Il pronostico di NAPOLI-JUVENTUS: la “X” è quotata 3.54 su Terrybet, 3.45 su Snai e 3.50 su Goldbet
Nessuno ad ottobre, o forse anche a novembre, avrebbe immaginato che la sfida tra Napoli e Juventus del 13 gennaio sarebbe stata decisiva per lo scudetto. La squadra di Allegri, a sorpresa, ha scalato diverse posizioni in classifica, soprattutto grazie ad una straordinaria tenuta difensiva. Il Napoli invece, ha ricominciato il 2023 con la sconfitta contro l’Inter e il riscatto a Genova contro la Sampdoria. Un bel segnale quello dei partenopei, che invece avrebbero potuto rischiare un collasso psicologico dopo la sconfitta di S.Siro. Tuttavia, la squadra di Spalletti, in queste prime uscite è sembrata una lontana parente di quella ammirata fino a metà novembre.
Sono 178 i precedenti complessivi tra le due compagini: 44 vittorie per il Napoli, 50 pareggi e 84 vittorie della Juventus. Se guardiamo però solo il bilancio in terra campana, la situazione si ribalta: 34 vittorie dei partenopei, 29 pareggi e 25 vittorie bianconere.
Considerando solo i 90’, negli ultimi 10 precedenti ci sono stati solo due pareggi.
Intanto i campani, seppur con scaramanzia, sorridono per la designazione dell’arbitro Doveri e Spalletti, dopo l’ultima partita, è parso soddisfatto: “Ho visto una squadra molto matura, che ha saputo ragionare in una partita che per tanti motivi poteva diventare complicata, invece hanno usato la testa e sono stati sempre sul pezzo, non l’abbiamo mai messa in discussione”.
Allegri invece, dopo la vittoria sull’Udinese: “È una questione di fare il massimo. Il Napoli sta viaggiando a ritmi infernali, noi possiamo fare il nostro, ma tenendo sempre un profilo basso. Le stagioni si decidono negli ultimi due mesi di campionato”
Il pronostico di INTER-VERONA: il parziale finale 1/1 è quotato 1.78 su Terrybet, 1.75 su Goldbet e 1.75 su Snai
Insieme al Napoli, l’Inter è la squadra che ha offerto più volte la vittoria parziale finale: 8 volte in 17 partite complessive. In casa inoltre, la percentuale di tale pronostico sale ancora di più: 5 V/V in 8 partite. D’altra parte però, il Verona ha una maggiore tendenza a chiudere in pareggio i primi 45’: sono già 8 infatti, i pareggi nel primo tempo.
Tuttavia, dopo i 4 punti conquistati nelle prime due partite del 2023, il Verona potrebbe scendere in campo con un atteggiamento più sereno, tipico di chi ha poco da perdere. Ennesimo infortunio per Lukaku, mentre le condizioni di Barella e Calhanoglu sono da monitorare fino all’ultimo. Lautaro invece, come consigliato al fantacalcio, potrebbe essere on fire e spostare gli equilibri del match.
Il pronostico di SASSUOLO-LAZIO: il “2” è quotata 2.27 su Terrybet, 2.20 su Goldbet e 2.20 su Sisal
Partita interessantissima al Mapei Stadium, dove si affrontano due squadre che non stanno vivendo un momento particolarmente felice. In teoria il pareggio potrebbe dare respiro ad entrambe, ma Sarri ha parlato chiaramente di un unico obiettivo, la qualificazione in Champions. Le rimonte contro Lecce ed Empoli, trovano una minima giustificazione sia mentale che fisica, ma il tecnico toscano non sembra voler ammetterla:
Il Sassuolo invece, avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più nelle ultime due uscite, come confermato dallo stesso Dionisi: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione, se guardiamo al risultato non possiamo essere soddisfatti. Senza quell’episodio, discutibile, la Fiorentina non la vince. Peccato perché lascia l’amaro in bocca non aver ottenuto nulla facendo una prestazione del genere”.
Il pronostico di ROMA-FIORENTINA: l’ “1” è quotato 2.07 su Terrybet, 2.00 su Goldbet e 2.00 su Sisal
La doppia sfida dello scorso anno ha visto la Roma imporsi all’Olimpico 3-1 e la Fiorentina vincere a Firenze 2-0. Mourinho ha scontato le due giornate di squalifica e tornerà a sedere regolarmente in panchina, mentre Ibanez è squalificato dopo l’ammonizione rimediata contro il Milan. I giallorossi, farebbero bene a cavalcare la scia dell’entusiasmo, dopo il pareggio in rimonta con il Milan. Il punto debole però, sta nei precedenti poco postivi di Dybala contro la viola: in 14 partite un solo gol e 5 sconfitte rimediate.
C’è da sperare allora nel risveglio definitivo di Abraham che già lo scorso campionato, si era esaltato nel girone di ritorno con un 11 reti sulle 17 totali.
SERIE A: COMPARAZIONE PRONOSTICI 1X2
PARTITA | COMPARAZIONE PRONOSTICO |
NAPOLI – JUVENTUS 13/01 20:45 | 2 2.12 su Terrybet, 2.05 su Goldbet e 2.05 su Snai |
INTER – VERONA 14/01 20:45 | parziale finale 1/1 1.78 su Terrybet, 1.75 su Goldbet e 1.75 su Snai |
SASSUOLO – LAZIO 15/01 12:30 | 2 2.27 su Terrybet, 2.20 su Goldbet e 2.20 su Sisal |
ROMA – FIORENTINA 15/01 20:45 | 1 2.07 su Terrybet, 2.00 su Goldbet e 2.00 su Sisal |