Le pause nazionali: il miglior momento per studiare gli antepost
Quale miglior occasione, se non quella della pausa nazionali, per fare il punto sul campionato italiano? Dopo i pronostici sulle quote scudetto, ecco tutti i pronostici antepost di Serie A sulle retrocessioni.
Cremonese Retrocessa è quotata 1.38 su Terrybet
Perché si
Secondo i bookmaker la Cremonese è la favorita numero uno alla retrocessione. Attualmente gli uomini di Alvini sono penultimi in classifica, con soli 2 punti conquistati in sette giornate di campionato. I grigiorossi, con 14 reti subite, hanno la peggior difesa del campionato, ma forse a destare maggiori perplessità è l’attacco: Dessers non si è ancora sbloccato, mentre Okereke ha segnato fin qui solo due reti.
Lecce Retrocessa è quotata 1.70 su Terrybet
Perché no
Grazie ai 6 punti conquistati, con 1 vittoria e 3 pareggi, i salentini sono attualmente in zona salvezza. Tra le neopromosse, il Lecce è la squadra che ha mostrato di avere un’identità più forte e di saper essere letale in avanti, grazie alla velocità e al genio di Banda e Strefezza. E se arrivasse qualche gol in più da parte di Ceesay…
Monza Retrocessa è quotata 2.25 su Terrybet
Perché si
Se non si è attrezzati a livello tecnico, l’unico modo per ottenere la salvezza è avere uno spogliatoio molto unito. La corposa campagna acquisti, l’esonero di Stroppa e l’addio di Ranocchia, non sembrano testimoniare una certa serenità nell’ambiente brianzolo.
Perché no
L’esperienza di giocatori come Pessina, Sensi, Petagna e Caprari, a cui vanno aggiunti gli innesti di Izzo e Rovella, alla lunga potrà essere determinante per risollevare le sorti del Monza, attualmente terzultimo.
Sampdoria Retrocessa è quotata 2.50 su Terrybet
Perché si
I blucerchiati attualmente sono ultimi in classifica e sono gli unici, insieme alla Cremonese, a non aver ancora ottenuto una vittoria. A parte Caputo, in effetti l’organico non è poi così irresistibile. Infine una riflessione su Giampaolo: il tecnico abruzzese è stato protagonista nella sua carriera, sia di grandi stagioni che di grandi disfatte. Quest’anno il suo umore non sembra dei migliori: vi ricordate quella volta che è addirittura scomparso?
Perché no
La storia del club e la calorosa curva doriana possono essere un valido supporto nei momenti cruciali della stagione. Ricordiamo però, che al Genoa tutto questo non è bastato per evitare la retrocessione.
Empoli Retrocessa è quotata 2.50 su Terrybet
Perché si
I toscani questa estate si sono privati di due gioielli come Pinamonti e Asslani, mentre hanno tenuto Bajrami che non sta brillando in questo avvio di campionato. Infine il tecnico Zanetti è reduce dalla clamorosa retrocessione con il Venezia, dopo un brillante girone d’andata.
Perché no
Bandinelli, Parisi e Marin sono già tre certezze, mentre Satriano e Lammers sono due scommesse intriganti.
E per concludere…
Poco probabili, ma meritano comunque menzione, le quote retrocessione di Salernitana (3.00 su Terrybet), Verona (4.00) e Bologna (7). I campani, rispetto allo scorso anno, hanno una rosa e un gioco decisamente più competitivi; gli scaligeri invece, stanno soffrendo gli addii di Simeone e mister Tudor; infine i felsinei, che pur potendo contare sull’attuale capocannoniere Arnautovic, dovranno fare i conti con la separazione dal capopopolo Mihajlović.