Vuoi sapere chi acquistare all’asta fantacalcio 2023/24?
Scopri i nostri consigli ruolo per ruolo
Frosinone
La rosa
La rosa del Frosinone non sembra all’altezza della Serie A. La campagna acquisti ha portato diversi giovani alla corte di Di Francesco, oltre a qualche elemento rimasto dalla scorsa stagione. Si parla molto bene del georgiano Kvernadze.
Le statistiche
Nulla di interessante da segnalare in chiave statistica per il Frosinone, in riferimento allo scorso campionato di Serie B. I pronostici Under/Over e Gol/No Gol non registrano statistiche di cui tener conto, mentre spiccano soltanto le serie in corso di 8 gare consecutive senza sconfitte e di 4 Over 2.5 di fila.
Gli obiettivi stagionali
Il Frosinone deve cercare di conquistare la salvezza, anche se sembra veramente un obiettivo molto, molto difficile da raggiungere. Di Francesco riparte dopo un periodo di pausa e le ultime esperienze non è che siano andate benissimo per lui.
Genoa
La rosa
Il Genoa arriva in Serie A con l’entusiasmo di una neopromossa e con l’obiettivo di formare una squadra che possa puntare diretta alla salvezza. Rispetto allo scorso anno, l’acquisto più importante da registrare è quello di Retegui, al quale si chiedono gol salvezza.
Le statistiche
21 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte, 53 gol fatti e 28 subiti. Queste le statistiche del Genoa lo scorso anno in serie B, campionato in cui ha offerto molto spesso l’Under 3.5 (32 volte in 38 giornate).
Gli obiettivi stagionali
Tra le neopromosse, il Genoa e sicuramente quella con più aspettative in chiave salvezza; l’aver dato continuità in panchina confermando Gilardino potrebbe essere stata una scelta azzeccata, ma bisogna vedere come il campione del mondo nel 2006 si saprà comportare al suo debutto in Serie A. Certo, l’organico non è di primissimo livello, ma per qualità tecnica potrebbe avere qualcosa in più rispetto alle dirette concorrenti.
Inter
La rosa
Calciomercato condizionato dal caso Lukaku per l’Inter. La vicenda dell’ex nerazzurro ha complicato i piani della dirigenza, alle prese pure con una situazione economica non proprio idilliaca, ma l’impianto di gioco vede i nerazzurri favoriti per la vittoria finale del titolo (Inter vincente Serie A quota 3.00 su Terrybet, 2.80 su Sisal e Snai). Gli arrivi, tra gli altri, di Sommer, Bisseck, Frattesi, Thuram e Cuadrado, hanno comunque contribuito a mantenere alto il tasso tecnico, ma manca ad oggi la punta.
Le statistiche
L’Inter nello scorso campionato ha offerto 23 vittorie, 3 pareggi e ben 12 sconfitte, 71 gol fatti e 42 subiti. La squadra di Simone Inzaghi in casa lo scorso campionato non ha mai pareggiato in 19 gare, mentre in trasferta ha offerto diversi Over 1.5 e anche Over 2.5.
Gli obiettivi stagionali
L’Inter, come ogni anno, punta la vittoria del titolo. La rosa, nonostante è tra le migliori della serie A e resta comunque la favorita per togliere a Napoli il titolo di campione d’Italia.
Juventus
La rosa
Mercato di stallo per la Juventus. Alla corte di Allegri sono arrivati, il nuovo acquisto Weah, i ritorni di Milik e Mckennie, e niente più. Diciamo che la sessione estiva del calciomercato dei bianconeri ruota attorno alla vicenda Lukaku: è una richiesta di Allegri, avallata dalla società, ma forse non proprio dai tifosi.
Le statistiche
Under 3.5 e No Gol sono stati i pronostici nella scorsa Serie A più frequenti offerti dalla Juventus la scorsa stagione. In 38 giornate, 22 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte per i bianconeri, con 56 gol fatti e 33 subiti.
Gli obiettivi stagionali
La squadra è rimasta quella dello scorso anno, come anche gli obiettivi; se non fosse stato per la penalizzazione, i bianconeri avrebbero chiuso la stagione al 3° posto e anche quest’anno Allegra ha dichiarato a più riprese che bisogna arrivare in Champions League. Vincere il campionato sembrerebbe un’utopia, ma avendo solo una competizione e magari un Lukaku in più, forse le cose potrebbero andare diversamente.
Lazio
La rosa
Il calciomercato della Lazio è stato abbastanza vivace fino a questo momento. Partito in sordina, ha vissuto il picco con la cessione di Milinković-Savić in Arabia; subito dopo sono scattati i malumori da parte di Sarri, ed ecco che Lotito ha chiuso diversi colpi in entrata come Castellanos, Kamada e Isaksen.
Le statistiche
La Lazio ha offerto nella scorsa Serie A 22 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte,
60 gol fatti e 30 subiti. Tra le statistiche più interessanti i 16 Under 3.5 e i 13 Under 2.5 nelle 19 trasferte.
Gli obiettivi stagionali
Confermarsi per la Lazio potrebbe non essere facile. Il 2° posto della scorsa stagione è stato davvero importante, ma ripetersi è sempre difficile. I giocatori sembrano seguire alla perfezione i dettami tattici e tecnici del tecnico, ma sicuramente quest’anno, disputando la Champions, la Coppa Italia e una Serie A più competitiva soprattutto nelle prime posizioni, l’obiettivo Champions deve essere conquistato con i denti.