Con la stagione in pieno svolgimento, andiamo ad analizzare i migliori pronostici antepost NBA sulla vincente Eastern Conference 2022/23. Partiamo subito con un trio di franchigie che hanno una realistica speranza di terminare in cima alla classifica della Regular Season sul fronte orientale degli USA.
Dopo il titolo di Conference conquistato dai Miami Heat nella scorsa stagione, con 53 vittorie e 29 sconfitte, attualmente i “The Heatles” viaggiano nelle zone basse della classifica con un record di vittorie/sconfitte al di sotto del 50%. I favoriti sono dunque da ricercare altrove.
Cleveland Cavaliers vincente Eastern a 11.00 su Terrybet
Dopo il nono posto raggiunto nella scorsa stagione, utile a disputare il play-in perso poi contro Atlanta, ci si aspettava un miglioramento da questo mix di giovani e così è stato. I Cleveland Cavaliers hanno aperto la stagione come una delle squadre più “calde” del campionato e ad oggi stanno costruendo una propria chimica di squadra. Attualmente viaggiano nelle parti alte della Eastern Conference, con un rapporto vinte/perse superiore al 60%.Con l’arrivo a Cleveland di Donovan Mitchell, le aspettative iniziali sono quindi definitivamente consolidate e ora ci si aspetta che i Cavs competano per essere una delle migliori teste di serie a Est.
Boston Celtics vincente Eastern a 2.55 su Terrybet
Nonostante i Celtics non siano riusciti a vincere il titolo NBA la scorsa stagione, perdendo in sei partite contro i Warriors, la situazione resta rosea per il futuro. Con l’aggiunta di Brogdon e Gallinari nel comparto ali, a fianco dei già presenti Jayson Tatum e Jaylen Brown, i Celtics sembravano pronti a essere ancora più forti nella stagione regolare 2022/23.
Tuttavia, con il pesante infortunio di Gallinari, l’assenza prolungata del centro titolare Williams e lo scandalo che ha portato alla sospensione per l’intera stagione di coach Udoka, c’era motivo di dubitare che i Celtics potessero essere la stessa squadra dominante della seconda metà della scorsa regular season. Finora però, il gioco organizzato di questo inizio stagione, ha messo a tacere tutte le preoccupazioni.
Milwaukee Bucks vincente Eastern a 3.20 su Terrybet
Quando i Bucks sono in salute, restano fra le migliori, se non addirittura la migliore, squadra ad Est. Guidati dal solito Giannis Antetokounmpo, i campioni NBA del 2021 preservano ancora il nucleo del roster delle finali, ad eccezione di PJ Tucker, approdato in quel di Philadelphia.
I Bucks sono partiti alla grande quest’anno, nonostante le partite saltate da Giannis e Jrue Holiday. Inoltre, con il recente rientro nei ranghi dell’all star Middleton, potrebbero ritornare ad essere i favoriti della Conference a scapito dei Celtics.