Statistiche e pronostico di INTER – ATALANTA
Sono 3 i precedenti tra l’Inter di Inzaghi e l’Atalanta di Gasperini, tutti in campionato:
- Atalanta – Inter 2-3
- Atalanta – Inter 0-0
- Inter – Atalanta 2-2
I precedenti complessivi tra i due tecnici sono 15 e vedono un risultato di perfetta parità: 5 pareggi e 5 vittorie ciascuno. Tra i precedenti di Inzaghi e Gasperini inoltre, spiccano due partite di Coppa Italia: la finale vinta dalla Lazio nel 2019 e la rivincita del Gasp ai quarti nel 2021. L’esito più costante tra i due allenatori? L’ “Over 3.5”, visto in ben 11 occasioni.
Infine, sono 9 i precedenti complessivi tra Inter e Atalanta in Coppa Italia: 6 vittorie dell’Inter (di cui 4 consecutive), 1 pareggio e 2 vittorie dei bergamaschi.
L’ “1+Over 3.5” è quotato 4.35 su Terrybet, 4.25 su Snai e 4.25 su Sisal
Statistiche e pronostico di FIORENTINA – TORINO
Sono 3 i precedenti tra la Fiorentina di Italiano e il Torino di Juric:
- Fiorentina – Torino 0-1
- Torino – Fiorentina 4-0
- Fiorentina – Torino 2-1
Nei 5 precedenti complessivi contro Italiano, le squadre allenate da Juric hanno sempre segnato almeno un gol (3 vittorie ed un pareggio). Il “gol ospite” è quotato in media 1.45. Infine, Fiorentina e Torino si sono affrontate 12 volte in Coppa Italia: 5 vittorie viola, 4 pareggi e 3 vittorie granata. Spiccano 6 “Under 2.5+Nogol” nelle ultime 7.
L’ultima sfida in Coppa Italia invece, ha visto i viola imporsi a Torino per 0-2.
Statistiche e pronostico di ROMA – CREMONESE
Sono 4 i precedenti tra Mourinho e Ballardini: 2 vittorie per il tecnico portoghese, un pareggio ed una vittoria di Ballardini. Quest’ultima però, risale alla finale di Supercoppa Italiana, gara in cui Ballardini, alla guida della Lazio, riuscì ad imporsi sull’Inter di Josè per 2-1, grazie alle reti di Rocchi e Matuzalem.
L’ultima sfida di campionato tra Roma e Cremonese invece, ha visto la Roma imporsi per un 1-0 all’Olimpico sui grigiorossi, grazie alla rete di Smalling.
Visto il tabellone favorevole, la Roma potrebbe decidere di dedicare maggiori energie a questa competizione. Ballardini ha già eliminato il Napoli e se dovesse optare per una tattica speculativa, potremmo assistere ad una gara da “Under 1.5”.
Statistiche e pronostico di JUVENTUS – LAZIO
Sono 3 i precedenti tra la Juventus di Allegri e la Lazio di Sarri, con il tecnico bianconero imbattuto:
- Juventus – Lazio 3-0
- Juventus – Lazio 2-2
- Lazio – Juventus 0-2
I precedenti complessivi tra i due allenatori sono 16 e vedono ben 9 vittorie di Allegri contro le 3 di Maurizio Sarri (spiccano 4 “Nogol” nelle ultime 5). Solo due le volte in cui sono affrontati in una partita ad eliminazione diretta, una vittoria per parte ed entrambe si sono chiuse con “Over 2.5+Gol”.
Lazio e Juventus si sono sfidate in Coppa Italia 24 volte: 10 vittorie dei bianconeri, 6 pareggi e 8 vittorie dei biancocelesti. Nelle ultime 3 sfide però (2 finali e un quarto di finale), Juventus sempre vittoriosa.
Come ricordato nel nostro articolo, Allegri e la Juventus sono specialisti della competizione e lo strano turnover visto contro il Monza, potrebbe essere una dimostrazione di quanto i bianconeri puntino a vincere questo trofeo per salvare una stagione a dir poco complicata. Sarri invece, non ha mai alzato questa coppa, neppure negli anni d’oro a Napoli.
L’ “1” è pagato in media 2.10.