una singola partita. Inoltre, è reduce dall’ottima prestazione contro il Benfica che lo ha portato al terzo clean sheet di fila nelle fasi ad eliminazione diretta della Champions. D’altra parte però, il Monza ha segnato 6 reti nelle ultime 4 trasferte disputate, dove tra l’altro ha perso solo a Salerno.
2) Provedel
Media voto: 6.31
Media fantavoto: 5.60
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 5
Prossima partita: Spezia – Lazio
Perchè schierarlo e perché no
La Lazio vanta la miglior difesa del torneo, nonché la miglior difesa esterna di Serie A con appena 7 reti incassate lontano dall’Olimpico. Inoltre, secondo alcuni critici, la squadra di Sarri sta ottenendo questi risultati grazie ad un atteggiamento più risultatista che giochista. Infine, Romagnoli e Casale si stanno rivelando una garanzia, mentre Hysaj sta premiando la scelta di Sarri che lo ha preferito a Lazzari. Tuttavia, occhio al pericoloso Nzola e alla fame di riscatto dell’ex Roma Shomurodov dopo la chance clamorosamente sbagliata contro la Fiorentina. Infine, Provedel vorrà fare bella figura nello stadio che lo ha consacrato in Serie A.
3) Falcone
Media voto: 6.24
Media fantavoto: 5.02
Ultimo voto: 4.5
Ultimo fantavoto: 2.5
Prossima partita: Lecce – Sampdoria
Perchè schierarlo e perché no
È un ex ed è reduce dalla papera contro il Napoli, ma i salentini hanno urgente bisogno di tornare a fare risultato, visto che Verona e Spezia hanno accorciato ulteriormente le distanze. Al Via del Mare, nonostante siano arrivati solo 12 punti ed uno solo nelle ultime 5 partite, la squadra di Barone ha incassato complessivamente solo 14 reti. La Sampdoria invece, nonostante abbia segnato solo 10 reti lontano da Marassi, ne ha firmate 7 nelle ultime 4 partite complessive.
4) Milinkovic – Savic
Media voto: 6.07
Media fantavoto: 4.79
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 4.5
Prossima partita: Torino – Salernitana
Perchè schierarlo e perché no
La squadra di Juric ha perso le ultime due partite giocate in casa e avrà sicuramente voglia di tornare a vincere davanti al proprio pubblico. All’Olimpico Grande Torino inoltre, i granata hanno incassato complessivamente solo 13 reti (di cui 4 contro il Napoli), mentre la Salernitana ha segnato solo 2 reti nelle ultime 4 trasferte. Mancherà Schuurs per squalifica.
5) Rui Patricio
Media voto: 6.03
Media fantavoto: 5.12
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Prossima partita: Roma – Udinese
Perchè schierarlo e perché no
La squadra di Mourinho vanta la seconda miglior difesa casalinga del torneo grazie ai 9 goal subiti nelle 14 gare interne. Tra l’altro, 4 sono arrivati tutti nella sconfitta clamorosa contro il Sassuolo. Infine, i giallorossi non hanno subito reti in 6 delle ultime 7 partite in casa. L’Udinese invece, ha segnato solo 2 goal nelle ultime 5 trasferte. Infine, i giallorossi dovranno farsi perdonare il pesante 4-0 dell’andata.
Difensori da schierare
1) Kim
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 6.46
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7.5
Prossima partita: Napoli – Verona
Perchè schierarlo e perché no
Squalificato nella gara di ritorno contro il Milan, darà l’anima nella partita di campionato contro il Verona. É reduce da un assist, mentre il goal manca addirittura dalla 5^ giornata.
2) Bastoni
Media voto: 6.07
Media fantavoto: 6.11
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Inter – Monza
Perchè schierarlo e perché no
È un classe ‘99, ma in realtà gioca come se fosse un veterano. Contro il Benfica è stato nominato MVP ed ora l’Inter ha capito quanto sia importante blindarlo. Ha fornito l’assist per Barella e si è ripetuto pennellando un pallone identico sulla testa di Dumfries. Tuttavia, cerca ancora la prima rete in campionato e dalla sua parte agirà un vivace Ciurria.
3) Spinazzola
Media voto: 6.12
Media fantavoto: 6.38
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Prossima partita: Roma – Udinese
Perchè schierarlo e perché no
Mai sotto la sufficienza nelle ultime sette partite di campionato, in cui tra l’altro ha firmato anche un goal e due assist. Dalla sua parte ci sarà Ehizibue, non un veterano della categoria. Tuttavia, occhio al rischio turnover e alle fatiche di Europa League che potranno incidere sulla prestazione dei giallorossi.
4) Biraghi
Media voto: 6.02
Media fantavoto: 6.10
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 7
Prossima partita: Fiorentina – Atalanta
Perchè schierarlo e perché no
Contro lo Spezia ha provocato l’autogol di Wisniewski dopo un’incredibile sgroppata ed ha sfiorato la rete su calcio di punizione. Con Cabral e Nico Gonzalez in forma, potrebbe garantire qualche assist in più in questo finale di stagione.
5) Buongiorno
Media voto: 5.98
Media fantavoto: 5.86
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Prossima partita: Torino – Salernitana
Perchè schierarlo e perché no
Il classe ‘99 giocherà al centro della difesa per sopperire all’assenza di Schuurs squalificato. Del giovane difensore torinese si parla poco, ma a marzo ha ricevuto la prima chiamata ufficiale da parte di Mancini per le qualificazioni ad Euro 2024.
Contro la Salernitana dovrà occuparsi di Piatek, a secco dalla tredicesima giornata.