Secondo i bookmaker, Inter e Juventus hanno meno probabilità di vincere lo scudetto rispetto a Milan e Napoli
Dopo poco più di un mese di campionato, è curioso scoprire come sono cambiati i pronostici di Serie A relativi all’antepost “Vincente Serie A”. Nel nostro articolo “Le quote scudetto con le Hit dell’estate 2022”, è possibile rivedere quello che i bookmaker pensavano ad agosto, in merito alla lotta scudetto.
Juventus Vincente Serie A è salita da 2.75 a 6.50 su Terrybet
Con l’arrivo di Di Maria a Torino, i bianconeri erano diventati i secondi favoriti allo scudetto, subito dietro l’Inter. Dopo sole sette giornate di campionato, la situazione alla Continassa si è letteralmente rovesciata: è sparito l’entusiasmo per i nuovi acquisti e sono comparse le polemiche per il calcio speculativo di Allegri. Il tecnico livornese è sul banco degli imputati e le voci di un suo esonero sono sempre più insistenti.
Ecco le accuse principali: gioco sterile e improduttivo, tanto che Vlahovic ha segnato un solo goal su azione la prima giornata; preparazione atletica insufficiente; crisi all’interno dello spogliatoio e capitan Bonucci escluso dagli undici titolari contro il Monza. Tuttavia, in caso di cambio panchina o di un un intervento della dirigenza, utile a risanare le fratture tra mister e giocatori, lo scudetto è ancora possibile.

Inter Vincente Serie A è salita da 2.50 a 4.00 su Terrybet
Dopo lo scudetto soffiato dai cugini rossoneri, tutti puntavano sul riscatto dei nerazzurri e sulla crescita di Inzaghi. Oggi invece il tecnico piacentino è ritenuto il primo responsabile delle delusioni di inizio stagione. I nerazzurri pagano alcune scelte tattiche troppo ripetitive; infatti con la cessione di Perisic, l’Inter ha perso molta creatività e forse sarebbe il caso di dare maggior spazio al giovane regista Asllani. L’Inter ha già perso 3 partite in campionato e non può più permettersi altri passi falsi. Il pieno recupero della coppia Lukaku-Lautaro è l’ultima speranza dei tifosi nerazzurri per non abbandonare il sogno tricolore.

Milan Vincente Serie A è scesa da 4.25 a 3.75 su Terrybet
Nonostante l’ultima immeritata sconfitta casalinga contro il Napoli, i rossoneri vedono aumentate le proprie chance di ripetere l’impresa scudetto. La rosa è più completa rispetto allo scorso anno e alcuni calciatori hanno acquisito maggiore consapevolezza delle proprie forze. In attacco, Giroud è partito benissimo e Leao è diventato l’attaccante più decisivo della Serie A. Ancora sotto tono De Ketelaere, ma potrebbe essere l’uomo decisivo del girone di ritorno, dopo il periodo iniziale di ambientamento. Unico neo è la difesa, che ha già concesso 8 reti agli avversari.
Leggi anche le QUOTE SCUDETTO di Napoli, Roma, Lazio e Atalanta