I PORTIERI da schierare
1^ FASCIA
- Szczesny (Juventus-Salernitana)
Contro la Salernitana (che presenta il 2° peggior attacco esterno del campionato), non possiamo non consigliare il portiere della Juventus. Buona la fantamedia (5,52) del polacco, ma c’è da dire che, nelle ultime 3 partite, i bianconeri hanno subito 3 reti. In casa però, la retroguardia bianconera ha subito solo 9 reti in 17 partite! Attenzione perché potrebbe giocare Perin vista la finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo.
- Provedel (Lazio-Empoli)
Il portiere dovrebbe tornare a difendere i pali biancocelesti dal 1° minuto dopo aver smaltito l’infortunio. Comunque, anche se dovesse giocare Mandas, sareste comunque ben coperti, dato che si parla del 2° della Lazio come di una rivelazione di questo girone di ritorno.
Nelle 7 gare disputate infatti, non è mai andato sotto il 6 in pagella!
2^ FASCIA
- Sommer-Audero (Frosinone-Inter)
La redazione fantacalcistica è stata indecisa fino alla fine se inserire il portiere nerazzurro (aspettate le probabili formazioni del venerdì per capire chi giocherà titolare) in 1^ o 2^ fascia. Abbiamo scelto la 2^ solo perché l’Inter non ha più quella lucidità mentale che ne ha garantito lo scudetto e, il Frosinone, nelle ultime 4 gare casalinghe, ha segnato ben 6 reti.
- Sportiello (Milan-Cagliari)
Siamo sinceri: dalla gara contro il Genoa ci saremmo aspettati di più dalla difesa rossonera, ma così non è stato. Vale lo stesso discorso fatto per l’Inter: il fatto di non avere più obiettivi stagionali per alcune squadre sta facendo la differenza. Ecco perché Sportiello (non una saracinesca nella giornata scorsa) scivola in 2^ fascia, anche perché il Cagliari si gioca la salvezza e proprio a San Siro ha pareggiato 3 giornate fa 2-2 contro l’Inter.
3^ FASCIA
- Montipò (Verona-Torino)
Se giocasse in una squadra di medio-alta classifica lo consiglieremmo quasi tutte le giornate! Anche contro la Fiorentina ha fornito una prestazione importante, con la parata su Ikone che è valsa quasi un gol. I suoi voti nelle ultime 4 giornate: 7, 6,5, 7, 6,5; peccato per i gol subiti (46 in 35 gare), ma contro il Torino se volete potete anche schierarlo titolare dato che i granata presentano anche il 3° peggior attacco del campionato.
- Martinez (Genoa-Sassuolo)
Se avete dubbi su di lui, questa potrebbe essere la gara giusta per schierarlo titolare. Contro il Milan ha sfoderato un’ottima prestazione, con un paio di interventi prodigiosi e, nel complesso, tutto il Genoa dopo aver conquistato la salvezza sta giocando a meraviglia. Contro ci sarà una squadra in lotta per la salvezza, ma che in trasferta ha segnato appena 3 gol nelle ultime 6.
I DIFENSORI da schierare
1^ FASCIA
- Tomori (Milan-Cagliari)
In questo momento fidarsi dei calciatori del Milan è piuttosto rischioso; Tomori però, è stata quasi sempre una certezza, anche se contro il Genoa ha portato a casa un 4,5 in pagella, complice il fallo da rigore causato per l’1-0 genoano. Nonostante tutto, la sua fantamedia finora è di 6,48 e, in 22 gare di Serie A disputate, ha segnato già 4 reti. Che non abbia voglia di riscatto?
- Carlos Augusto (Frosinone-Inter)
Potrebbe trovare ancora minutaggio contro il Frosinone e se dovesse partire titolare, lo consigliamo perché contro il Sassuolo ha fornito l’assist per la rete di Lautaro Martinez, poi annullata per fuorigioco. 3 gli assist in stagione per l’ex Monza. Comunque consigliamo in generale tutti i difensori nerazzurri, in particolare i quinti di centrocampo che sono sempre i più pericolosi in termini di bonus.
2^ FASCIA
- Gatti (Juventus-Salernitana)
In casa ha segnato 3 dei 4 gol in campionato. Si tratta di un difensore affidabile: 6,17 la fantamedia, con la differenza che all’Allianz Stadium si esalta, dato che, nelle ultime 4 gare interne, non ha mai preso meno di 6. Il gol manca dalla 31^ giornata e i campani sui calci d’angolo non sono forti nelle marcature.
- Hateboer (Atalanta-Roma)
Dovrebbe partire titolare considerando i tanti impegni della Dea nelle ultime settimane. Voi comunque aspettate sempre le probabili formazioni del venerdì per decidere se schierarlo o meno. Contro la Salernitana ha salvato un gol già fatto, ma quando ha giocato non è andato quasi mai sotto il 6. Unico neo è che in campionato ha offerto solo 1 assist.
3^ FASCIA
- Kristensen (Atalanta-Roma)
Come scommessa di giornata si potrebbe anche schierare titolare. Contro la Juventus ha avuto un paio di occasioni nitide per segnare (e per un difensore è tanta roba), ma soprattutto ha colpito una traversa. Finora 1 gol e 2 assist in 25 presenze, ma sono 2 partite che parte titolare (ha raccolto voti bassi).. Il +3 potrebbe essere nell’aria…
- Vogliacco (Genoa-Sassuolo)
Contro il Milan è stata la sua giornata ideale: prima il salvataggio su un tiro di Leao destinato in rete e poi l’assist per la rete di Ekuban. Gilardino, che sembra abbia rinnovato con il Genoa, l’ha schierato 12 volte in campionato (fantamedia 5,88), ma nelle ultime 3 gare è sempre partito dal 1° minuto. Se ve lo doveste ritrovare in rosa, fateci un pensierino.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare