I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Szczęsny (Juventus-Lecce)
Il numero 1 della Juventus deve riscattare assolutamente la pessima prestazione di Sassuolo, dove si è beccato un 4 in pagella e lo 0 finale. Tuttavia, il Lecce è in gran forma, soprattutto il suo attaccante Krstovic.
- Maignan (Cagliari-Milan)
Il portierone francese dovrebbe tornare titolare e affronta un Cagliari che non ha ancora segnato in casa. D’altra parte, occhio all’ex Petagna e al scuola Inter Oristanio.
- Sommer (Inter-Sassuolo)
Un solo goal subito in 5 giornate e il Sassuolo potrebbe essersi sgonfiato dopo i 4 goal rifilati alla Juventus. Garanzia!
2° fascia
- Berisha (Empoli-Salernitana)
Ha incassato un solo goal dalla corazzata nerazzurra ed ora affronta una Salernitana spuntata in attacco. Con Andreazzoli è tutt’altra musica!
3° fascia
- Provedel / Milinkovic-Savic (Lazio-Torino)
Gli ultimi 5 precedenti si sono conclusi tutti in under 2.5. Assisteremo ad ennesima sfida povera di reti?
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Kristensen (Genoa-Roma)
Due assist consecutivi per il laterale ex Leeds. Contro il Genoa, dalla sua parte non ci sarà lo squalificato Martin.
- Ruggeri (Verona-Atalanta)
Per Gasperini non ci sono dubbi: è Ruggeri il padrone indiscusso della fascia sinistra. Per l’esterno classe 2002, già 2 assist ed una fantamedia di 6.40.
- Tomori (Cagliari-Milan)
Contro il Cagliari il difensore inglese dovrebbe avere vita facile. Finora una sola insufficienza, a causa dell’ingenua espulsione contro la Roma. Contro l’Inter invece, ha fatto pesare la sua assenza.
2° fascia
- Natan (Napoli-Udinese)
Ha esordito guadagnandosi la sufficienza; ora deve sfruttare al massimo le assenze di Juan Jesus e Rrahmani per infortunio e non far rimpiangere il sergente Kim.
Natan Welcome to Napoli
- Kayode (Frosinone-Fiorentina)
Ha mostrato lampi di grande classe e con l’infortunio di Dodò ha nuovamente la chance di giocare titolare. Contro il Frosinone dovrà vedersela con Caso, non facilissimo da marcare e reduce da un goal annullato.
3° fascia
- Kyriakopoulos (Monza-Bologna)
Dovrebbe partire dalla panchina, ma è un ex freschissimo e nell’ultima partita ha già scaldato il sinistro.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare