A distanza di una settimana, molti umori sono cambiati
Come da noi suggerito, uno dei segreti per vincere il Fantacalcio è non limitarsi a seguire il solo campionato italiano, ma guardare le coppe e i campionati esteri per poter essere sempre aggiornati sul panorama internazionale. Dopo la seconda giornata di Champions infatti, molte cose sono cambiate negli umori della Serie A: l’Inter sembra aver ritrovato all’improvviso la solidità, con due partite senza subire goal, mentre la Juventus ha subito 5 reti nelle ultime due partite tra campionato e coppa. Milan e Napoli, avversarie domenica prossima, vivono invece un momento di grande entusiasmo. Ecco per voi, i consigli su chi schierare al fantacalcio, dopo le novità dell’ultima settimana.
Portieri da schierare
1) PROVEDEL
Media voto: 6.33
Media fantavoto: 5.5
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 6
Perchè schierarlo e perché no
Considerati i big match Roma – Atalanta e Milan – Napoli, il momento negativo della Juventus e le incognite sull’Inter, non ci resta che consigliare come prima scelta, il portiere della Lazio, che finora ha subito solo 5 reti ed è rimasto imbattuto nell’ultima gara contro il Verona. La trasferta contro la Cremonese non è delle più insidiose, ma occhio a Dessers a caccia del primo goal stagionale.
2) MILINKOVIC SAVIC
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 5.25
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 5
Perchè schierarlo e perché no
Il Torino di Juric sta confermando l’identità di squadra compatta e collaudata, mentre il Sassuolo sta cercando di trovare la sua nuova dimensione dopo gli addii di Scamacca e Raspadori. Inoltre, gli emiliani devono fare a meno di Berardi e Traorè.
3) SEPE
Media voto: 6.58
Media fantavoto: 6
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7
Perchè schierarlo e perché no
Quest’anno la Salernitana sembra avere un passo decisamente diverso rispetto alle concorrenti nella lotta salvezza. La sfida casalinga contro il Lecce è la giusta occasione per dimostrarlo? C’è un dubbio di tipo statistico e ne abbiamo parlato nella pagina Pronostici di Oggi, in particolare nell’articolo dedicato ai pronostici sugli anticipi di Serie A.
4) MAIGNAN
Media voto: 6.42
Media fantavoto: 5.92
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
I rossoneri sono attesi dallo scontro al vertice contro un Napoli in grande spolvero; i partenopei infatti hanno rifilato 4 reti al Liverpool e 3 agli scozzesi. Tuttavia nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di Spalletti hanno vinto solo 1-0 contro lo Spezia e domenica sera rinunceranno ancora a Osimhen.
5) PERIN
Media voto: 6.60
Media fantavoto: 6.60
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 4
Perchè schierarlo e perché no
Dopo un ottimo avvio di campionato, i bianconeri sembrano aver perso all’improvviso la bussola, tanto che si vociferano problemi di spogliatoio e probabile addio di Allegri. Contro il Monza la Juve rinasce o affonda. A pari merito anche Handanovic, protagonista positivo dell’ultima partita contro il Torino, ma impegnato nella difficile trasferta di Udine.
Difensori da schierare
1) BONUCCI
Media voto: 6.25
Media fantavoto: 6.25
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Perchè schierarlo e perché no
Nonostante il pessimo momento della sua squadra, nella partita contro il Benfica si è elevato a salvatore della patria grazie ad alcuni salvataggi miracolosi (da rivedere la “parata” al minuto 2:40). Quando c’è da sporcarsi le mani ed assumersi responsabilità, il difensore romano non si è mai tirato indietro.
2) BIRAGHI
Media voto: 5.88
Media fantavoto: 5.88
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
La Fiorentina non sta vivendo un buon momento e la sfida in casa contro il Verona è la buona occasione per ripartire; i viola si affideranno sicuramente al carisma del proprio capitano (assenti Milenkovic e Igor).
3) MAZZOCCHI
Media voto: 6.5
Media fantavoto: 7
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7.5
Perchè schierarlo e perché no
Il terzino napoletano sta diventando una certezza, sia per i campani che per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. I granata stanno giocando un calcio propositivo e Mazzocchi gioca largo a sinistra nel 3-5-2. Un vero affare!
4) ROMAGNOLI
Media voto: 6.30
Media fantavoto: 6.30
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
Dopo essere stato lasciato in panchina contro il Verona, è pronto a tornare in campo per guidare la difesa biancoceleste nella trasferta a Cremona. Inoltre Dessers, unico avversario temibile, tende ad occupare maggiormente la zona presidiata da Patric.
5) KASIUS
Media voto: 6
Media fantavoto: 6.40
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 7.5
Perchè schierarlo e perché no
La scommessa di giornata è il terzino destro del Bologna, reduce dall’assist servito ad Arnautovic. L’olandese classe 2002 è una delle rivelazioni di questo avvio di stagione e nella sfida casalinga contro l’Empoli potrebbe confermarsi. L’unico dubbio è dato dall’avversario sulla sua fascia: Parisi.In alternativa a Kasius, si può puntare su Reca dello Spezia.