I PORTIERI da schierare
1^ FASCIA
- Sommer (Sassuolo-Interi)
Partita di normale amministrazione per il portiere nerazzurro nella festa scudetto contro il Torino, gara che ha visto i nerazzurri offrire un clean-sheet dopo 3 gare di fila in cui avevano subito almeno 1 rete. Attenzione al possibile turnover con Audero, ma contro, ci sarà un Sassuolo con un piede praticamente già in Serie B.
- Carnesecchi (Salernitana-Atalanta)
Anche la scorsa giornata abbiamo inserito Carnesecchi in 1^ fascia e non ci siamo sbagliati. Come per Sommer, anche qui occhio al turnover, perché la Dea sarà alle prese con la semifinale di Europa League e Gasperini potrebbe mettere mano alla formazione.
2^ FASCIA
- Sportiello (Milan-Genoa)
Con l’infortunio di Maignan toccherà a lui difendere i pali rossoneri in queste ultime gare di campionato. Contro la Juventus ha portato a casa un bel 6,5, con interventi decisivi… Unica nota stonata, quella palla sfuggitagli dalle mani e che avrebbe potuto portare al goal di Rabiot.
- Skorupski (Torino-Bologna)
Nelle valutazioni fatte dalla nostra redazione fantacalcistica circa i possibili portieri da inserire in 2^ fascia, Skorupski sembra quello più affidabile, sia per il rendimento (ha portato a casa sempre il 6 nelle ultime 10 gare), sia per la solidità difensiva (solo 2 reti subite nelle ultime 4 partite). L’unico pericolo è rappresentato dal solito Zapata.
3^ FASCIA
- Caprile (Empoli-Frosinone)
Da quando è arrivato Nicola in panchina, l’Empoli ha dimostrato di costruire la salvezza in casa e l’ex Bari non ha deluso: in 19 gare a difesa della porta dei toscani ha subito solo 23 reti, di cui 11 in casa. La fantamedia è pazzesca: 5,26 e nelle ultime 17 gare disputate non ha mai preso meno di 6 come voto!
- Montipò (Verona-Fiorentina)
Consigliare il portiere del Verona è solo una scommessa. La squadra Viola si è sfogata contro il Sassuolo e poi sarà distratta dalla semifinale di Conference League. Il portiere degli scaligeri subisce moltissimi gol (45 in 34 gare di Serie A), ma in pagella porta a casa sempre voti alti, offrendo parate importanti come contro la Lazio.
I DIFENSORI da schierare
1^ FASCIA
- Theo Hernandez (Milan-Genoa)
Torna dopo la squalifica rimediata nel derby che ha regalato lo scudetto all’Inter e qualcosa da farsi perdonare ce l’ha; d’altronde, è stato anche bersaglio di sfottò nei festeggiamenti nerazzurri per lo scudetto. Dopo la rete al Verona della 29^ giornata, l’esterno di difesa rossonero non ha offerto altri bonus ai propri fantallenatori, anche se questi possono essere soddisfatti fino a questo momento, dato che ha portato in dote 5 gol e 2 assist.
- Danilo (Roma-Juventus)
Contro il Milan è stato uno dei più propositivi in avanti, forse più di qualche attaccante bianconero, sfiorando la rete in almeno in 2 circostanze. La sua stagione in termini di bonus non è stata esaltante finora (1 gol e 1 assist), ma la fantamedia è comunque ottima (6,12).
2^ FASCIA
- Thiaw (Milan-Genoa)
Non è di certo uno che garantisce bonus o voti alti in quantità, ma contro la Juventus si è caricato la difesa rossonera sulle spalle, guidando la retroguardia in maniera ottimale con tutte le assenze del caso. Voto finale? Un bel 7 in pagella, con un salvataggio sulla linea da urlo! Dunque potrebbe essere in overperformance e allora perché non approfittarne?
GUARDA – Il salvataggio di Thiaw sulla linea contro la Juventus.
- Djimsiti (Salernitana-Atalanta)
Contro l’Empoli, sia lui che Hien sono stati pericolosi sugli sviluppi di calcio piazzato. Dunque, andateci certi nel schierarli, anche se dovete dare un occhio alle probabili formazioni perché la Dea è impegnata con le semifinali di Europa League e l’11 iniziale potrebbe subire diversi cambiamenti.
3^ FASCIA
- Vasquez (Milan-Genoa)
Benedetto il giorno che ho acquistato Vasquez! Sarà questa forse la frase che tutti i suoi fantallenatori esclamano al termine di ogni partita del Genoa. Nelle ultime 8 partite non è mai andato sotto il 6 in pagella e contro il Cagliari è arrivato anche il 1° assist della stagione. Che non sia di buon auspicio per qualcosa di meglio, magari in ottica marcatore?
- Bellanova (Torino-Bologna)
I suoi fantallenatori stanno aspettando qualche bonus che manca ormai dalla 31^ giornata. Contro l’Inter, sua ex squadra, è stato molto limitato, complice anche l’inferiorità numerica, ma in casa contro il Bologna, i granata sono chiamati ad un pronto riscatto, anche se la qualificazione ad una prossima competizione europea sembra un’utopia.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare